• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/10/2024
di Alessandra La Rosa

Margot Robbie diretta da Luca Guadagnino nel nuovo spot di Chanel N°5

L’attrice australiana è la nuova musa dell’iconico profumo. Nel film è accompagnata da Jacob Elordi

Margot Robbie nel nuovo spot di Chanel N°5

Margot Robbie nel nuovo spot di Chanel N°5

Margot Robbie è la nuova musa di Chanel N°5. L’iconico profumo ha deciso di puntare sul volto dell’attrice australiana, star di Hollywood e recente protagonista del film "Barbie", per il suo nuovo spot, che porta la firma del regista italiano Luca Guadagnino.

Il film, visibile in versione estesa sul canale YouTube di Chanel, è intitolato “A rendez-vous” e segue Margot Robbie lungo le strade della California, in viaggio verso un “appuntamento alle 5” con il suo amato. I due alla fine non riusciranno a incontrarsi, ma è davvero questa la cosa importante? Il racconto infatti sembra suggerire che, più che l’appuntamento in sé, la cosa piacevole è il viaggio fatto per raggiungerlo, accompagnato naturalmente dalle note profumate di Chanel N°5.

Insieme a Margot Robbie un altro nome conosciuto del cinema: Jacob Elordi, interprete del thriller "Saltburn" e del film "Priscilla" di Sofia Coppola in cui recita il ruolo di Elvis Presley. Colonna sonora dello spot è il brano "Verdis Quo" dei Daft Punk.

Margot Robbie non era estranea al mondo Chanel prima dello spot per N°5: l’attrice infatti è ambasciatrice della maison dal 2018 e qualche anno fa è stata protagonista della campagna pubblicitaria di un altro profumo del brand, Gabrielle. In quello spot la vedevamo eterea muoversi in un turbinio di veli, ad evocare l’immagine di un fiore dai petali leggeri nonché la silhouette del profumo.

Una curiosità sul nuovo spot di Chanel N°5 con Margot Robbie

Una curiosità sullo spot di Chanel N°5. Nel filmato Margot Robbie indossa un tailleur rosso, in omaggio a quello indossato da Carole Bouquet in uno spot di Chanel N°5 del 1986, “Monuments”, girato da Ridley Scott.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI