18/12/2015
di Caterina Varpi

NGM Italia lancia You Color con la campagna 21inUNO

Ideata da LOVEstudio, l'adv prevede una corposa pianificazione radio e social, con un piano di engagement dei più importanti blogger ed influencer del fashion system

La campagna media di NGM Italia dedicata allo smartphone You Color è on air da dicembre sino alla prossima stagione estiva. Il media mix pianificato prevede sia mezzi on line che off line e predilige il connubio radio e web, con una particolare attenzione alle strategie social. L’agency LOVEstudio, in stretta collaborazione con il marketing dell’azienda, ha definito una specifica mission per la campagna pubblicitaria: oltre alla stampa e al web dei più importanti network nazionali di settore, la strategy punta al posizionamento sui canali moda nazionali.

È la prima volta che NGM Italia si rivolge in maniera così determinata al mondo fashion e per questo ha previsto, a supporto della strategia, un concept creativo che mutua gergo ed orientamenti proprio dal mondo della moda. La campagna 21inUNO vuole infatti comunicare You Color come un accessorio di tendenza da utilizzare nella quotidianità: un accessorio 21 volte intercambiabile, per gusto, umore o per tendenza, grazie al cambio della cover. La campagna è partita lo scorso 7 dicembre con una corposa pianificazione radio, on air fino al 20 dicembre, che vede il coinvolgimento di 7 emittenti nazionali (Radio 105, Radio Montecarlo, Virgin Radio, RDS, Radio Kiss Kiss, Radio Sportiva e R101), con oltre 1.000 spot da 30''. Parallelamente, You Color è entrata in comunicazione con una fitta campagna sui social network mirata all’incremento dei follower del marchio NGM Italia e della brand awareness in rete (i social programmati sono Facebook, Twitter e Instagram). È stato infine pianificato un corposo piano di engagement dei più importanti blogger ed influencer del fashion system per condividere il concetto dello “smartphone che cambia colore”. Questa specifica attività prevede il coinvolgimento di oltre 5 milioni di seguaci.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI