16/07/2024
di Caterina Varpi

Loacker con Lifecircus per il progetto di comunicazione che accompagna l'azienda verso il centenario

Loacker ha confermato la collaborazione con Lifecircus per la realizzazione di un progetto di comunicazione multichannelche si affiancherà alle iniziative in calendario per la celebrazione, nel 2025, del centenario dell’azienda.

In questo ambito, l'agenzia ha ideato il concept e la strategia di progetto, della durata di tre anni, la cui creatività e sviluppo sui vari touchpoint è in piena fase di attuazione.

Un percorso che prevede una serie di attività di comunicazione i cui interpreti principali saranno alcuni atleti di sport invernali nati e cresciuti in Alto Adige.

Nello specifico, Lifecircus ha creato un team di 11 atleti, di cui 8 in attività che parteciperanno ai Giochi del 2026 e 3 legend.

Per il biathlon, prendono al progetto Dorothea Wierer, Hannah Auchentaller e Tommaso Giacomel, per lo sci alpino Nicol Delago, Nadia Delago, Denise Karbon e Peter Runggaldier, per lo snowboard Roland Fischnaller e Emanuel Perathoner e, infine, per lo slittino Dominik Fischnaller e Armin Zöggeler.

Nasce così il “Team of Goodness” che avrà il compito di enfatizzare, attraverso attività multichannel, le peculiarità del brand e il suo impegno nel creare prodotti eccellenti. 

Le attività sono iniziate a fine 2023 con il primo shooting realizzato a Milano, in cui sono stati realizzati foto e video per il kick off del progetto. Per il lancio su Instagram, Lifecircus ha ideato una campagna di micro-interviste per presentare gli atleti e la loro personale idea di bontà, con l’obiettivo di far emergere la sovrapposizione valoriale tra atleti e brand.

Nel 2024 è stato realizzato un secondo shooting sull’Alpe di Siusi il cui scopo era quello di generare i contenuti per la comunicazione dell’anno 2024 e per il centenario di Loacker. 

L’intero progetto prevede una serie di altre iniziative distribuite nel corso dei prossimi due anni: a luglio 2024 è partita un’attività di drive to store nei Loacker Café, che continuerà fino a fine agosto 2024. Si tratta del concorso a premi “Loacker Team of Goodness On the Snow”. In palio un’esperienza sulla neve insieme ai campioni sportivi del calibro di Dorothea Wierer, Armin Zoeggeler, Dominik Fischnaller, le sorelle Delago ed altri ancora. Lifecircus ha curato la realizzazione del content per i social media, il sito del concorso e una campagna Ooh

A seguire una campagna lancio per la novità prodotto “Wrappy”, una dedicata alla promozione dei Loacker Café e varie attività durante la stagione invernale che accompagneranno atleti e brand fino alla celebrazione del centenario.

Lifecircus per Loacker

Il progetto, nato dall’intuito del CEO di Lifecircus Marco Fontanesi (Ideazione e creazione del concept, recruiting e negoziazione del team di atleti), viene realizzato da una squadra dedicata, composta da Regina Riedl (Client Leader, Concept + Strategy), Camilla Agazzone (Digital Strategist, Concept, Strategy + Creative Direction Foto e Video), Alessia Arrighetti (Art Direction) Sharon Baldo (Art Direction), Alberto Pedrazzini (Production & Editing Video) e Lucia Cesaro (Copywriter).

Crediti: Cesare Medri Photographer, Mattia Mariotti Visuals, Nunatak Film (Federico Modica), Alea Pro (Gestione + Website Concorso)

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI