E' partita con anticipo rispetto agli anni scorsi una delle campagne pubblicitarie di Natale più attese e che ogni anno fa parlare di sè: è in tv e online dai giorni scorsi, infatti, lo spot di John Lewis, firmato ancora una volta da adam&eve DDB.
Il titolo dello spot natalizio del retailer inglese è "L'ospite inaspettato" (Unexpected Guest) e narra la storia di un ragazzino che incontra un'aliena e cerca di spiegarle la magia del Natale attraverso diverse tradizioni e usanze.
La campagna, oltre che in tv e sul digital, sarà presente nei Christmas Emporium allestiti dal retailer. Qui si potrà visitare la navicella della protagonista del video per creare e condividere gif interattive. Per l'occasione, sono state rese disponibili due lenti di Snapchat. Sono state, inoltre, ideate diverse iniziative che coinvolgono i media digitali.
Leggi tutte le news sulle CAMPAGNE PUBBLICITARIE
La colonna sonora dello spot di Natale di John Lewis è “Together in Electric Dreams” di Philip Oakey e Giorgio Moroder, nell’interpretazione di Lola Young. La regia è di Mark Molloy per la casa di produzione Smuggler. Pianifica Manning Gottlieb OMD.