Midea, colosso cinese attivo nel settore della climatizzazione e trattamento dell’aria e nella produzione di grandi e piccoli elettrodomestici, torna in comunicazione con una campagna TV e digital firmata da Libera Brand Building.
Lo spot, pianificato su Mediaset dal 23 giugno al 13 luglio e su Mediaset Infinity dal 17 luglio al 31 luglio, ha già raggiunto 110 milioni di contatti lordi e proseguirà la sua corsa sui canali digitali (Instagram, Facebook e Youtube) e con un'iniziativa di digital out door che accompagna circa 15 milioni di viaggiatori che transiteranno nelle più importanti stazioni italiane: Rome Tiburtina, Torino Porta Susa e Milano Porta Garibaldi.
Guarda il video:
“È una grande soddisfazione poter annunciare la messa on air di un progetto così importante, frutto di mesi di lavoro del team - commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Libera Brand Building Group –. Si tratta di un importante riconoscimento a livello nazionale e testimonia la passione, l'impegno e l'innovazione che caratterizzano il nostro lavoro quotidiano. Ringrazio Midea per la fiducia riposta e il team di lavoro per il costante impegno.”
Leggi anche: MIDEA LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA TELEVISIVA IN ITALIA
Il progetto ha inizialmente previsto una approfondita analisi dell’audience di riferimento per comprendere come il posizionamento internazionale “Make yourself at home” potesse trovare espressione in una narrazione autentica, vicina alle persone e al contempo ironica e accattivante, capace di distinguere Midea rispetto a un’arena competitiva generalmente focalizzata sul prodotto. Ne è nata un’idea che esalta il profilo non convenzionale del brand e che si focalizza sulla metafora che la casa di ognuno di noi è come un Regno in cui ognuno vuole essere Re o Regina a modo suo. Gli elettrodomestici Midea, grazie alla flessibilità delle loro feature, riescono a far convivere “Sovrani” molto diversi tra loro, sotto lo stesso tetto.
Azeglio Bozzardi e Martino Lapini, ECD di Libera Brand Building commentano: “Per noi è una grande soddisfazione vedere una campagna nata per il digital che finisce in TV. Denota molta fiducia da parte del cliente in un progetto e in un concept che aveva del potenziale quando è nato e che rivela di averne ancora molto”.
ECCO I CREDITI DELLA CAMPAGNA MIDEA:
- Roberto Botto - CEO & Founder
- Enrico Chiadò Rana – CCO & Founder
- Azeglio Bozzardi – ECD
- Martino Lapini – ECD
- Pamela Pelatelli – Head of Strategy
- Francesca Camboni - Client Creative Director
- Luca Rastello - Client Creative Director
- Andrea Zicolillo – Art Director
- Martina Vinci – Client Manager
- Francesco Leogrande – Head of Digital Media
- Daniele Pintaudi – Web Marketing Specialist
- DEA Production - CDP
- Davide Enrico Agosta – Executive Producer e Regia
- Luciano Peritore – Aiuto Regia
- Marco Alfieri – DOP
- Amalia Valsecchi – Scenografa
- Martina Lorio - Stylist
- Valentina Montorsi – Home Economist
- DEA studio - Editing
- Danilo Vittori - Grading