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02/11/2023
di Annalisa Pomponio

Per MediaWorld il Black Friday diventa coloratissimo. On air la nuova campagna firmata Armando Testa

Nel media mix tv lineare, connected tv, preroll su YouTube e social, siti di informazione e di shopping&offerte e una campagna audio

Per MediaWorld il Black Friday diventa coloratissimo. On air la nuova campagna firmata Armando Testa

Per MediaWorld il Black Friday diventa coloratissimo. On air la nuova campagna firmata Armando Testa

Mediaworld anticipa tutti e propne quest'anno con la campagna "Il Black Friday più colorato di sempre" sconti quotidiani scanditi dal testimonial Gianluca Fru. La comunicazione si sviluppa su tutto il mese di novembre tramite 3 wave consecutive fino al Cyber Monday ed è stata declinata sia su tv che sui canali digital e social del brand, attraverso una serie di contenuti in cui Fru si diverte a scoprire e raccontare “il Black Friday più colorato di sempre". O, come direbbe lui, il "Black FrUday”. La creatività porta la firma dell’agenzia Armando Testa. 

 “La scelta di un testimonial come Gianluca Fru, riflette a pieno il nostro approccio ironico ma sempre attento a tutte le sensibilità. Tutti potremo, infatti, identificarci con un personaggio dalla simpatia contagiosa e che, tramite la sua leggerezza e auto-ironia, ci invoglierà a guardare con fiducia alle piccole e grandi sfide che caratterizzano la quotidianità di tutti noi”, commenta Vittorio Buonfiglio COO MediaWorld.


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Rispetto al media mix, le scelte puntano all’obiettivo di essere vicini ai clienti in tutte le fasi del funnel e pone attenzione alla dinamica di fruizione dei mezzi, che risulta sempre più digitalizzata ed eterogenea. La comunicazione avrà, infatti, un video dedicato alla tv lineare e connected tv nonché versioni preroll per YouTube e social. La campagna sarà presente sui siti di informazione generalista e siti verticali sul mondo dello shopping&offerte; è infine previsto un piano audio con copertura delle principali emittenti tradizionali e tutte le piattaforme digitali.  

“La strategia media che abbiamo studiato, riflette l’approccio omnicanale che contraddistingue MediaWorld, e ci consente di sfruttare tutti i touchpoint in maniera integrata valorizzando tutti gli asset a nostra disposizione: owned, paid ed earned media sia online che offline in un’ottica full funnel”, puntualizza Francesco Sodano, Head of Omnichannel Marketing. “La campagna, inoltre, evolverà nello storytelling durante le tre wave, attraverso sei episodi che vedranno Fru protagonista di questa simpatica miniserie che manterranno alta l’attenzione del pubblico e stimolerà la sua curiosità per tutto novembre”. 

I DETTAGLI DELLA CAMPAGNA 

MediaWorld, infatti, in un contesto in cui le promozioni del Black Friday si assomigliano tutte e hanno il solito colore nero a fare da sfondo, lancia una campagna per raccontare l’unicità del proprio Black Friday. “Il Black Friday di MediaWorld sarà molto più che un giorno di offerte: durerà un mese, con prodotti in offerta sempre vari e occasioni per ingolosire tutti. Ci sarà dunque un solo modo per definire questo Black Friday: il più colorato di sempre”, si legge nella nota stampa. 

È con questo claim, "Il Black Friday più colorato di sempre”, che parte dunque la nuova campagna firmata Armando Testa. Fru, dal suo appartamento tutto nero, invocherà un Black Friday più colorato e con offerte più varie da cui lasciarsi stupire. Così, offerta dopo offerta, MediaWorld lo accompagnerà in un mondo nuovo, super colorato e pieno di offerte imperdibili. 

Guarda qui lo spot:

“Come leader di mercato percepiamo come una nostra precisa responsabilità portare innovazione e approcci inediti che mettono al centro i clienti con iniziative che siano in grado di ribadire la vicinanza alle loro esigenze e la nostra capacità di anticiparle”, commenta Guido Monferrini Amministratore Delegato di MediaWorld. “In un momento oggettivamente complesso e dove in molti vedono tutto nero, ci è sembrato fondamentale dare un segnale forte, con iniziative promozionali che si susseguiranno su tutto novembre e una campagna ad alto impatto e che restituirà tono e colore a questo 2023”.  

“Il Black Friday più colorato di sempre”, ecco i credits:

Sono numerosi i professionisti che hanno lavorato alla nuova campagna. Ecco chi sono:

Credits MediaWorld

  • Digital & Marketing Director: Sylvain Querné
  • Head of Omnichannel Marketing: Francesco Sodano
  • Head of Brand & Traditional Media: Mauro Miccoli
  • Brand Management: Mattia Alberto De Marco
  • Traditional Media Buying: Luca Mondo
  • Head of Digital Marketing: Andrea Tisato
  • Social Media & Content Manager: Margherita Dongiovanni
  • Art Director: Fernando Conti
  • Content Manager: Andrea Petoletti

Agenzia: Gruppo Armando Testa

  • Direzione creativa esecutiva: Georgia Ferraro, Nicola Cellemme
  • Team creativo: Maria Meioli, Lorenzo Blangiardo, Davide Carretta, Roberto Capodanno
  • Team account: Emanuele Cicogna Mozzoni, Chiara Simone
  • Social media manager: Fabio Cuscunà
  • Produzione e post-produzione: Armando Testa Studios
  • Regia: Augusto Storero
  • Dop: Luca Esposito
  • Digital videomaking on set: Luca Grafner
  • Fotografo: Massimo Bellotto

Credit Fru

  • Talent Management: The Jackal – Anna Manzo, Cecilia Rotunno

Mediaplus

  • Davide Rossi
  • Lorena Bragotto

BCW

  • Gioele Grisetti

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