In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.
Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di luglio.
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I 70 anni di Coppa del Nonno
Coppa del Nonno, lo storico gelato al caffè entrato da tempo nell’immaginario collettivo degli italiani, compie 70 anni e celebra l’anniversario con una nuova campagna radiofonica nazionale e un concorso a premi dedicato ai suoi consumatori. Leggi qui
I nuovi spot di Fiorentini
Fiorentini, azienda italiana di gallette e snack salutistici, è tornata in radio dal 7 luglio con tre nuovi spot. Al centro della campagna, che andrà in onda una settimana ogni mese fino a dicembre, ci sono tre diverse categorie di prodotto. Leggi qui
La campagna Giardini di Toscana
Giardini di Toscana, brand toscano di profumeria artistica noto per creazioni iconiche come Bianco Latte, affida a Quantico creatività e produzione della nuova campagna web e social per il lancio della sua t-shirt in canapa naturale, capo che rappresenta un’estensione coerente della propria brand identity. Qui le altre informazioni
TeamSystem torna on air
TeamSystem torna on air con una nuova campagna pubblicitaria digital e digital out of home per valorizzare il ruolo strategico dell’intelligenza artificiale nel supportare imprese e professionisti. Con il claim “Eleva il tuo business all’AI”, il brand tech & AI italiano mette in scena una narrazione incentrata su una tecnologia concreta, accessibile e capace di rafforzare il valore delle persone in ogni fase della trasformazione digitale. Qui lo spot
Pantene compie 80 anni: on air la campagna
Pantene compie 80 anni e li celebra con una nuova campagna affidata a Saatchi & Saatchi. On air dal 9 luglio, su tutti i mezzi nei formati 60”, 20” e short content, lo spot rende omaggio alla forza, alla bellezza e alla resilienza delle donne attraverso le generazioni. Qui lo spot
Maxibon lancia Red Cheesecake Edition con una campagna firmata Caffeina
È on air la campagna estiva di Maxibon per la nuova Red Cheesecake Edition, creata da Caffeina dopo la vittoria della gara indetta da Froneri Italia. Il concept reinterpreta la storia di Romeo e Giulietta in chiave ironica e irriverente: il gelato al mascarpone con frutti rossi e biscotti morbidi diventa il “twist” che cambia il corso del mito shakespeariano. La strategia omnicanale coinvolge TV, radio, digital e social, puntando a rafforzare l’iconicità del brand presso un pubblico giovane. Qui lo spot
Nova Aeg debutta in TV con Marco Berry e le “Pillole di energia”
Dal 6 al 19 luglio, Nova Aeg va on air su La7 con le “Pillole di energia”, miniserie informativa con Marco Berry dedicata ai temi chiave del mercato energetico. La campagna, primo progetto televisivo nazionale dell’azienda, nasce per aiutare i consumatori a comprendere concetti come prezzo fisso e indicizzato, lettura delle bollette, truffe telefoniche e risparmio in bolletta. Realizzate a partire dai contenuti digitali lanciati nel 2024, le “pillole” rafforzano il posizionamento di Nova Aeg come operatore trasparente e vicino alle persone. I dettagli qui
Elodie protagonista della nuova campagna L’Oréal Paris
L’Oréal Paris lancia la campagna “Il mio mascara, il mio ritmo” con Elodie come testimonial. Firmata da McCann, la comunicazione celebra l’espressione personale attraverso tre mascara iconici: Paradise Big Deal, Panorama e Telescopic Lift. Oltre allo spot TV e digital, la campagna prevede attivazioni immersive durante le tappe del tour “The Stadium Show 2025” di Elodie, con corner esperienziali e momenti di engagement. La pianificazione, gestita da Wavemaker, include anche social e digital out of home negli stadi. Qui lo spot.
Olimpia Splendid torna in comunicazione con Unico
Olimpia Splendid torna on air con una campagna firmata Wame dedicata a Unico, il climatizzatore a pompa di calore senza unità esterna. On air fino a metà agosto, la pubblicità mostra un “mago installatore” che fa sparire il caldo con un trucco invisibile, sottolineando silenziosità e praticità del prodotto. La pianificazione, gestita da Initiative per radio (tra cui Radio24, Rai Radio 1 e 2, Deejay) e MBS Media Communication per digital e search, prevede anche spot pre-roll su Prime Video e una seconda campagna online dedicata ai portatili Dolceclima. I dettagli qui.
Wamo e Visa lanciano la campagna “Un conto su cui contare”
La fintech wamo, in partnership con Visa, lancia la campagna digital “Un conto su cui contare”, pianificata da Starcom su social (LinkedIn e Meta) e programmatic nei mesi di luglio e settembre. La comunicazione punta a rafforzare il legame di fiducia con le PMI italiane, proponendo un conto business digitale rapido da attivare, con POS e carte Visa Debit per i team. L’Italia è oggi il mercato a più rapida crescita per wamo, che mira a sostenere la digitalizzazione delle imprese con soluzioni finanziarie semplici e sicure. Qui i dettagli.
Buscopan, al via la campagna globale “Per Tutte le Pance”
Buscopan lancia la nuova campagna globale “Per Tutte le Pance”, ideata con MRM Spain e pianificata da PHD (Omnicom Media Group) in oltre 15 mercati su TV, social, video online e nei punti vendita. La comunicazione celebra la diversità delle pance e punta ad aumentare la consapevolezza sui dolori addominali, spesso sottovalutati, con un approccio innovativo che unisce ricerca scientifica e storytelling inclusivo. La piattaforma mira a rendere il self-care semplice e accessibile, coerente con la missione del brand: “Health. In your hands.” Qui lo spot
Lucano, nuova campagna estiva per Limoncetta e focus su Amaro Lucano da settembre
Lucano 1894 torna in comunicazione con Limoncetta di Sorrento, on air dal 7 al 20 luglio con uno spot TV e digital firmato PicNic e pianificato da EssenceMediacom. La campagna punta a rafforzare l’identità autentica del limoncello, celebrando il Limone di Sorrento IGP e la spensieratezza estiva italiana. Per Amaro Lucano, invece, le attività ripartiranno nell’ultimo trimestre 2025, con focus da settembre a dicembre su awareness e modernità del brand. Previsto un aumento degli investimenti pubblicitari del 20% annuo fino al 2026, con strategie e target differenziati per i due marchi. Qui i dettagli.
Imaway torna on air con “Tuttokay ho Imaway” firmata Spada Media Group
Dal 1 al 15 luglio, Imaway, assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance, rilancia la campagna estiva “Tuttokay ho Imaway” con un piano media multicanale firmato Spada Media Group. Attiva su 100 spazi OOH nelle metropolitane di Milano e on air su Radio 101, Radio 105 e Radio Montecarlo, la comunicazione punta su ironia e leggerezza per trasmettere serenità ai viaggiatori italiani. La campagna, premiata ai Mediastars 2025 e Agorà Argento Regionale, consolida il posizionamento del brand come riferimento per chi desidera viaggiare senza pensieri. Qui lo spot.
Head & Shoulders, on air la nuova campagna con Stefano De Martino
È on air la nuova campagna integrata di Head & Shoulders, firmata VML Italy, con protagonista Stefano De Martino, nuovo testimonial del brand. Nello spot TV, online e social, il conduttore di “Affari Tuoi” riceve una videochiamata mentre si specchia e svela di essere il volto della marca, rispondendo con ironia: «Non ce l’ho, la prevengo!» alla domanda sulla forfora. Parte quindi per una missione “porta a porta” in giro per l’Italia, per spiegare che prevenire la forfora con Head & Shoulders è semplice, chiudendo con un avviso diretto agli spettatori: «Sto arrivando!». Qui lo spot e i dettagli.
