• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/12/2025
di Redazione Engage

Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 11 di 11

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.


TUTTE LE PUBBLICITÀ DEL 2024


Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di gennaio.

Non dimenticarti di votare la migliore campagna di gennaio!


ENGAGE SPOT PARADE: IL MEGLIO DELLA PUBBLICITÀ DI GENNAIO, VOTA IL TUO SPOT PREFERITO! 


Dm lancia la nuova campagna di comunicazione #proprioio

Ha preso il via questo mese la nuova campagna di comunicazione di dm Italia dal titolo #proprioio, che promuove l’inclusività, la bellezza della diversità e l’unicità dell'individuo, ribadendo i concetti della filosofia aziendale trasmessi anche dal claim “qui io sono, qui compro”. La campagna si svilupperà durante tutto il corso dell’anno, con un focus sugli assortimenti beauty e benessere. Il planning coinvolge tv, radio, social e stampa. Leggi di più.

Pubblicità: Clinica Baviera Italia conferma OFF Media e torna on air

Clinica Baviera Italia, la rete europea di centri oftalmici, torna in comunicazione con una nuova campagna. Il primo flight, su radio e Spotify, sarà integrato nelle prossime settimane con un piano tv e con il supporto di content creator che fungeranno da divulgatori ed ambassador del brand. I dettagli.

Vittoria Assicurazioni scende in campo con gli Azzurri del Rugby

In occasione dell’avvio del “Guinness Sei Nazioni” di rugby, Vittoria Assicurazioni, main sponsor delle squadre Nazionali Seniores e Under 20 maschili e della squadra femminile di rugby, lancia, fino al 15 marzo, una campagna pubblicitaria firmata dall’agenzia creativa Integer e pianificata da GroupM. Leggi l'articolo.

Vanini punta su sostenibilità e gusto con la nuova campagna multicanale "Chi Va"

Vanini, il marchio premium di ICAM, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria multicanale "Chi Va". La campagna si concentra sui valori di sostenibilità, innovazione ed eccellenza che caratterizzano il marchio e i suoi prodotti. La pianificazione prevede il coinvolgimento di tv e radio. I dettagli

EasyJet on air con il nuovo spot “Get Out There”

È on air la nuova campagna pubblicitaria della compagnia easyJet, sviluppata da VCCP Londra e reinterpretata in chiave tutta italiana da FCB Partners. Lo spot propone in Italia come colonna sonora l’ironia e l’inglese volutamente "improbabile" di una delle canzoni più iconiche di Celentano. Guarda lo spot.

Pasta Armando lancia il nuovo spot con Alessandro Borghese, diretto da Luca Miniero

Pasta Armando lancia la nuova campagna pubblicitaria istituzionale 2025, dal titolo “Armando, la pasta che chiami per nome”. La campagna, che vede ancora una volta la partecipazione dello chef Alessandro Borghese, parte dal nome della pasta, Armando, che è anche il nome del suo fondatore Armando Enzo De Matteis, e fa un racconto di vicinanza e di alta qualità che passa dal concetto di patto di filiera. Firma Serviceplan, regia di Luca Miniero. Guarda lo spot.

Jürgen Kloop nel nuovo spot di Trivago

È on air anche in Italia lo spot internazionale di Trivago che ha per protagonista Jürgen Kloop, l’ex allenatore del Borussia Dortmund e del Liverpool, oggi Head of Global Soccer di Red Bull. La campagna ha preso il via a fine 2024 negli Stati Uniti e in Canada, per poi espandersi globalmente. Leggi l'articolo.

Sbam firma la nuova campagna “Bollami” per Carrefour Iper

Con una cover della canzone “Comprami” degli autori Cristiano Minellono e Renato Brioschi, Sbam, l’agenzia creativa di Jakala, porta in scena il divertimento e la convenienza della promozione “Sconti Fai Da Te” attiva negli Iper di Carrefour, grazie alla quale sono i clienti stessi a decidere cosa scontare, applicando ai propri prodotti preferiti gli iconici bolloni che permettono di ottenere subito il relativo sconto in cassa. Ecco lo spot.

Fanta festeggia 70 anni: on air il nuovo spot

Con un cuore italiano, essendo nata a Napoli nel 1955, Fanta festeggia quest’anno i suoi 70 anni con un nuovo spot che racconta uno dei brand più conosciuti di The Coca-Cola Company. La campagna è firmata da VML Italy e curata da EssenceMediacom Italy per la pianificazione, prevista sulle principali emittenti televisive e di streaming, sul web e sui canali social, oltre che in radio. Guarda lo spot.

Generali ancora partner del Festival di Sanremo. Lo spot è firmato da VML

Generali si conferma partner del Festival di Sanremo per il terzo anno consecutivo. La compagnia di assicurazioni sarà così presente alla 75ª edizione della kermesse canora che sarà raccontata dalla suggestiva cornice del “Balconcino Generali” dell’Agenzia di Sanremo. Dal 10 al 15 febbraio sarà in onda su Rai 1 e Rai Premium il nuovo spot TV, firmato da VML. I dettagli.

Coop lancia una nuova campagna promozionale incentrata sulla convenienza

Coop inaugura il 2025 con una nuova campagna promozionale incentrata sul tema della convenienza e del risparmio, che si lega allo spot inaugurato il 20 gennaio. L'agenzia creativa I'm Not a Robot ha ideato una serie di spot che evidenziano come dietro ogni offerta ci siano i valori e l'impegno quotidiano di Coop, come la difesa del potere d'acquisto, i diritti dei lavoratori e la salute dei consumatori e dell'ambiente. I dettagli.

Fiat porta on air la Grande Panda

Fiat porta on air la Grande Panda con uno spot ideato dall'agenzia M&C Saatchi Milano, diretto da William9 e prodotto da Twister Film. Il concetto creativo alla base del video pubblicitario "Felicità", accompagnato dall'omonima canzone di Al Bano, evidenzia come la Grande Panda simbolizzi semplicità, felicità e facilità nella vita quotidiana. Leggi l'articolo.

Zalando lancia lo spot con Madame

Zalando, anche in vista di Sanremo 2025, lancia la campagna “Cosa mi metto per il tuo palco?” che vede protagonista Madame, una delle voci più promettenti del panorama musicale italiano contemporaneo. Al centro della pubblicità realizzata dall’agenzia creativa This is Hello, e in particolare dello spot della durata di 30 secondi, vi è l’amicizia e il ruolo chiave della moda, anche al di fuori dei riflettori. Qui l'articolo

MERCK ITALIA PUNTA SUL DIGITAL PER SENSIBILIZZARE SULL’IPOTIROIDISMO 

Sensibilizzare sull’ipotiroidismo e sulla sua diagnosi precoce: con questo obiettivo, Merck, azienda specializzata in ambito scientifico e tecnologico, ha lanciato in Italia una campagna digitale, realizzata in collaborazione con Next Different, che punta a sensibilizzare il pubblico sull’importanza della salute tiroidea. Qui più info

Lillo e Chiara Francini nel nuovo spot di Gocciole Finger 

Torna on air Gocciole Finger, lo snack di Gocciole. È lui infatti il protagonista del nuovo episodio della campagna Gocciole con Lillo e Chiara Francini, firmata come di consueto da Nadler Larimer e Martinelli. Maggiori info

Nasce il Tronky Sandwich: al via la nuova pubblicità

La famiglia Tronky si arricchisce di una novità: accanto all’iconico Tronky Classico arriva Tronky Sandwich, che offre il gusto inconfondibile di cacao e nocciole in una forma tutta nuova. Con il claim “Il wafer esagerato, piace al quadrato!”, l’agenzia creativa Pubbliregia Ferrero mira a innovare il linguaggio della categoria e posizionare Tronky Sandwich come il wafer millenial: più ricco, più sorprendente, più audace. Il tono di voce è quindi dinamico, contemporaneo, diretto, con il tocco di humor e ironia che storicamente caratterizza la marca. Leggi qui

Il nuovo spot di idealista

Il portale immobiliare idealista lancia la nuova campagna pubblicitaria "La prendiamo”. La casa è un luogo che suscita sempre forti emozioni: per chi la trova ma anche per chi la rappresenta. Nel nuovo spot da 30” di idealista, in onda sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali digitali e social del marchio, un giovane agente immobiliare si prepara per quello che sembra essere il suo debutto in una vendita di prestigio. Guardalo qui 

Emily Ratajkowski per il San Valentino di Intimissimi

Intimissimi svela la nuova collezione San Valentino 2025, al centro di una campagna pensata per vivere sui social e che vede come protagonista la brand ambassador Emily Ratajkowski. Leggi qui

Il nuovo spot di Mr.Day

Dopo due decenni di assenza, Mr.Day torna in televisione con un nuovo spot pubblicitario che celebra il suo rinnovato posizionamento. Il protagonista dello spot è il Brownies al cioccolato, lanciato a marzo 2024 e rivolto alla "Generazione Alpha". Qui il filmato

Fineco: ecco il nuovo format pubblicitario

Fineco ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria, diretta da Gabriele Muccino. Realizzata dall'agenzia creativa Crafted, selezionata ad hoc per questo progetto, e prodotta da Think Cattleya, la pubblicità vuole promuovere il modello innovativo di consulenza finanziaria della banca. Qui lo spot

La campagna Eden Viaggi

In continuità con quanto fatto negli ultimi due anni, Eden Viaggi torna in comunicazione con una nuova campagna crossmediale per lo spot “Incredibile ma Eden”.  Con un investimento in crescita rispetto al 2024, l’obiettivo è rafforzare ulteriormente la “awareness” e la “consideration” del brand, che si rivolge ad un pubblico ampio offrendo un’esperienza di viaggio caratterizzata da affidabilità, prezzi competitivi e “zero sbatti”, il claim distintivo della comunicazione di Eden Viaggi. Altre info qui

La pubblicità di Trentingrana

Trentingrana Gruppo Formaggi del Trentino torna on air con la campagna "Ribelli per natura", ideata e realizzata dall'agenzia di comunicazione integrata Life. La pubblicità, attiva fino all'11 febbraio 2025, si concentra su una pianificazione 100% digitale a cura sempre di Life, utilizzando piattaforme video on-demand e Advanced TV dei principali editori italiani e player OTT. La pianificazione si concentra su un mix di mezzi digitali e social, con spot trasmessi in formato pre-roll e in-read sulle piattaforme e formato video sui principali social media. Leggi qui

Luca Zingaretti per lo spot dell’ANCE

L’Associazione Nazionale Costruttori Edili (ANCE), insieme alla filiera delle costruzioni riunite sotto il nome di Fondamentale, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria intitolata "Noi che veniamo da lontano". Lo spot, scritto, diretto e interpretato dall'attore Luca Zingaretti, sarà trasmesso sulle principali reti televisive e radiofoniche fino al 1° febbraio. Guarda la campagna

Garnier, la pubblicità delle Acque Micellari

Garnier ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per le sue Acque Micellari, affidandosi ancora una volta alla creatività dell'agenzia This is Ideal. Lo spot, che mira a rafforzare il legame con le consumatrici e a comunicare i benefici della linea di prodotti, vede come protagoniste tre delle beauty influencer più seguite in Italia: Gloria Schito, Emily e Aurora Pallini. Altre info qui

Max Angioni nello spto di Telepass Assicura

Telepass Assicura, l’agenzia assicurativa dal Gruppo Telepass, e Verti Assicurazioni, compagnia diretta del Gruppo Mapfre, hanno annunciato una nuova partnership per offrire polizze RC Auto, Moto e Furgone ai clienti Telepass. Per promuovere l'offerta è stata lanciata una campagna pubblicitaria televisiva con protagonista il comico Max Angioni. Leggi qui

Edenred on air con la nuova campagna pubblicitaria 

Edenred Italia, società attiva nel settore degli employee benefit, torna on air con una nuova campagna firmata I MIlle. Il commerical prevede una declinazione su TV, radio e le principali piattaforme di streaming. Leggi l'articolo

Al via la nuova campagna del Ministero dell'Istruzione e del Merito

The Right Person firma la nuova campagna di comunicazione per il Ministero dell’Istruzione e del Merito dopo essere stata scelta per via diretta. La pubblicità mira a informare le famiglie sulle modalità di iscrizione online per l'anno scolastico 2025-2026. La campagna è pianificata su TV, radio, stampa, social, web ed eventi. Guarda lo spot

Yale reinventa il gesto dello scambio delle chiavi nella nuova campagna

Yale reinventa il gesto dello scambio di chiavi, nella nuova pubblicità che arriverà in occasione di San Valentino, curata dall'agenzia creativa svedese Valtech Radon, in collaborazione con il Marketing team interno di Yale. Leggi l'articolo

Lo spot di MetLife arriva in televisione

Dopo l’avvio della pianificazione sui canali digital, il soggetto della campagna “Human Documentary” di MetLife dedicato alla polizza Sport Sicuro viene lanciato anche sul piccolo schermo con una programmazione di quattro settimane su Sky. Leggi l'articolo

Disneyland Paris lancia il nuovo spot tv per "Disney Music Festival"

Disneyland Paris ha dato il via a una nuova campagna dedicata al "Disney Music Festival", on air da domenica 19 gennaio con il debutto dello spot in TV. Oltre al piccolo schermo, il media plan gestito da Publicis Groupe prevede anche passaggi su piattaforme video online per tre settimane, in radio per 2 settimane e sul digital per tre settimane. Tutti i dettagli qui

La campagna SodaStream

SodaStream ha lanciato il suo primo flight pubblicitario dell'anno. La campagna "Push It!" andrà in onda sulle principali emittenti televisive (Rai, Mediaset, Cairo e Discovery) fino al 31 gennaio sui canali digitali e su connected TV e digital fino al 4 febbraio. Qui tutti i dettagli

Moda: la nuova pubblicità di Antony Morato

Antony Morato lancia la nuova campagna pubblicitaria per la stagione primavera/estate 2025, con una serie di scatti ad opera del fotografo slovacco Branislav Simoncik, volti a raccontare l'individualità all'interno di una comunità globale, evidenziando l'importanza dell'espressione di sé e dell'inclusività. Guardala qui

"Hold Your Head Up": Atlantis lancia la campagna 2025

Atlantis, azienda leader nel settore headwear, ha lanciato la sua campagna 2025, "Hold Your Head Up", ideata dall'agenzia di comunicazione DMIND. La campagna, che si concentra sulla sostenibilità e l'individualità, mira a comunicare il nuovo impegno del brand verso un futuro più responsabile. Leggi qui

Arkage firma la nuova campagna "Smussatevi Voi" per Ineos Grenadier

Arkage ha realizzato il nuovo spot per il fuoristrada Ineos Grenadier. La campagna, intitolata "Smussatevi Voi", vuole essere un inno all'anticonformismo e all'individualità, rivolta a coloro che rifiutano di seguire la massa rimanendo fedeli a sé stessi. Maggiori info qui

Roche Bobois va in comunicazione con una nuova pubblicità

Roche Bobois, marchio francese attivo nell'arredamento, torna in TV e sui media digitali con un cortometraggio ideato dall'agenzia BETC Paris. Diretto da Dean Alexander, pluripremiato fotografo e regista americano amante della Francia, il film gioca con eleganza con i codici della "francesità" per presentare alcuni dei prodotti più emblematici della Maison. Leggi di più

Coop: ecco lo spot sulla convenienza che va oltre il prezzo

Coop, in collaborazione con l'agenzia I'm Not a Robot, torna a parlare di convenienza. Il tema è centrale nello stop da 30", già lanciato online lo scorso luglio e ora in onda sulle principali emittenti TV, su connected TV e piattaforme online a partire dal 20 gennaio. Qui più info

Limone di Siracusa IGP on air sulle reti Rai

Prende il via sulle reti Rai la prima campagna televisiva nazionale dedicata al Limone di Siracusa IGP, che sarà diffusa anche online. Leggi l'articolo

Sofia Goggia protagonista della campagna Kiko Milano

Kiko Milano torna in comunicazione con una nuova campagna dal titolo “Every journey has a colour”, nata per celebrare tutti i colori che rendono unica ogni sfida, nella vita come nello sport. Protagonista della campagna è la campionessa di sci Sofia Goggia. Leggi l'articolo

Kinder Fetta al Latte celebra gli abbracci

Ferrero ha lanciato la nuova campagna pubblicitaria dedicata a Kinder Fetta al Latte, per celebrare la Giornata Mondiale degli Abbracci, il 21 gennaio. L'azienda ha introdotto una limited edition del prodotto, disponibile fino a fine aprile, con 10 frasi inedite dedicate al tema dell'abbraccio su tutti i pack, selezionate dagli utenti. Tutto sulla strategia

Ikea lancia la pubblicità all’insegna dell’ordine e del buon riposo

La nuova campagna pubblicitaria di Ikea ancora una volta mette al centro l’importanza del riposo. Realizzata dall’agenzia DDB, la pubblicità mette in evidenza il legame tra una camera da letto ben organizzata e un sonno di qualità. Guarda il video

Ermanno Scervino con Natalia Vodianova per la collezione P/E 2025

Ermanno Scervino conferma Natalia Vodianova come testimonial nella campagna primavera estate 2025. Gli scatti esplorano una femminilità che si muove tra pubblico e privato, tra consapevolezza e vulnerabilità. La modella incarna questa visione con un’eleganza che non si impone, ma emerge come gesto spontaneo. Altri dettagli qui

Ecco il primo spot di De Cecco con Jannik Sinner

De Cecco lancia il primo spot con protagonista Jannik Sinner, scelto come ambassador globaler dell’azienda. Firma Pomilio Blumm. Guarda il video

Trainline invita i milanesi a riscoprire la natura 

Trainline, app attiva per la prenotazione di treni e pullman, promuove l’importanza di connettersi con la natura in modo autentico nella nuova campagna OOH situata nei pressi del Bosco Verticale di Milano. La campagna è realizzata grazie al supporto dell’agenzia Dude London. Leggi l'articolo

Grimaldi Lines lancia “Advanced Booking”

Panama si è aggiudicata la gara creativa per la realizzazione della campagna pubblicitaria "Advanced Booking" di Grimaldi Lines. Il piano di comunicazione promuove le prenotazioni anticipate sui traghetti Grimaldi Lines per la prossima estate. Tutte le info qui

