Il ledwall di Piazza San Babila a Milano
Dopo il lancio in TV dello scorso anno, in cui, con un viaggio onirico dal look and feel inaspettato, venivano raccontate le sensazioni che l’assaggio di envy può scatenare nei nostri 5 sensi, continua la collaborazione tra Grey e il Consorzio delle Cooperative Ortofrutticole Altoatesine VOG e dall’Associazione delle Cooperative Ortofrutticole della Val Venosta VIP per la comunicazione della mela envy in Italia.
Quest’anno l’obiettivo è quello di dare sostanza al posizionamento del brand con lo sviluppo di un piano di comunicazione a 360° attorno al claim “envy; non è una mela, è un’esperienza”.
Nasce così la envy experience, la prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori permettendogli di vivere un’esperienza da protagonisti. L’attività, realizzata in collaborazione con il centro media Mindshare e l’agenzia di rventi Access, si terrà sabato 26 novembre, dalle ore 10 alle 17.30, in piazza San Babila, nel centro di Milano.
Durante la giornata, i passanti saranno invitati ad assaggiare envy davanti all’obiettivo di un fotografo che, in tempo reale, catturerà le loro sensazioni e le renderà protagoniste della campagna sul maxi-ledwall presente in piazza.
Con questa dinamica, una serie di ritratti sempre diversi, accompagnati dal claim “envy non è una mela, è un’esperienza”, andrà a sostituirsi alla protagonista dell’affissione istituzionale, mostrando il carattere strettamente personale di quest’experience e delle sensazioni che la mela suscita.
L’attività sarà supportata anche da una campagna di influencer marketing messa in atto da BCW, altra agenzia del gruppo WPP che si occupa delle Media Relations e Digital PR di mela envy. L’agenzia ha coinvolto un gruppo di 6 profili lifestyle con lo scopo di invitare la loro fanbase a provare “l’esperienza” di gustare una mela Envy e prendere parte all’attivazione. L’attività sarà visibile anche sul canale IG del brand @melaenvy.