Tony Effe nuovo ambassador di Guess Jeans: al via la campagna
Guess Jeans sceglie Tony Effe come protagonista della sua nuova campagna pubblicitaria mondiale, fotografata dal bulgaro Bogdan “Chilldays” Plakov. Il rapper italiano, reduce dal successo dell’album Icon e 1,5 miliardi di streaming, veste il “Canadian Tuxedo” del brand in un set minimalista che celebra il denim. La campagna, pianificata internamente da Guess, è on air in affissioni e su stampa in tutto il mondo. Leggi di più qui
Ketodol riparte con Maked: nuovo spot in tv e sul digital
Ketodol (EG Stada Group) torna on air con la campagna “Contro il dolore senza bruciore”, firmata da Maked, che ha vinto la gara creativa. Il progetto segna un rebranding completo: nuovo posizionamento, spot TV da 15”, campagna digital e display per un pubblico ampio e multi-target. L’agenzia ha anche curato il restyling del sito ufficiale e creato un sound logo originale per rafforzare la brand identity. Il tono diretto e inclusivo mira a espandere la base utenti del farmaco analgesico, puntando su efficacia e tollerabilità gastrica. Qui lo spot
Folletto lancia due nuovi spot online
Continua la campagna “Cerchiamo te” di Folletto (Vorwerk Italia), firmata dall’agenzia Proposte. I nuovi spot “Maratoneta” e “Biker”, pianificati online, puntano a coinvolgere un pubblico giovane con toni ironici e iperbolici. I protagonisti, fuori contesto ma determinati, incarnano il messaggio: “Nessun’altra esperienza richiesta”. Gli spot da 15” saranno adattati per social e digital adv in vari formati (16:9, 1:1, 9:16), con tagli da 6” e contenuti statici. La campagna prosegue su tutti i principali canali digitali. Maggiori dettagli qui
Mediaset contro le fake news: al via la campagna “La verità conta”
Dal 6 al 12 luglio, Mediaset lancia una campagna crossmediale contro la disinformazione, promuovendo un uso più consapevole delle notizie. Con il claim “La verità conta, conta fino a 10!”, l’iniziativa invita a riflettere prima di condividere contenuti online, verificando fonti e titoli. La campagna sarà trasmessa su TV, radio, social e sul sito mediasetperilfuturo.it, nell’ambito del progetto “Mediaset ha a cuore il futuro”, volto a favorire una cittadinanza più informata e responsabile. Guarda qui lo spot tv
ITAS Mutua lancia la nuova campagna con Gianmarco Tamberi firmata I Mille
ITAS Mutua affida ancora una volta a I Mille la nuova campagna di comunicazione per il 2025. Protagonista è Gianmarco Tamberi, campione olimpico di salto in alto e brand ambassador della compagnia assicurativa per il secondo anno consecutivo. Leggi l'articolo
Al via la nuova campagna sulla sicurezza stradale promossa da Autostrade per l’Italia e Istituzioni
È partita oggi la nuova campagna di comunicazione sulla sicurezza stradale promossa da Autostrade per l’Italia, in collaborazione con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e la Polizia di Stato. La campagna, realizzata dall'agenzia Sbam, adotta il claim “La libertà è movimento, in sicurezza” e utilizza come testimonial due dipendenti di ASPI. Per saperne di più
Connettivina torna on air con Double-W e Taurus Media per la nuova campagna “Dove batte il sole”
Connettivina inaugura una nuova fase della propria comunicazione con il lancio di una campagna dedicata a ConnettivinaSole, frutto della collaborazione tra Double-W e il Gruppo Dilemma. Qui il video
Mareblu affida a Dentsu Creative anche la creatività e lancia lo spot “Buono. Senza troppe storie”
Mareblu, già cliente di dentsu per le attività media (con iProspect) e social (con Dentsu Creative), affida per la prima volta a Dentsu Creative anche la creatività pubblicitaria e va on air con il nuovo spot “Buono. Senza troppe storie”, protagonista di una campagna multimediale che si estende dalla tv al video online, fino ai social media con contenuti extra. Guarda lo spot
Uefa Women's Euro 2025: Axa va on air con la nuova campagna pubblicitaria “Tu continua a calciare”