Prosecco DOC lancia una nuova campagna pubblicitaria in vista di Milano-Cortina 2026

Il Consorzio di Tutela della DOC Prosecco ha annunciato il lancio della sua nuova campagna di comunicazione, in concomitanza con la Coppa del Mondo di Sci Alpino femminile a Cortina. Questa iniziativa mira a celebrare il Prosecco DOC come Official Sparkling Wine sponsor dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali Milano Cortina 2026. Altre informazioni qui

Giornata della memoria 2025: la campagna di comunicazione di Mediaset

La campagna di comunicazione sociale "Viva la Memoria" di Mediaset prende il via lunedì 20 gennaio 2025. In occasione del Giorno della Memoria, che si celebra il 27 gennaio in ricordo delle vittime delle deportazioni nei campi di sterminio, l’azienda guidata da Pier Silvio Berlusconi, lancia per un’intera settimana un messaggio di sensibilizzazione su tutti i canali, in radio e online su tutte le piattaforme web e social del Gruppo. Qui tutti i dettagli 

Supermercati Rossetto va in tv e sui social

Si consolida con un nuovo progetto il rapporto di lunga durata tra Coo'ee Italia, agenzia di comunicazione indipendente, associata UNA, e l'azienda Supermercati Rossetto. L'agenzia guidata dal CEO Mauro Miglioranzi ha infatti firmato il nuovo spot tv del brand, on air su Sky e sui principali canali social. Lo spot, che racconterà Rossetto per tutto il 2025 (60° anniversario del Gruppo), cattura l’essenza della spesa perfetta, unendo qualità, freschezza, cortesia e risparmio. Guarda il video

Netflix osa con la pubblicità per ACAB 

Netflix prova a far discutere con la pubblicità per la nuova serie ACAB. Sui muri delle metropolitane di Roma e Milano sono spuntati cartelloni che riportano il giuramento degli agenti di polizia, protagonisti dello show, sporcati dalla scritta “ACAB” realizzata a bomboletta spray, come un segno di protesta. Firma Dude. Leggi l'articolo

SoCute va su stampa e digital con la nuova campagna pubblicitaria

SoCute, negozio che vende prodotti di lusso per gli animali, lancia la sua nuova campagna di brand awareness su stampa e web, con l'agenzia di comunicazione Mynd, che firma la creatività e gestisce la pianificazione. Per saperne di più

Fiat lancia la promozione “Piano Italia” con una nuova campagna pubblicitaria

Fiat ha iniziato il 2025 con il lancio di “Piano Italia Fiat”, un'iniziativa commerciale che mira a rendere le sue auto più accessibili agli italiani. A supporto del progetto, arriva una nuova campagna pubblicitaria con un logo inedito e uno spot televisivo per la Nuova 600 a cura di Publicis Collective. Guarda lo spot

Menarini presenta Herpmed Labiale

Menarini lancia il nuovo farmaco per il trattamento dell'herpes labiale, Herpmed Labiale, con una campagna pubblicitaria ideata da VML Italy. Lo spot si focalizza sull'innovazione del prodotto e sulla sua capacità di agire rapidamente ed efficacemente con una sola applicazione, rimanendo invisibile. La pianificazione media è stata curata da GroupM Italy, con uno spot già in tv nei formati da 15” e 20”. Altre informazioni qui

DS Automobiles on air con serie speciale "Édition France" 

DS Automobiles, marchio premium del gruppo Stellantis, ha lanciato una nuova campagna pubblicitaria per il lancio della serie speciale Édition France, realizzata in collaborazione con l'agenzia creativa Marcel (Publicis Groupe).

Lo spot, in onda dal 15 gennaio sui principali canali televisivi nazionali, è un omaggio visivo al lusso e all’eleganza, tratti distintivi del brand. Altri dettagli qui

Xiaomi, ecco la serie Redmi Note 14

Con l'arrivo sul mercato italiano della Redmi Note 14 Series, Xiaomi ha lanciato la campagna social “Free to be Iconic”, firmata dall’agenzia Monks Milan. Qui il nostro approfondimento con la head of marketing Aria Yenan He

Sinner di nuovo on air per Fastweb

Fastweb torna in comunicazione con una nuova campagna istituzionale firmata dall’agenzia The Bunch. Anche una volta, il protagonista dello spot è il numero uno al mondo della classifica ATP Jannik Sinner. Guarda qui la campagna

Gli spot di Golia Activ Plus

Golia è in onda dal 12 gennaio sulle principali reti tv con una campagna dedicata alla caramella Activ Plus. Ideata dall’agenzia Selection Communication & Design, la campagna si sviluppa in due spot - "Binocolo" e "Alberi" - che celebrano il potere balsamico inconfondibile di Golia Activ Plus, con una narrazione che mescola umorismo, fantasia e una spettacolare qualità visiva. Guarda qui gli spot

Maccio Capatonda volto della campagna SiVola

SiVola, travel tech company italiana attiva nel mercato dei viaggi di gruppo, sceglie Maccio Capatonda come nuovo volto della campagna che lancia i viaggi estivi 2025, un’offerta di quasi 100 itinerari diversi, per rispondere alle esigenze di ogni appassionato di viaggi. Qui lo spot

Mercoledì nello spot di WindTre

È on air la nuova campagna WindTre dedicata all’offerta  “Super Fibra e Netflix piano Standard con pubblicità” da 28,99 euro al mese. Al centro dello spot, la protagonista della serie esclusiva di Netflix e ideata da Tim Burton “Mercoledì”, che viene aiutata dalla fida “Mano” nella risoluzione dei problemi. Allo stesso modo, da concept della pubblicità, WindTre si propone di aiutare i propri clienti nella vita di tutti i giorni con i propri servizi. Guarda lo spot

George Clooney ed Eva Longoria nello spot Nespresso

Nespresso inaugura l’anno nuovo all'insegna del mistero insieme al suo ambassador globale George Clooney, che torna sugli schermi nel ruolo di ‘Detective George’. Al suo fianco Eva Longoria, Camille Cottin e Kim Go Eun, in un nuovo film ispirato al genere investigativo, mettendo in scena un divertente giallo ambientato su un lussuoso treno. Qui lo spot 

La campagna del brand Finestre Nurith

Finestre Nurith, brand italiano attivo nel settore della produzione di infissi in PVC e alluminio, ha lanciato la sua nuova campagna pubblicitaria legata al mondo del calcio e del tennis, con creatività e comunicazione social sviluppate internamente e con pianificazione media a cura di Branding Hero. Leggi qui 

Opel: ecco la pubblicità per Grandland

La casa automobilistica tedesca del gruppo Stellantis Opel dà il via da oggi alla nuova campagna #Gogrand per il lancio internazionale del nuovo suv top di gamma Opel Grandland, già vincitore del “Volante d’Oro 2024”. Altri dettagli qui

Il Garante privacy on air con lo spot “La sua privacy vale più di un like”

“La sua privacy vale più di un like” è il claim della nuova campagna di comunicazione istituzionale lanciata dal Garante Privacy contro il cosiddetto “sharenting”, cioè la condivisione sui social, costante e ossessiva, da parte dei genitori di foto e video dei propri figli. Lo spot è in onda sulle reti radio tv della Rai e verrà diffuso anche attraverso i social media del Garante. Guarda il video

Il nuovo spot Conto Corrente Arancio

ING torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata a Conto Corrente Arancio e alle sue funzioni che assicurano sicurezza, semplicità e flessibilità. Un concetto racchiuso nel nuovo claim “ING. Per una volta, una banca che ti svolta”. Firma Leagas Delaney, pianifica Dentsu Italia. Guarda il video

Unoenergy on air con la nuova pubblicità multicanale

Al via la nuova campagna pubblicitaria del Gruppo Unoenergy, caratterizzata dal claim “La nostra energia nasce dall’ascolto”. Curata dall’agenzia Publilink ADV, che si occupa anche della pianificazione media, la campagna si avvarrà di un mix multicanale che prevederà spot per TV e cinema, video e display adv su piattaforme digital e connected TV, OOH e molto altro. Altre informazioni qui

Ecco la campagna di sloggi per la stagione SS25

Sloggi, il brand di intimo e bodywear lancia la campagna pubblicitaria per la stagione SS25. Protagoniste sono le ballerine Leony, Ines Galnares, Destiny Viva e Cameron Valentina Eyre. Il progetto è il frutto della collaborazione con l’agenzia IPG. Leggi l'articolo

Panini sceglie Diaframma per lo spot dell'album Calciatori Panini 2024/2025

Panini punta su Diaframma per il nuovo spot pubblicitario dell'album Calciatori Panini 2024/2025. L'agenzia e casa di produzione, che ha già lavorato con l'editore per diversi progetti, è stata scelta per via diretta per la l'incarico. Qui tutti i dettagli

Sky, la campagna dedicata all'offerta tennis 2025 arriva sul digital per gli Australian Open

Prosegue sul digital la campagna di Now dedicata all'offerta tennis. "NOW love Tennis" è il claim della comunicazione, partita in queste settimane su Sky Sport e in streaming su Now. Ideata dalla Sky Creative Agency, la campagna entra ora nel vivo con il primo grande appuntamento dell’anno: gli Australian Open. Altre info qui

Gruppo AGSM AIM lancia la campagna "Scudo Casa"

Gruppo AGSM AIM, multiutility del Nordest Italia, ha scelto dopo una gara Timmagine come partner creativo per la realizzazione di campagne pubblicitarie strategiche. E ora è on air e online "Scudo Casa", la campagna ideata per promuovere la nuova offerta energia, comprensiva di assistenza tecnica a domicilio per affrontare qualsiasi imprevisto domestico. Leggi l'articolo

Coo'ee Italia affianca VIP Val Venosta per la comunicazione 2025

Continua la collaborazione strategico-creativa tra Coo'ee Italia e VIP Val Venosta, sul posizionamento del Paradiso delle Mele. Per il 2025, l’agenzia firma una nuova campagna, evoluzione del concept creativo ideato nel 2019, rafforzando la narrazione dei valori distintivi della Val Venosta: qualità, sostenibilità, agricoltura naturale e passione dei produttori. Per saperne di più

Octopus Energy in radio con le voci dei clienti

La compagnia energetica Octopus Energy lancia una nuova campagna radiofonica per il 2025, al via con un primo flight dal 13 al 26 gennaio su RTL 102.5 e RadioFreccia. Protagonisti dello spot sono le voci dei clienti dell'azienda. Qui altri dettagli

Jysk Italia va in tv dopo 14 anni. Firma m2film

Jysk, catena danese attiva in Europa nel settore arredamento, lancia per la prima volta nella sua storia recente una campagna pubblicitaria televisiva nazionale. La creatività del video è stata affidata a m2film. Pianifica Carat. Maggiori informazioni qui

"Thought for Humans": la campagna di Dentsu Creative per il Salone del Mobile 2025

Il Salone del Mobile di Milano 2025 va in comunicazione con una nuova campagna che pone l’essere umano al centro della narrazione. Firma Dentsu Creative Italy. Leggi l'articolo

Nuova Lancia Ypsilon "colleziona gli sguardi" nello spot firmato da 777

Lancia apre il 2025 con un inedito spot dedicato a Nuova Ypsilon, che celebra la vettura e la sua capacità di attrarre un pubblico sofisticato ed esigente, grazie al suo design elegante, alle tecnologie innovative e all'attenzione alla sostenibilità. Guarda lo spot

On air la nuova campagna di Banca Mediolanum

Banca Mediolanum torna in scena con un nuovo spot pubblicitario firmato dall’agenzia Next Different. Tra i protagonisti della campagna, insieme all’amministratore delegato Massimo Doris, i dipendenti dell’istituto. Lo spot prevede una pianificazione su tv, radio, stampa, digital e affissioni. Planning di PHD. Leggi l'articolo

Sky lancia lo spot per l’offerta tennis 2025

"Guarda tutto il grande tennis solo su Sky” è il claim che accompagna la nuova campagna pubblicitaria di Sky Sport dedicata alla partenza della stagione 2025 del tennis, ideata dalla Sky Creative Agency e on air su tutti i principali canali televisivi e sulle piattaforme digitali. Guarda il video

Facile.it va in tv con lo spot “Va a pagare”

Facile.it torna sugli schermi con un nuovo spot dedicato alle assicurazioni auto ed intitolato “Va a pagare”. In onda da inizio gennaio, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana. La pianificazione, gestita da Heart & Science (OMG), prevede una declinazione sulle reti Mediaset, Discovery, Sky e Cairo, radio e ctv. Leggi l'articolo

Arancia Rosaria torna on air con uno spot in versione cartoon pensato per i bambini

Arancia Rosaria torna on air con un nuovo spot in animazione cartoon stile Pixar, ideato e pianificato da PubliOne. Guarda il video

Kioene: nuova partnership con Veganuary e campagna integrata firmata Al.ta Agency

Kioene avvia una nuova partnership con Veganuary e va on air con una campagna integrata OOH e social per invitare le persone a partecipare a questa sfida globale che propone agli onnivori di sperimentare, nel primo mese dell’anno, l’alimentazione plant-based. Firma Al.ta Agency. Tutti i dettagli qui

Opera La Pera inizia il 2025 con un concorso. Campagna radio e digital a supporto

Il consorzio Opera La Pera lancia un concorso a premi per stimolare le vendite nella Gdo italiana. Si tratta di un'iniziativa che associa l'ortofrutta ai dispositivi tecnologici più in voga, come iPhone 16 – 256 GB nero, Apple Watch Ultra 2 e AirPods. A sostegno dell'iniziativa ci sarà una campagna pubblicitaria radio e digital. Altre info qui

