Nasce Enilive, il nuovo brand di Eni per la mobilità sostenibile. Al via la campagna multimediale
Il piano di comunicazione interessa mezzi stampa, affissioni in spazi urbani, aeroporti e stazioni ferroviarie, e il digital con formati statici e animati. Creatività di Tbwa\Italia, planning di Carat
Nasce oggi Enilive, nuovo brand di Eni Sustainable Mobility, la società dedicata alla bioraffinazione, alla produzione di biometano, alle soluzioni di smart mobility, tra cui il car sharing Enjoy, e alla commercializzazione e distribuzione di tutti i vettori energetici per la mobilità, anche attraverso le oltre 5000 Enilive Station in Europa.
La rete di stazioni Enilive supporta anche altri servizi di mobilità tra cui la ristorazione, i negozi di prossimità e numerosi servizi a supporto delle persone in movimento, come ad esempio i punti Telepass, le auto Enjoy, il pagamento dei bollettini postali e gli Amazon Locker.
Enilive, nuovo brand e nuova identità visiva della società, nasce dalla volontà di mettere in evidenza il cambio di passo effettuato dal gruppo come interprete della trasformazione della mobilità. Nel logo il cane a sei zampe rimane centrale e identitario, ma la “svolta”, l’icona che sostituisce la fiamma, diventa simbolo di una “mobilità viva”, flessibile e innovativa. Il nuovo brand si inserisce così nel sistema di marchi che Eni ha lanciato negli ultimi due anni, tingendosi di un colore nuovo e dotandosi di un segno grafico che ne dichiara il campo di azione, il ruolo all’interno del percorso di decarbonizzazione e nella strategia complessiva per la transizione energetica di Eni.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT E LE PUBBLICITÀ DEL 2023
La campagna pubblicitaria di lancio di Enilive si svilupperà per tutto il mese di settembre e interesserà mezzi stampa (nazionali e sportivi), affissioni in spazi urbani, aeroporti e stazioni ferroviarie, e sarà sviluppata e diffusa anche in ambito digital con formati statici e animati.
La campagna Enilive è stata ideata dall’agenzia Tbwa\Italia del gruppo Omnicom, mentre il planning è gestito da Carat del gruppo dentsu.
Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE E UPA INSIEME PER L’EVENTO “ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA”. APPUNTAMENTO A MILANO IL 23 OTTOBRE
Enilive ha l’obiettivo di fornire servizi e prodotti progressivamente decarbonizzati per la transizione energetica, accelerando il percorso verso la riduzione delle emissioni lungo il loro intero ciclo di vita, contribuendo all’obiettivo di Eni di raggiungere la carbon neutrality al 2050 anche attraverso gli asset industriali che includono le bioraffinerie di Venezia e di Gela, la bioraffineria St. Bernard Renewables LLC (joint venture partecipata al 50%) in Louisiana (Stati Uniti d’America), 22 impianti per la produzione di biometano in Italia, oltre ai nuovi progetti, attualmente in fase di valutazione, per due nuove bioraffinerie a Livorno e a Pengerang (Malesia). Eni Sustainable Mobility prevede di aumentare la propria capacità di bioraffinazione, dalle oltre 1,6 milioni di tonnellate attuali, a oltre 3 milioni di tonnellate/anno entro il 2025 e di superare i 5 milioni di tonnellate/anno entro il 2030.