Con l’avvio, di Uefa Women's Euro 2025, di cui Axa è partner ufficiale, Axa Italia torna in comunicazione con la nuova campagna pubblicitaria globale, “Tu continua a calciare”, firmata da Publicis Conseil e on air sulle principali emittenti TV, connected TV, piattaforme on demand, web e social in due formati da 30’’ e 20’’. La strategia e la pianificazione sono a cura di Wavemaker Italy. Leggi l'articolo
Starbucks lancia la sua prima campagna pubblicitaria di brand in Italia
Quella di Starbucks non è solo la storia di un caffè, ma quella di una vera e propria community. Da questa idea nasce la nuova campagna pubblicitaria di brand di Starbucks Coffee Company, che ha preso il via in Italia in questi giorni con un planning multicanale. Firma Anomaly, con adattamento di TBWA Italia. Pianifica Spada Media Group. Guarda lo spot
Beurer Italia presenta il suo primo spot tv per la gamma Dopopuntura hi-tech
Beurer Italia lancia a luglio la sua prima campagna televisiva nel nostro Paese. Oggetto della creatività è la gamma dei Dopopuntura hi-tech, i dispositivi hi-tech contro prurito da punture di insetto. Per saperne di più
Wizz Air lancia il nuovo slogan “Let’s WIZZ” con una campagna multicanale
Wizz Air ha annunciato il lancio del nuovo slogan “Let’s WIZZ”, che segna una nuova fase della strategia di comunicazione del brand. La nuova firma sarà al centro di una campagna di comunicazione multicanale che prevede attivazioni negli aeroporti, advertising digital e out-of-home, oltre a promozioni dedicate ai clienti lungo le oltre 800 rotte servite dalla compagnia. Qui i dettagli
Tonno Nostromo torna in TV per il lancio di Goccia d’Olio
Tonno Nostromo torna in tv per il lancio di Goccia d’Olio, referenza di tonno pinne gialle realizzata in un packaging innovativo e con la giusta quantità di olio di oliva. La creatività è firmata da What About Agency, l’agenzia guidata da Tiziana Perotti, che si è aggiudicata la gara. Altre info qui
Molinari festeggia 80 anni con lo spot “Alla nostra” e affida il media a Starcom
Molinari celebra il suo 80° anniversario con un nuovo spot e affida la gestione del media pubblicitario a Starcom. Il brand festeggia l’importante ricorrenza brindando “Alla nostra”, con il supporto strategico e creativo dell’agenzia KleinRusso e una campagna integrata. Leggi l'articolo
Carpisa lancia lo spot GoTech+ con il surfista Leonardo Fioravanti
Carpisa sceglie il surfista Leonardo Fioravanti come volto della nuova campagna estiva dedicata alla valigia GoTech+. Firmata da Arkè e pianificata internamente, la campagna sarà on air su La7 e La7d dal 1° luglio al 31 agosto. Lo spot da 15” racconta la libertà di viaggiare tra onde e innovazione. La comunicazione proseguirà sui social e negli store. Leggi di più qui
Netflix celebra l’addio a Squid Game con un funerale-evento a Roma
Per salutare la terza e ultima stagione di Squid Game, Netflix ha organizzato a Roma un evento commemorativo dal titolo “Squid Game Over”, in collaborazione con l’agenzia Dude. Una campagna social ha anticipato l’evento con video e scatti ai Mercati di Traiano, mostrando le iconiche Guardie mentre preparavano il “funerale”. Il 26 giugno, all’Istituto Storico dell'Arma del Genio, si è tenuta la cerimonia con bare, video tributo e fan accorsi per rendere omaggio. Turbopaolo ha condotto l’evento con performance live e l’anteprima del primo episodio, introdotto da un messaggio dell’attore Lee Jung-jae. Maggiori dettagli qui
Adverteam firma la campagna integrata di Howden in Italia
Adverteam, agenzia di comunicazione integrata di Next Group, firma la nuova campagna nazionale per Howden, broker assicurativo globale in crescita in Italia. L’agenzia ha curato concept creativo, strategia e pianificazione media, sviluppando una campagna multicanale on air su stampa, OOH dinamico, radio e digital. Il piano media prevede presenza su Il Sole 24 Ore, L’Economia del Corriere della Sera, un tram brandizzato a Milano e attività digital su LinkedIn e Google, con l’obiettivo di aumentare la brand del brand nel mercato italiano. Scopri i dettagli qui