• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/04/2025
di Redazione Engage

Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza

  • 0 di 4

spot-campagne-2025.jpg

In questo articolo trovate la lista, in aggiornamento, di tutte le campagne pubblicitarie in partenza nel corso del 2025, con link di rimando agli articoli di Engage con tutti i dettagli.

Di seguito, in questa pagina, la raccolta di tutti gli spot e le campagne di marzo.


Leggi anche: Festa della Donna 2025: le strategie dei brand tra trend globali e marketing inclusivo


Sarah Jessica Parker e Mahmood protagonisti della nuova campagna P/E 2025 di Zalando

La vincitrice di quattro Golden Globe Sarah Jessica Parker e il cantautore italiano in vetta alle classifiche Mahmood: sono loro i protagonisti della nuova campagna primavera-estate 2025 di Zalando, che continua l’evoluzione del concetto “Cosa mi metto?”, celebrando i consumatori e facendo in modo che si sentano più sicuri delle proprie scelte di moda, qualunque sia l’occasione. La campagna porta la firma creativa dell’agenzia Mother, mentre il planning media è gestito da Dentsu e CrossMedia. Guarda lo spot

Geox e Penélope Cruz: è on air il nuovo spot "Respira"

Geox lancia la nuova campagna dedicata alla collezione Primavera Estate 2025 che vede ancora una volta protagonista Penélope Cruz. La pubblicità, firmata da M&C Saatchi e prodotta da Utopia, è stata girata interamente a Madrid e sarà diffusa in TV, stampa, affissioni, digitale e social, raggiungendo anche i monomarca Geox. A firmare regia e fotografia, Hunter and Gatti. Tutti i dettagli 

Crai presenta la nuova collezione “Pasta Vita Mia”: lo spot tv

Un omaggio alla convivialità, al calore della cucina italiana e alla pasta, simbolo della nostra tradizione. Crai presenta “Pasta Vita Mia”, la nuova short collection firmata Pagnossin by Lala. A supporto della collezione, è stata programmata una campagna pianificata su tv e digital a livello nazionale. Inoltre, la collezione viene promossa nei punti vendita e diffusa su tutti i canali del Ggruppo, tra cui Radio Crai, NoidiCrai, Crai.it, CraiGO, Facebook e Instagram. Leggi l'articolo

Pubblicità: Enel lancia lo spot “La prima vera energia”

Il risveglio della primavera che illumina la città di colori e profumi. Una nuova stagione di scelte energetiche sostenibili ed efficienti. Gira attorno a immagini suggestive e coinvolgenti il concept creativo della nuova campagna pubblicitaria di Enel Energia, che racconta la vicinanza di Enel ai suoi clienti con soluzioni sempre più sostenibili per la vita di tutti i giorni. La campagna, on air dal 22 marzo, sarà declinata su diversi mezzi di comunicazione con spot tv nei formati da 60”, 30” e 15”, oltre a una pianificazione su stampa, affissioni, canali digital, radio e telepromozioni. Leggi qui

Pubblicità: al via lo spot Vibracell con Jury Chechi

Vibracell, integratore alimentare di Named Group nella sua nuova formulazione monodose, è on air con una campagna pubblicitaria multicanale dal 23 marzo e fino al 17 maggio che vede protagonista la medaglia d’oro olimpica Jury Chechi. Lo spot da 15 secondi, coordinato da Evolution Doing, con la collaborazione creativa di H-57, sarà in onda dal 23 marzo al 17 maggio. Abbinata alla pianificazione tv, è stata prevista anche una campagna digital curata da Jakala. Scopri la campagna

Giubileo 2025: in tv lo spot Roma abbraccia il mondo

Ha preso il via lo spot dedicato al Giubileo 2025. Un abbraccio simbolico che parte da Roma e arriva al mondo intero: questo il messaggio al centro del nuovo spot televisivo, in onda sulle principali emittenti nazionali. Lo spot della durata di 30 secondi, realizzato dall’agenzia Hdrà, sarà trasmesso per due settimane nell’ambito delle campagne di interesse sociale, con oltre 1.570 passaggi previsti: il racconto visivo si sviluppa attorno alla metafora del viaggio – fisico e interiore – come esperienza collettiva che unisce pellegrini, turisti e cittadini. Guarda lo spot

Pubblicità: Neutromed punta su trasparenza e delicatezza nei nuovi spot

Neutromed sceglie la trasparenza e la delicatezza per il suo riposizionamento di marca come esperto delle pelli sensibili. Nella nuova campagna pubblicitaria firmata da Serviceplan Italia, il brand acquisito a fine 2023 da Sutter (prima la proprietà era di Henkel) racconta la sua competenza dermatologica come un gesto quotidiano di cura, semplice e rassicurante, in un mercato in cui i prodotti per la pelle sensibile sono spesso comunicati in modo tecnico. Tutti i dettagli qui

Pubblicità: Groupama Assicurazioni torna on air con "La soluzione in persona"

Torna on air lo spot della campagna "La soluzione in persona" di Groupama Assicurazioni, lanciato nel 2024. Tra i principali player del settore assicurativo in Italia, la compagnia è in comunicazione sulle principali emittenti tv, piattaforme on demand e digitali per raccontare la centralità delle persone e il valore della prossimità nella sua visione strategica. Leggi l'articolo

Diletta Leotta nello spot U-Power per le scarpe Red Ego

U-Power lancia un nuovo spot con protagonista la testimonial Diletta Leotta. Dal 23 marzo, per quattro settimane, lo spot tv presenterà la linea di scarpe antinfortunistiche Red Ego, progettata per offrire il massimo della leggerezza e del comfort. Guarda lo spot

So.Se.Pharm torna on air con la supposta effervescente Eva/Qu

È on air, con un’esclusiva sulle reti del Gruppo Mediaset, la nuova campagna pubblicitaria Eva/Qu di So.Se.Pharm: uno spot da 30” e 15” studiato e realizzato per raccontare in modo chiaro ma con ironia i benefici della supposta effervescente che risveglia rapidamente l’intestino risolvendo il problema della stitichezza. Per saperne di più

L’Oréal Paris: ecco lo spot con Gianmarco Tamberi

L’Oréal Paris punta su Gianmarco Tamberi: il campione olimpico di salto in alto è stato scelto dal colosso del beauty come primo ambassador maschile per L'Italia. Un'altra importante collaborazione per l'atleta, scelto come testimonial da brand come Giorgio Armani, Regione Marche, Xiaomi, BMW e Yamamay. Guarda qui il commercial 

Automotive: lo spot per Jaecoo 7 SHS

Gruppo Chery presenta al mercato italiano la nuova Jaecoo 7 SHS con una campagna di comunicazioen pianificata da MediaXchange. Leggi qui

La campagna pubblicitaria di Scarpamondo 

Scarpamondo, una delle principali catene italiane specializzata nella distribuzione al dettaglio di calzature, abbigliamento e accessori, lancia la collezione Primavera Estate 2025 donna, uomo e bambini con una campagna firmata da Industree Hub. Guardala qui

La nuova campagna di Wamba

L'associazione Wamba torna on air e online con una nuova campagna firmata da Lorenzo Marini Group, che punta su un nuovo linguaggio creativo con l'obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sulle malattie neuromuscolari. Leggi qui

L’Oréal: le campagne Revitalift Laser e Garnier

OutNow e Sala Giochi, Gruppo This Is Ideal, firmano la nuova campagna local digital di Revitalift Laser che ha il volto di Vanessa Incontrada e uno spot tv di Garnier con protagoniste le consumatrici. Guardale qui 

La pubblicità di Crema Spalmabile Valsoia Zero

Valsoia lancia una nuova campagna pubblicitaria interamente dedicata alla Crema Spalmabile Valsoia Zero. Lo spot sarà on air a partire dal 23 marzo per un periodo di cinque settimane. Guardalo qui

Puma lancia lo spot “Go Wild”

Puma annuncia la sua nuova campagna pubblicitaria globale “Go Wild” a sostegno del riposizionamento del brand. Con la campagna, il brand vuole proporre una nuova visione dello sport, allineata con le aspettative di una generazione più giovane (la Gen Z in particolare), inteso come forma di self-expression, una fonte di divertimento e un mezzo per creare connessioni sociali. L’iniziativa, definita dal brand “la più grande global campaign di sempre”, è opera del lavoro dell'agenzia adam&eveDDB, mentre il media è a cura di Havas Media Network. Guarda lo spot

Tognana torna on air con la linea Iridea in occasione della UEFA Nations League

Tognana torna on air con la linea Iridea su Rai 1 giovedì 20 e domenica 23 marzo 2025, durante le partite della UEFA Nations League, in particolare l'incontro tra Italia e Germania. La campagna di comunicazione è stata ideata da Advisionair & Partners. Leggi l'articolo

Boggi Milano Lancia la nuova campagna “What makes you, you?”

Boggi Milano presenta la sua nuova campagna SS25, un manifesto stilistico che celebra l'identità del brand tra heritage e innovazione. Pianificata dall’agenzia WildFrame, la comunicazione è declinata su carta stampata, digital e affissioni. Scopri i dettagli

Buitoni lancia gli spot “Everyday Celebrations”

Publicis Paris e Filmmaster firmano la nuova campagna pubblicitaria per Nestlé, declinata sui brand Buitoni in Italia e Leisi in Svizzera. Il concept "Everyday Celebrations" esalta i momenti quotidiani resi speciali dai prodotti dei due marchi. La campagna multicanale prevede spot di varie durate su CTV, digital e social media. Leggi di più qui

Guam: nuovo spot on air durante lo show "Amici"

Guam, marchio leader nei trattamenti cosmetici a base di alghe marine, avvia la propria strategia di riposizionamento e punta alle fasce di mercato più giovani con uno spot che va in onda su Canale 5, nel break pubblicitario della trasmissione "Amici". Lo spot è stato realizzato dalla casa di produzione RTI – Produzioni Commerciali. Guarda qui lo spot

Falconeri: Rosie Huntington-Whiteley e Jason Statham nella nuova campagna

Falconeri presenta la nuova campagna Primavera-Estate 2025 con Rosie Huntington - Whiteley e Jason Statham, per la prima volta in assoluto insieme su un set. La comunicazione, presente su stampa e digital ooh, con la produzione di Produzione Partner Films, vede i due attori protagonisti di una serie di scatti ambientati a Comporta, oasi esclusiva sulla costa portoghese. Scopri di più qui

Fiscozen lancia la sua prima campagna integrata

Fiscozen debutta on air con la sua prima campagna pubblicitaria integrata firmata dall’agenzia creativa Dude, scelta per via diretta. Il fulcro del piano di comunicazione è il video hero, pianificato su Connected TV, YouTube e Meta. A rafforzare il messaggio, una campagna radiofonica, diffusa sulle principali piattaforme di streaming musicale. Guarda lo spot

Il comico Giovanni Vernia protagonista dello spot di Mercedes-Benz Italia

Mercedes-Benz Italia ha lanciato una nuova campagna di comunicazione per i suoi servizi post-vendita, con Team X, che unisce i talenti di OMD e BBDO. La campagna, incentrata sulla soddisfazione del cliente, ha come protagonista il comico e attore Giovanni Vernia, noto anche come conduttore di RDS. Leggi l'articolo

Luca Toni e Diego Abatantuono nei nuovi spot Eurobet e Gioco Digitale

Con l’obiettivo di promuovere un gioco responsabile sulle loro piattaforme online, il gruppo Entain lancia, attraverso i suoi brand italiani Eurobet e Gioco Digitale, una nuova campagna pubblicitaria con protagonisti Luca Toni e Diego Abatantuono. La campagna porta la firma di DOS Com. Per saperne di più

Zuegg lancia un piano a 360° per la gamma Zero Residui 100% da Frutta

Zuegg dà il via ad un articolato piano marketing a sostegno della gamma Zero Residui 100% da Frutta con uno spot tv rinnovato, contenuti multimediali, attività di edutainment e la partecipazione, per la prima volta, alla Deejay Ten 2025 come sponsor. Altre info qui

Nuovo look & feel per le Nazionali di calcio

La FIGC svela il nuovo look & feel delle Nazionali di calcio. Gianluigi Donnarumma, Giovanni Di Lorenzo e Nicolò Barella sono i protagonisti dello spot di lancio e della nuova campagna visuale, firmata da Ninetynine, agenzia scelta dalla FIGC per la valorizzazione del brand delle Nazionali italiane di Calcio. Guarda il video

Vimec lancia la campagna “Liberi di Vivere”

Vimec lancia la campagna “Liberi di Vivere”, ideata da Integra Solutions, per valorizzare le sue soluzioni per la mobilità delle persone. Il claim esprime il desiderio di superare le barriere fisiche ed emotive, coinvolgendo utenti e dipendenti. Preceduta dall’inaugurazione di un murale nello stabilimento Vimec, la campagna riflette l’impegno dell’azienda per innovazione, benessere e inclusione. Leggi di più qui

Mediaset celebra la Festa del Papà 2025

In occasione della Festa del Papà, Mediaset lancia una campagna istituzionale dal titolo "Chiamalo come vuoi, amalo più che puoi". Questa iniziativa vuole essere un omaggio a tutti i papà e al legame speciale che li unisce ai loro figli. Qui altri dettagli

Ferrarelle con Geopop per la nuova campagna multicanale

Ferrarelle collabora con Geopop per il lancio di una nuova campagna multicanale. L’iniziativa ha l’obiettivo di raccontare il percorso unico dell’acqua Ferrarelle, dalla sua origine nel sottosuolo vulcanico fino alla sua naturale effervescenza. La comunicazione è on air con un long video sulle principali reti nazionali come Rai, Mediaset, Sky e Discovery con pianificazione di EssenceMediacom. Guarda il video

Excélsa lancia la nuova campagna "Your life, your style"

Excélsa, il marchio di casalinghi di Bergamaschi Vimercati S.p.A., ha annunciato il lancio della sua prima campagna video a sostegno del marchio, intitolata "Your Life, Your Style". Guarda il video

Tim rilascia il nuovo spot con Andrea Settembre e Mimì

Tim ha lanciato la nuova campagna che vede protagonisti Andrea Settembre, vincitore di Sanremo Giovani e del Premio Tim, e Mimì, trionfatrice dell’ultima edizione di X Factor. Il video

Coo’ee firma la nuova campagna di Eismann 

Eismann, azienda di riferimento in Europa nella vendita diretta a domicilio di prodotti surgelati, lancia il progetto “Eismann & the city” sostenuto da una campagna pubblicitaria multisoggetto firmata e pianificata da Coo'ee. Qui la campagna

PicNic e Double Vision Film firmano il nuovo spot di Opyn Pay Later

Opyn Pay Later, il servizio di “Buy Now Pay Later” pensato per le aziende b2b, è on air con uno nuovo spot sulle piattaforme Connected Tv. A firmare la campagna è il team composto da PicNic e Double Vision Film. Il video

Saclà lancia due nuove campagne con Ad Store

Ad Store ha firmato due nuove campagne digital per Saclà: “L’Aperitivo a 4X”, a supporto della gamma Sfiziolì, e la seconda edizione di #CetrioliniRevolution, un'iniziativa social dedicata a uno dei prodotti più iconici dell'azienda. Qui il video

Lenor lancia gli spot per Essenze d’Italia ed Unstoppables senza Ilary Blasi

Lenor dà il via al nuovo ciclo di comunicazione con due spot che non hanno più per protagonista Ilary Blasi, la storica testimonial che ha cessato la sua collaborazione con il brand di P&G. Le due produzioni firmate dall’agenzia Enfants Terribles riguardano la nuova linea di ammorbidenti Essenze d'Italia (leggi e guarda qui) e la campagna Lenor Unstoppables (qui il video).

“Out” al razzismo: Lega Serie A e UNAR lanciano #KeepRacismOut

Lega Serie A e UNAR ancora contro il razzismo, nella campagna "Out", realizzata con il supporto strategico e creativo di Alkemy BX - l’area di Alkemy dedicata a creatività, design e produzione - che ha seguito il progetto in tutte le sue fasi, dall’ideazione alla realizzazione di tutti i contenuti. Leggi l'articolo

Teneroni on air con il nuovo spot dedicato alle novità di prodotto

Sul tagliere delle bontà arrivano le novità per tutta la famiglia in casa Teneroni. Per raccontarle il marchio dell’azienda GranTerre, ha lanciato la nuova campagna tv, on air dal 9 marzo sulle reti principali. Nello spot si vede il Casale GranTerre, dove i maestri rinnovano ogni volta con una gestualità gastronomica nata con i classici hamburger di prosciutto cotto che si evolve, ora, nelle ultime novità, come il riso al salto con zafferano, speck e asparagi, il tortino di patate, Grana Padano e prosciutto cotto e i bocconcini con pollo e prosciutto cotto. L'articolo

Pasqua 2025: AIL lancia la campagna "Un Uovo per la Vita" firmata Lateral

AIL - Associazione Italiana contro Leucemie, Linfomi e Mieloma lancia la nuova campagna di comunicazione integrata “Un Uovo per la Vita” dedicata all’iniziativa Uova di Pasqua, affidata a Lateral, studio di branding & comunicazione guidato da Federica Bello e Francesco Fallisi. Guarda lo spot

Control lancia la nuova campagna a firma Together per il suo Gel

Control e Together hanno lanciato una nuova campagna pubblicitaria intitolata "Do it together", con l'obiettivo di sfidare la cultura machista e promuovere una visione più inclusiva e paritaria della sessualità. Lo spot, incentrato su un video che inizialmente sembra un tutorial di fai da te, svela poi il Gel Massaggio di Control, sottolineando come il piacere sia un'esperienza da costruire insieme, basata sull'ascolto, la complicità e il rispetto reciproco. Il video

Kiabi lancia la campagna "Occasioni Speciali" con un mix di leve online e offline

Kiabi, il marchio di moda francese noto per offrire abbigliamento a prezzi accessibili per tutta la famiglia, ha lanciato una nuova campagna di branding intitolata "Occasioni Speciali" in concomitanza con il lancio della sua omonima collezione il 14 marzo. La campagna mira a rafforzare la notorietà del marchio e l'affezione dei clienti, sottolineando l'impegno di Kiabi nel servire le famiglie in ogni occasione. Qui maggiori info

E' in stile musical il nuovo spot di CoorDown

Lanciato per la Giornata Mondiale sulla sindrome di Down del 21 marzo e firmato ancora una volta da Small, il video di CoorDown "No decision without us” nasce per rivendicare la presenza delle persone con disabilità nei tavoli dove si prendono le decisioni, siano esse inerenti alle autonomie personali, o legate a un ruolo sociale e civile. Guarda lo spot

Lino Banfi è il volto della campagna sul gioco responsabile di StarCasinò 

StarCasinò si fa promotore di un messaggio di consapevolezza e sensibilizzazione con una campagna di prevenzione dedicata alla responsabilità nel gioco che vede come protagonista Lino Banfi. Altri dettagli qui

Gianmarco Tamberi protagonista del nuovo spot per il turismo nelle Marche

Marche, dove ogni giorno puoi scegliere chi sei”: con questo claim prende il via il nuovo spot della Regione Marche e Atim in collaborazione con la Camera di Commercio per la stagione turistica 2025, che andrà in onda a partire dalla prossima settimana su tutte le reti nazionali e sulle principali piattaforme a pagamento.
Il video è un vero e proprio inno all'autenticità di una terra straordinaria, ricca di storie, colori, profumi e arti. Protagonista dello spot è Gianmarco Tamberi, campione mondiale e olimpico di salto in alto e testimonial della Regione Marche. L'idea e la regia portano la firma di Gianluca Grandinetti. Leggi l'articolo

Findus lancia la nuova campagna firmata Havas Milan

Nomad Foods, azienda attiva nel settore dei surgelati e proprietaria del marchio Findus in Italia, ha lanciato una nuova campagna di sostenibilità in collaborazione con Havas Milan. Lo spot celebra un importante traguardo: la certificazione del 100% di materia prima sostenibile per i prodotti ittici Findus. Qui lo spot

Yamamay lancia la linea Invisibile. Lo spot è creato con l'AI

Un'esperienza di comfort unica: è questa la promessa di Invisible, la nuova linea di capi intimi di Yamamay, realizzati in microfibra ultralight. La pubblicità, attualmente on air in tv e sui social, con creatività e planning interni, è stata realizzata combinando riprese reali e mondi generati dall’intelligenza artificiale. Qui le info

OBI lancia la sua prima campagna internazionale

OBI, azienda leader a livello europeo nel settore del Fai-da-te e del giardinaggio, lancia della sua prima campagna pubblicitaria internazionale, ideata e prodotta dall’agenzia Zum Goldenen Hirschen. Al centro dell’iniziativa c’è uno spot televisivo, costruito attorno al messaggio chiave: “Niente può fermarci”. Il planning comprende TV connesse, landing page dedicate, social media, display advertising e radio. Leggi l'articolo

Peroni Nastro Azzurro 0.0% lancia un corto con Leclerc e Hamilton

Peroni Nastro Azzurro 0.0% lancia la campagna "The Italian Way", partendo dal cortometraggio “The Welcome Present” con protagonisti Charles Leclerc e Lewis Hamilton. Ambientato tra le colline italiane, il corto celebra l’accoglienza e lo stile italiano, con una consegna speciale di 44 casse di Peroni Nastro Azzurro 0.0% per il nuovo pilota Ferrari. La campagna, diretta da Martin Werner, è attualmente pianificata su digital e social, con una partnership con McCann London. Inoltre, il brand invita i fan a partecipare con messaggi per i piloti, con premi legati alla Ferrari e Peroni. Peroni promuove anche esperienze in città globali e mira a crescere nel mercato delle bevande analcoliche. Guarda qui il video

Miriade lancia la campagna "dove le donne si ritrovano"

Miriade presenta una nuova campagna per posizionarsi come la destinazione ideale per tutte le donne, unendo il fisico e il digitale. Creata da Meaningfool, la campagna celebra la multifacetedità femminile, con focus sugli accessori come estensione della personalità. Pianificata su DOOH, social (Meta, TikTok), e partnership con Vanity Fair ed Elle, include video verticali e contenuti di proximity marketing per stimolare il drive to store. Un approccio integrato per un’esperienza autentica e duratura. Tutte le informazioni qui

Superhumans lancia la campagna sulla sostenibilità per Unioncamere e MASE

Superhumans, agenzia guidata da Paolo Platania e partner, vince la consultazione di Unioncamere per il Ministero dell’Ambiente e lancia una campagna integrata sul tema della sostenibilità. Con il messaggio "Non ti chiediamo di salvare il pianeta, ma il tuo mondo sì.", la campagna invita gli italiani a riflettere sul proprio spazio quotidiano. La strategia include spot TV, radio, stampa e digital, con una colonna sonora originale. I dettagli qui

Old Wild West lancia "O’ Menù" ispirato a Mare Fuori

Old Wild West celebra Mare Fuori con "O’ Menù", disponibile dal 12 marzo in tutti i suoi ristoranti. Protagonista della campagna è Maria Esposito, volto della serie, presente nello spot realizzato da Mambo con Together e ideato da TSW. Il panino esclusivo vuole trasportare i fan nell’atmosfera della serie, unendo gusto ed emozione. Lo spot sarà on air su RaiPlay e sulle principali piattaforme digitali. Maggiori dettagli qui

"Live it all": Ticketmaster lancia la nuova campagna con Caffeina

Ticketmaster Italia debutta con la campagna di awareness "Live it all", ideata da Caffeina per celebrare l’esperienza degli eventi dal vivo. Il video, distribuito sui social e durante la Coppa Italia LNP, racconta l’attesa e l’emozione dello spettacolo. La campagna è presente anche su schermi digitali a Milano e Roma. Con un approccio immersivo, Ticketmaster punta a rafforzare il proprio ruolo nel settore live entertainment. Leggi di più qui

Toscano torna in TV con una nuova campagna

Il Gruppo Toscano rilancia la sua campagna B2C, on air dal 10 marzo 2025 sui principali canali Rai, con 229 passaggi nei programmi più seguiti. Lo spot, realizzato nel 2022 da The Teachers e prodotto da Locomotion Films, enfatizza l’affidabilità e la tecnologia di Toscano nel vendere casa. La pianificazione media è curata da Toscano Editore Advertising, con una strategia che integra TV e digital per massimizzare l’impatto. Scopri di più qui

Fondazione Barilla lancia un nuovo spot con Next Different

Next Different firma e pianifica la nuova campagna di Fondazione Barilla, on air dal 9 marzo. Lo spot, diretto da Paolo Tonoli, utilizza tecniche innovative come stop motion e virtual environment per valorizzare il Libro del Risparmio. La campagna, attiva per tre settimane in TV e radio, mira a sensibilizzare sullo spreco alimentare, evidenziando il risparmio economico. La colonna sonora è la Sonata per piano in C N.10 K330 di Mozart. Maggiori dettagli qui