Dacia debutta al Rally Dakar e lo annuncia con una nuova campagna tv

Dacia partecipa per la prima volta al leggendario Rally Dakar, annunciandolo con una campagna che celebra l'eredità della gara, fatta di esplorazione e superamento dei propri limiti. Firma Publicis Conseil. Leggi l'articolo

Revolut on air con la nuova campagna globale 

La fintech britannica Revolut avvia il nuovo anno con tante novità per i suoi clienti italiani e con il lancio di una nuova campagna pubblicitaria globale firmata dall’agenzia Anomaly, on air in più di 20 Paesi. Qui tutti i dettagli

ACI Ready2Go con Armando Testa per la campagna di sensibilizzazione contro la distrazione al volante

ACI Ready2Go, il network nazionale di autoscuole affiliate alla metodologia formativa ACI, ha lanciato una nuova campagna di sensibilizzazione dedicata a uno
dei pericoli più gravi per la sicurezza stradale: l’uso del cellulare durante la guida. Firma Armando Testa e pianifica Media Italia. Trovi altre info qui

Fastweb + Vodafone si presenta con lo spot firmato The Bunch

Fastweb + Vodafone lancia lo spot con cui comunica al pubblico la nascita della nuova società di telecomunicazioni frutto dell’acquisizione di Vodafone Italia da parte di Swisscom. 

Protagonista del filmato ideato dall'agenzia The Bunch è una ragazza con un golf giallo, il colore che caratterizza da sempre l’identità di Fastweb. Guarda il video

Conad inaugura il 2025 con i nuovi spot “Ma vai da Conad!”

Conad è on air dal 6 gennaio con un nuovo format di comunicazione sviluppato insieme all’agenzia Ogilvy e che segna una evoluzione nel racconto e nella valorizzazione della marca. Con un concept creativo distintivo e una forte focalizzazione sui valori dell’insegna, la nuova campagna vede il suggerimento “Ma vai da Conad!” assumere il ruolo di messaggio centrale. Leggi l'articolo

Tim in tv e online con Giorgia e l’offerta “WiFi Casa e TV”

Tim torna in comunicazione con una nuova campagna pubblicitaria dedicata all’offerta “WiFi Casa e TV”. Protagonista è ancora una volta Giorgia, testimonial del format ‘La Forza delle Connessioni’. Guarda lo spot

Iperceramica torna on air con una nuova campagna, con la musica di Paolo Jannacci

Nel 2025, Iperceramica si presenta al grande pubblico con una nuova campagna pubblicitaria multi-soggetto. Si tratta di differenti spot TV e radio studiati e realizzati per raccontare in modo chiaro e divertente le offerte che la catena italiana di negozi di pavimenti, rivestimenti e arredo bagno offrirà ai consumatori. Firma Sunny Milano e pianifica Flag Media. La colonna sonora è stata creata ad hoc da Paolo Jannacci. Tutti i dettagli qui

Heineken 0.0 è on air con la nuova campagna globale "0.0 Reasons Needed"

Heineken ha lanciato a inizio gennaio la nuova campagna globale "0.0 Reasons Needed", firmata da LePub. Al centro della comunicazione la sfida ai pregiudizi legati alla moderazione, celebrando il consumo di birre analcoliche come Heineken 0.0. Guarda lo spot

Emergency, la nuova campagna è un augurio per un 2025 contro la guerra

Ogni giorno è dedicato a una giornata mondiale: degli innamorati, degli animali, della famiglia, del viaggio. Ma per milioni persone, in molte di parti del mondo, la guerra cancella il significato di ogni giornata. È questo il punto di partenza della nuova campagna di Emergency e Ogilvy, dal titolo 365 Giorni. Il film è distribuito sui canali social del brand a livello internazionale e in TV su La7. Trovi qui altri dettagli

Al via lo spot per la Nuova Lancia Ypsilon girato a Cinecittà World

La creazione di uno spot pubblicitario non è mai solo una questione di immagini: è un processo in cui idee, emozioni e dettagli si intrecciano per dare vita a una narrazione che colpisce l’immaginazione. Nasce così il commercial dedicato alla Nuova Lancia Ypsilon che è parte integrante di una campagna declinata in televisione, su stampa, affissioni e canali social. L’agenzia è 777, la joint venture costituita da Herezie e Armando Testa, la produzione di BuddyFilm, la regia Federico Brugia. Leggi l'articolo

Alessandro Del Piero nello spot per Ski Wifi

La velocità di Sky Wifi è al centro della nuova campagna di comunicazione al via oggi con protagonista ancora una volta Alessandro Del Piero, che torna nel condominio già visto nei precedenti commercial e, grazie all’ultrabroadband di Sky, risolve un piccolo imprevisto, salvando la situazione. Scopri qui come

scopri altri contenuti su
  • 11 di 11

ARTICOLI CORRELATI