Pittarosso torna in tv con la campagna “It’s a PittaRosso Story”, firmata da Caffeina. Riconoscibilità, ampio assortimento e prezzi accessibili: sono questi gli elementi che caratterizzano la nuova creatività.
Spiega Fulvia Caliceti, Marketing & Communication Director PittaRosso: "In un momento in cui i consumatori sono sempre più attenti, abbiamo sentito l’esigenza di raccontarci in maniera diversa dal passato, ribadendo i valori fondamentali che ci contraddistinguono e che sono il motivo per cui tante persone ogni giorno ci scelgono. Questo spot istituzionale cattura l'essenza del marchio, trasmettendo i valori di servizio, fiducia e passione che definiscono l'identità di PittaRosso”.
Lo spot, pianificato da Casiraghi Greco&, è on air dal 7 aprile in TV con un formato 30’’ e 3 soggetti da 15” con un piano tv multi piattaforma che comprende i circuiti Mediaset e Discovery.
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La città, sintesi perfetta delle piccole e grandi storie che compongono la quotidianità delle persone, è il luogo da cui parte il nuovo racconto di marca di PittaRosso.
Nella campagna pubblicitaria, il brand e i suoi valori vengono presentati attraverso la capacità di PittaRosso di "mettersi nelle scarpe" del proprio target, soddisfando le diverse esigenze di un pubblico molto vasto quale è quello che frequenta i negozi dell’insegna. Le storie sono raccontate “dal basso”, attraverso le scarpe delle persone.
“Raccontare PittaRosso partendo dai suoi valori con un occhio attento a quello che cercano le persone. Una sfida che da anni portiamo avanti insieme al brand e che quest'anno abbiamo deciso di arricchire con uno storytelling fondato su tre concetti: la grande offerta che PittaRosso mette a disposizione dei propri consumatori, la capacità di rispondere a qualsiasi domanda di acquisto e l'accessibilità di prezzo. Per trasmettere efficacemente in comunicazione quello che tutte le persone di PittaRosso si impegnano a rendere vero ogni giorno con grande passione" ha commentato Antonio Marella, COO & Partner di Caffeina, che ha curato la creatività.
“It’s a PittaRosso Story”. I crediti
Sono diverse le realtà che hanno lavorato alla nuova campagna di Pittarosso. Ecco l'elenco
Caffeina
- Antonio Marella, COO & Founder
- Gaetano De Marco, VP Consultancy & Creativity
- Valentina Salice, Chief Business Officer
- Federico Saccani, Executive Creative Director
- Alice Cagnani, Consultancy Director
- Francesca Frigeri, Account Director
- Alessandro Lapetina, Creative Supervisor
- Giulia Solinas, Senior Strategic Planner
- Matteo Tommasi, Senior Art Director
- Alice Caro, Senior Account Manager
- Federica De Angelis, Senior Account Executive
Enormous Films
- Executive Producer: Luchino Visconti di Modrone
- Producer: Giulia Cirio
- Regia - dop - montaggio: Es.poire - Filippo Nava & Marzia De Clercq
- Aiutoregia: Martina Parodi
- Stylist: Pasquale Cangemi
- Scenografo: Martino Bonanomi e Sofia Perego
- Colorist: Danilo Vittori
- Musica: Smider
- Post-produzione video: Iggy Post
- Post-produzione audio: Screenplay
Centro media: Casiraghi Greco&