On air e online il nuovo spot di Leroy Merlin. Firma Publicis Italia
Arriva on air il terzo soggetto della saga “Il tuo domani inizia quando inizi a pensarlo”, la nuova campagna Leroy Merlin firmata Publicis Italia.
La nostra casa non riflette solo quello che siamo oggi, si legge nella nota, ma racconta quello che vorremmo diventare domani. I protagonisti degli spot si soffermano su stanze o ambienti da rinnovare, ma nella loro mente li stanno già vivendo.
Protagonista indiscusso della campagna, questa volta, è il giardino. Un giardino dimenticato, lasciato andare. Giardino che vive però rigoglioso negli occhi della proprietaria di casa, immaginando il suo domani e ciò che potrà diventare. L’umorismo non manca nel raccontare il servizio punta del brand: l’e-commerce.
Leggi anche: TUTTE LE NOTIZIE SULLE CAMPAGNE
Ad accompagnare il lancio tv è prevista anche una campagna digitale e social. La pianificazione è gestita da Wavemaker e Starcom.
Crediti
Agenzia
- Creative Agency: Publicis Italy
- Global CCO, Publicis Worldwide & CCO, Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
- CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini
- Executive Creative Director: Michele Picci
- Creative Director: Stefano Battistelli
- Associate Creative Director: Livio Gerosa
- Art directors: Francesca Nepote
- Copywriter: Giuseppina Iaccarino
- Client Service Director: Benedetta Virga
- Account Director: Arianna Di Marco
- Account Supervisor: Giorgio Mirani
- Strategic Planner: Guglielmo Pezzino, Martina Rinciari
- Data Strategist: Andrea Battista
- Comms Planner: Melike Akyar
- Social Media Managers: Federico Guidera, Nicolo Russo
- Head of Production: Francesca Zazzera
- TV Producer: Luana Strafile
Produzione
- Casa di produzione: Mercurio Cinematografica
- Director: Rudi Rosenberg
- Fotografia: Peter Riis
Post-produzione
- Post Production: Prodigious
- Editor: Stuart Greenwald
- Color Grading: Grande Mela Film
- Audio: Screenplay/General Jingle
- Music: Library
Cliente
- Direttore Marketing: Sebastien Savarieu
- Communication and Brand Director: Stefania Savona
- Campaign & Social media manager: Heine Bortone
- Social media specialist: Serena Cantù
- Content managers: Paola Rastelli (Falegnameria e Suolo), Monica Pierini (Bagno), Cristina Bogana (Giardino)
- Media Manager: Vanessa Venturi