• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/02/2025
di Mario Mancuso

Orange Media Group firma la campagna nazionale per la prevenzione dell'obesità

“Per un cuore sano, conta ogni centimetro”, la pubblicità per l’iniziativa patrocinata dal Ministero della Salute, che andrà sui canali web e social

Il concept della campagna “Per un cuore sano, conta ogni centimetro”, di Orange Media Group

Il concept della campagna “Per un cuore sano, conta ogni centimetro”, di Orange Media Group

Orange Media Group ha ideato e sviluppato la prima campagna nazionale per la prevenzione dell'obesità e del rischio cardiometabolico, promossa dalla Fondazione Italiana per il Cuore (FIPC) con il patrocinio del Ministero della Salute.


Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA


La campagna si rivolge in particolare ai genitori millennials e si concentra sull'importanza della circonferenza vita come indicatore del rischio cardiometabolico. L'obiettivo è incoraggiare le persone a rivolgersi a professionisti della salute per la prevenzione e adottare uno stile di vita sano.

Il concept creativo ruota attorno all'immagine di un metro che si trasforma in un cuore, accompagnato dal messaggio "Come si misura un cuore in salute? Prima di tutto, in centimetri". 

“Abbiamo scelto un linguaggio non giudicante e un tono coinvolgente, in linea con le direttive del  Ministero, per rendere il messaggio accessibile a tutti”, ha spiegato Eugenio Debegnak, direttore creativo  di Orange Media Group, a cui si sono aggiunte le parole di Emanuela Folco, Presidente FIPC: “Il nostro obiettivo è fornire ai cittadini  strumenti e informazioni per aiutarli a compiere scelte consapevoli per il proprio benessere”. 

La campagna, attiva da febbraio a settembre, sarà diffusa attraverso un sito web dedicato, contenuti social e una strategia digitale mirata e accompagnerà due momenti chiave: la Giornata Mondiale dell’Obesità a marzo e la Giornata Mondiale del Cuore a settembre.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI