• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/12/2023
di Redazione Engage

Pubblicità 2023, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 5 di 12

adv-28-8.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2023, con link di rimando agli articoli con tutti i dettagli. Di seguito, in questa pagina, proponiamo una raccolta di tutti gli spot e le campagne di agosto. Qui invece puoi scoprire i migliori spot del mese di giugno premiati dalla Engage Spot Parade!

ARNOLD SCHWARZENEGGER È IL TESTIMONIAL DELLA LINEA DI ATTREZZI PER IL FAI-DA-TE DI LIDL ITALIA

Arnold Schwarzenegger è il nuovo volto della linea di utensili per il fai-da-te Parkside di Lidl Italia e sarà protagonista della campagna pubblicitaria on air in tv e sul digital. Leggi l'articolo

Woolrich lancia la campagna "Origin Stories"

Woolrich presenta la sua ultima campagna pubblicitaria autunno inverno 2023: un omaggio al profondo legame del brand con la cultura americana e al suo costante impegno nel celebrare le storie originali che hanno plasmato l’America.

La campagna "Origin Stories", scattata dal regista e fotografo di Los Angeles Hunter Lyon, e i racconti che hanno forgiato la storia del Paese creano uno splendido intreccio. Sono ritratti del sogno americano in una versione contemporanea che accoglie nuove e interessanti prospettive. Tutti i dettagli qui

Festina per il Calciomercato. Al via la campagna 

Festina ritorna, dopo lo scorso anno, di nuovo al fianco del Calciomercato in qualità di Official Time Keeper dell'evento business più seguito nel mondo del calcio. All’ampia visibilità on field, il brand affianca una campagna televisiva per assicurarsi la copertura delle più importanti trasmissioni dedicate al Calciomercato. Leggi l'articolo

SKY PUNTA SU JOSÉ MOURINHO PER I NUOVI SPOT

José Mourinho è il volto scelto da Sky Italia per la campagna pubblicitaria a sostegno delle tre competizioni Uefa che saranno trasmesse dalla piattaforma. Altre informazioni qui

LG LANCIA LA CAMPAGNA GLOBALE “LIFE’S GOOD” E PRESENTA UNA NUOVA VISUAL IDENTITY

LG Electronics presenta la nuova campagna globale di comunicazione ispirata allo slogan “Life's Good”: un’iniziativa che includerà numerose attività volte a far conoscere la nuova visual identity del marchio rinnovata con un look più dinamico e fresco.

La campagna include affissioni di digital out-of-home (OOH) in alcuni dei siti di interesse più iconici del mondo situati a Dubai, Londra, New York, Ho Chi Minh e Seul. 

BALOCCO TORNA ON AIR PER IL BACK TO SCHOOL CON IL LANCIO DEI NUOVI FROLLINI ZEROPIÙ

Balocco spinge sulla comunicazione in occasione del Back to School, con un nuovo flight pubblicitario dedicato, oltre che al soggetto Fagottini 15”, al lancio dei nuovi frollini ZeroPiù con codino da 5” a conclusione dello spot di Cruschelle 10”. A completamente della video strategy è previsto un piano digital con spot pre-roll su web e social media. La creatività è di Sunny Milano, il planning è di Media Italia. Qui i dettagli.

AIRBNB, A SETTEMBRE IN ITALIA LA NUOVA CAMPAGNA MULTIMEDIALE

Quando si è in viaggio, perché stare in una piccola camera d’albergo, quando si può avere più spazio, o persino una piscina privata, con un Airbnb? Da questa domanda prende il via la nuova campagna globale della piattaforma per gli affitti a breve termine Airbnb, realizzata in-house con la collaborazione con Buck Animation.

“RISCOPRI L’ESTATE CON XIAOMI”: GIRATO IN SPAGNA IL NUOVO SPOT DI XIAOMI

Non abbiamo più bisogno di andare in Thailandia, Perù o Nuova Zelanda per creare ricordi indimenticabili. Negli ultimi anni abbiamo imparato a valorizzare e a trarre il massimo da ogni momento, anche da quelli che prima avevamo dimenticato. Da questo concetto parte la nuova campagna regionale di Xiaomi, che cattura lo spirito e l'energia dell'estate con l'obiettivo di riscoprire ciò che ci ha reso felici. Lo spot, prodotta da Kreativa Visual, è disponibile sui principali canali social di Xiaomi in Europa Occidentale e in Italia su YouTube e Facebook

ORIGINAL MARINES PUNTA SU DIGITAL E RADIO PER LA CAMPAGNA DELLA NUOVA CONSUMER PROMO BACK TO SCHOOL

Original Marines torna in comunicazione in occasione del lancio della nuova consumer promo per il Back to School. La promozione sarà supportata da una strategia di comunicazione integrata che prevede vetrine a tema, materiale POP, una campagna radiofonica su circuiti nazionali ed una campagna digital sul sito e sui canali social Original Marines. Leggi l'articolo.

PLANET FARMS VA ON AIR CON LA CAMPAGNA DI LANCIO DI FRESCAAH FIRMATA NEXT14

Planet Farms, società di tecnologia con expertise nel settore del vertical farming, presenta la campagna a sostegno del lancio della nuova linea di insalate Frescaah, ideata e pianificata da Next14. L’agenzia di comunicazione integrata si era aggiudicata, lo scorso luglio, la consultazione per la gestione del media planning e della creatività dell'azienda.

DAZN ITALIA PRESENTA LA NUOVA CAMPAGNA DI BRAND FIRMATA DENTSU CREATIVE

Dazn Italia ha presentato la nuova campagna di brand “Inizia In Campo, Lo Vivi Ovunque”, una comunicazione che vede protagonisti il tifo e l’amore per lo sport che accompagnano gli italiani nella vita di tutti i giorni. Tutti i dettagli.

EBAY TORNA ON AIR CON IL NUOVO SPOT FIRMATO DUDE

eBay è tornata in comunicazione dal 19 agosto con un nuovo soggetto della piattaforma creativa “Tratto da una storia eBay”. Lo storytelling, intitolato “Do Re Mi Fa Goal” e firmato da Dude, è dedicato nuovamente alla passione che lega milioni di italiani: quella per il calcio. Guarda lo spot.

È ON AIR LA CAMPAGNA MARCHE DI MIELE. FIRMA OMNIA COMUNICAZIONE

Omnia Comunicazione, l’agenzia di Fano specializzata in servizi integrati di comunicazione, ha curato la campagna ‘Marche di Miele’, il nuovo brand dei Consorzi apistici delle Marche uniti per tutelare e promuovere un prodotto che più di ogni altro racconta la biodiversità delle Marche, in cui l’apicoltura è sinonimo di sostenibilità ed eccellenza. Attraverso un brand unico, che racconta un alimento locale a chilometro zero, frutto del rispetto dell’ambiente e prodotto al 100% da api italiane e ha come obiettivo la tutela dei consumatori. Tutti i dettagli.

CASSA LOMBARDA FESTEGGIA I SUOI 100 ANNI CON LA CAMPAGNA “LA TRADIZIONE DI DOMANI INIZIA OGGI”

Cassa Lombarda celebra il centenario della sua fondazione con una serie di novità che riguardano l’advertising istituzionale e non solo. Tramite le parole del messaggio ed i colori della grafica, la nuova campagna pubblicitaria della boutique di private banking vuole ricordare le radici, la solidità e la tradizione di Cassa Lombarda. 

KOCCA SU STAMPA, DIGITAL E AFFISSIONI CON LA NUOVA CAMPAGNA. PROTAGONISTA LA MODELLA MARIAM DE VINZELLE

Kocca svela l’ultima campagna autunno-Inverno 2023/2024 – una celebrazione dell’identità femminile. Scattata dal fotografo Alvaro Beamud Cortés, la comunicazione sarà oggetto di una fitta pianificazione attraverso mezzi convenzionali e non, che comprende affissioni a Milano su taxi, ingressi delle metropolitane delle principali stazioni del Quadrilatero della moda, il maxi led wall The Corner in Porta Garibaldi, maxi murales in Largo La Foppa e maxi led in San Babila. Leggi di più.

MUNDYS CON MEDIA.MONKS MILAN PER IL PROGETTO DI DATA ART 'MOVING DATA'

La collaborazione tra Media.Monks Milan Mundys continua: è stata inaugurata all’aeroporto internazionale “Leonardo da Vinci” di Fiumicino l'installazione artistica "Moving Data", che trasforma i dati e i numeri del Gruppo in un'esperienza visiva "futuristica". Qui i dettagli.

IL NUOVO RACCONTO VIDEO DI MULINO BIANCO È FIRMATO DA FREEDA

Mulino Bianco celebra in un nuovo video realizzato da Freeda, con il supporto creativo di Publicis Italy LePub, l’incontro di Mia e Graziella, due generazioni di donne che si raccontano attraverso un incontro emozionante nell’archivio storico del brand. Guarda lo spot.

AGRICOLA DON CAMILLO LANCIA ‘L’UOVO-MELONE’ DINO CON UNO SPOT DI TAXFREEFILM

“Dino” è un melone unico nel suo genere ma la sua vita è funestata da un terribile equivoco. Tutti, ma proprio tutti, lo credono un uovo di dinosauro! Questa è la simpatica trama dello spot pubblicitario lanciato dalla cooperativa emiliana Agricola Don Camillo per presentare la sua fresca novità dell’estate 2023, on air sulle reti Mediaset sino alla fine di agosto. Tutti i dettagli.

EROI MITOLOGICI E PERSONAGGI STORICI NELLA NUOVA CAMPAGNA SULLA SICUREZZA STRADALE

In vista delle vacanze estive e del classico esodo di agosto, Milano Serravalle - Milano Tangenziali spa ha lanciato il 3 agosto una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione realizzata dall'agenzia Beryllium sul tema della sicurezza stradale, con una pianificazione off e online. Il requisito della sicurezza è un aspetto di assoluta rilevanza nell’ambito della mobilità su strada, ogni anno sono migliaia le persone coinvolte in incidenti stradali, tra automobilisti, passeggeri e pedoni. 

ARRIVA L’EDIZIONE 2024 DI SMEMORANDA: FOCUS SUL DIGITAL PER LA CAMPAGNA PUBBLICITARIA

Dopo aver affidato a Giochi Preziosi la licenza per la realizzazione, la produzione e la commercializzazione dei prodotti con il proprio marchio, Smemoranda è pronta a sbarcare nei punti vendita con la nuova edizione 2024 del suo diario. Qui tutti i dettagli.

ADORN SI AFFIDA A ESSENCEMEDIACOM E REALZ PER LA CAMPAGNA DIGITAL 2023 DEDICATA ALLA GENERAZIONE Z

La campagna social e digital 2023 di Adorn, brand di hair-care di proprietà di Ludovico Martelli, azienda italiana con base a Firenze, è realizzata in collaborazione con EssenceMediacom Italia e Realz, il content solution studio fondato a inizio anno da Benedetta Andreozzi, Chiara Aldeghi, Alberto Bommartini e Giulia Laura Peracchio. ll lancio è andato online durante il mese di luglio, altri flight sono programmati tra settembre e novembre.

NUII TORNA IN COMUNICAZIONE CON UNA NUOVA CAMPAGNA. BUDGET ADVERTISING A +30%

Nuii, brand di punta del gruppo Froneri, è on air con una campagna pubblicitaria incentrata sulla novità 2023Cioccolato al latte e Nocciole tostate Italiane, protagonista dello spot televisivo on air per 17 settimane, girato nella suggestiva cornice della provincia di Matera, in Basilicata. Le agenzie che hanno collaborato con il brand in Italia sono Cimiciurri per tutta la campagna digital e Spencer & Lewis per pr e media Relation. La pianificazione media della campagna è seguita da dentsu.

CIAK RONCATO TORNA IN TV CON UN NUOVO SPOT

Ciak Roncato torna a comunicare con una nuova campagna pubblicitaria che vede protagonista E-Pop, la collezione di trolley che si può personalizzare grazie allo screen applicato sul fronte sul quale possono essere stampate immagini personali, frasi o grafiche.

Lo spot, in onda dal 30 luglio al 12 agosto su tutti i canali Rai (Rai 1, Rai 2, Rai 3, Rai News e Rai Premium) con 150 passaggi complessivi, è stato prodotto da Dare Studio Milano. Maggiori dettagli sullo spot qui.

MARTINA STELLA ANCORA PROTAGONISTA DELLA NUOVA CAMPAGNA #DEICHMANNXADIDAS 

La collaborazione di successo tra Deichmann e adidas, già protagonista della Primavera/Estate 2023, continua anche per la stagione autunnale con il lancio di una nuova campagna che prevede nuovamente il coinvolgimento della nota attrice Martina Stella come brand ambassador insieme al marito Andrea.

La campagna #deichmannxadidas, attiva dal 14 agosto al 22 settembre, celebra l’importanza dello sport nella vita quotidiana. Leggi di più qui.

FLIXBUS LANCIA I NUOVI SPOT “MORE LIFE IN REAL LIFE”

FlixBus è on air con la sua nuova campagna pubblicitaria integrata intitolata “More life in real life” e firmata dall’agenzia McCann Germany. Al centro del concept i viaggiatori e le loro esperienze.

Basate su un’idea creativa globale, le prime tre campagne localizzate andranno in onda in Italia, Germania e Portogallo dalla fine di luglio su tv, video online, social, display, Ooh e Dooh. Guarda qui lo spot.

BEBE VIO PROTAGONISTA DELLA CAMPAGNA DIOR DEDICATA ALLA BORSA LADY 95.22

È Bebe Vio il nuovo volto della campagna dedicata alla borsa Lady 95.22 di Dior, che celebra la femminilità in tutte le sue forme grazie al coinvolgimento di testimonial che condividono tratti comuni come audacia, spontaneità e indipendenza.

Gli scatti sono firmati dalla fotografa di moda Brigitte Lacombe. La campagna, che comprende anche un video, è presente su diversi media a livello internazionale e in Italia, tra cui digital e social. Scopri di più qui.

scopri altri contenuti su
  • 5 di 12

ARTICOLI CORRELATI