PiùMe, l’insegna di Consorzio Promotre nata dall’unione di Smoll, Ipersoap e Shuki e dedicata alla cura della casa e all’igiene della persona, si prepara al lancio della sua prima campagna pubblicitaria con la firma dell’agenzia indipendente milanese Living Brands, scelta per questo incarico in seguito a una gara.
PiùMe ha come mission quella di offrire ai propri clienti, presso i punti vendita della rete e il proprio shop online, il meglio per la cura della casa e l’igiene della persona.
Nel 2021, in occasione della riconversione di tutti i punti vendita nell’insegna PiùMe, il consorzio ha scelto di dare il via a un percorso strategico di restyling totale di tutte le linee di prodotto della marca privata, affidandolo all’agenzia Living Brands.
Quasi al termine dei primi due anni di lavoro, che ha interessato oltre 25 linee di prodotto per un totale di oltre 250 referenze, puntando alla riconversione di tutta l’offerta di prodotti a marchio nel corso del 2023, l’agenzia si è quindi aggiudicata anche la gara per la prima campagna integrata ATL del brand, che sarà pianificata dalla stessa azienda a partire dalla fine di novembre su mezzi digital e canali tv del Gruppo Mediaset.
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“Dal pack alla campagna di comunicazione ATL, passando per il design di accattivanti linee di merchandising che a breve arriveranno in assortimento presso i punti vendita: per noi è davvero un grande orgoglio e privilegio poter lavorare a 360 gradi alla creazione della personalità della marca PiùMe”, dichiara Francesco Antinolfi, Presidente e Direttore Creativo di Living Brands.
“Sarà la prima campagna integrata di comunicazione istituzionale dell’insegna e risponderà all’obiettivo di esprimere in maniera distintiva e memorabile il brand positioning, con un tono di voce positivo, leggero, capace di raccontare PiùMe come un mondo fatto di bellezza, che propone prodotti ottimi, in un ampissimo assortimento che accoglie e soddisfa tutti, anche per la convenienza”, aggiunge ancora Antinolfi.
“La nostra intuizione di capovolgere la percezione dei consumatori che associano ai prodotti a marchio l’idea della convenienza a discapito della qualità si è rivelata giusta”, aggiunge Saverio Tognetti del Consorzio Promotre.
“Grazie alla sinergia avviata con Living Brands e dopo aver puntato con decisione sull’innovazione qualitativa e di eccellenza, in un posizionamento di prezzo convincente dei prodotti a marchio PiùMe, i primi due anni di questa collaborazione, si stanno chiudendo con ottimi risultati in termini di incrementi di vendite e di fatturato. Questa è la conferma che siamo riusciti ad entrare in sintonia con la propensione all’acquisto e le aspettative della nostra clientela. Ora, la prima campagna integrata pubblicitaria in tv e sui mezzi digitali si preannuncia come uno strumento formidabile nel rafforzamento della nostra volontà di rendere sempre più identificabile e distintivo il marchio PiùMe agli occhi dei consumatori, che sono e restano la nostra stella polare”, conclude il manager.