"Never enough": Muitomas lancia la sua prima campagna multicanale

Muitomas, brand lifestyle di Esprinet, debutta con la campagna "Never enough", attiva fino al 22 marzo 2025. L’iniziativa, curata da Trunk Studio per la creatività e pianificata da Publitalia, punta sulla brand awareness. Lo spot va in onda sui canali Mediaset e include una campagna DOOH a Milano. Con un’estetica fashion e colori di tendenza, Muitomas mira a conquistare la Gen Z con il suo concept di collezionabilità. Leggi di più qui

Fideuram lancia lo spot “Lo abbiamo imparato da te”

È on air la nuova campagna pubblicitaria istituzionale di Fideuram - Intesa Sanpaolo Private Banking, veicolata attraverso una selezione di canali strategici, tra cui tv, stampa tradizionale, digital, LinkedIn e affissioni nelle città di Roma e Milano. La comunicazione è stata ideata da Accenture Song, prodotta da Movie Magic e diretta da Reynald Gresset. La pianificazione è gestita da Wavemaker. Guarda il video

Conad celebra le eccellenze italiane nel terzo capitolo di "Ma vai da Conad!"

Arriva il nuovo capitolo della campagna di comunicazione 2025 di Conad "Ma vai da Conad!". Dopo aver trattato i temi della convenienza e dei servizi digitali, il brand sposta l'attenzione sulla tradizione e la qualità delle sue eccellenze gastronomiche. Leggi l'articolo

Vileda lancia i prodotti per la cura del bucato 

Prosegue la collaborazione tra PicNic, e il gruppo tedesco Freudenberg. Questa volta, l'attenzione si sposta sui prodotti per la cura del bucato del marchio Vileda. La nuova campagna pubblicitaria, adattata e integrata dall'agenzia partire da un'idea originale internazionale, mette in scena le esigenze di una mamma alle prese con figli "infaticabili" e il loro bucato. La pianificazione comprende tv, digital e Dooh. Qui altre informazioni

UniSalute, la nuova campagna ha la regia di Paolo Genovese

UniSalute, la società del Gruppo Unipol specializzata in assicurazioni per la salute, ha lanciato la sua nuova campagna di comunicazione, “UniSalute è per te”. Il regista Paolo Genovese ha diretto gli spot, che sono stati sviluppati da Serviceplan Italia e pianificati da Mediaplus. Leggi l'articolo

Gianmarco Tamberi testimonial di Xiaomi

Xiaomi lancia la sua nuova campagna pubblicitaria, "Uno scatto sopra a tutti", con protagonista il campione olimpico Gianmarco Tamberi. Realizzata da Havas Milan, la comunicazione si svilupperà attraverso un media mix completo, con l'obiettivo di attrarre e coinvolgere un ampio pubblico italiano. Per saperne di più

Gillette Venus con BigMama per “La mia pelle, il mio orgoglio” 

Gillette Venus in occasione del lancio della nuova linea Gillette Venus e Satin Care per la cura della zona intima e del rinnovamento dell’intera line-up Gillette Venus, l’8 marzo ha lanciato “La mia pelle, il mio orgoglio”, la nuova campagna multicanale firmata da VML Italy. Tra le tante novità di questa campagna, spicca la sua protagonista: BigMama, artista e ambassador d’eccezione, che porta il suo carisma e la sua voce unica negli spot TV e nei contenuti social e digital. Qui i dettagli

KFC Italia sbarca per la prima volta in tv i "NOggets"

KFC – Kentucky Fried Chicken è per la prima volta in comunicazione televisiva in Italia. Per tutto il mese di marzo, la campagna "NOggets" per il lancio dei nuovi nuggets sarà on air su Canale 5 e Italia 1, con un bilanciamento di spazi Prime Time e Speciali. Pianifica Dentsu mentre la creatività è di Lateral Creative Hub. Altre info qui

Mitsubishi Electric sceglie GB22 e lancia una nuova campagna di comunicazione

Mitsubishi Electric evolve la sua strategia di comunicazione e sceglie per via diretta GB22 come nuovo partner creativo. L'agenzia si è occupata del concept della campagna dedicata ai climatizzatori giapponesi modello MSZ-AY, in partenza oggi, 10 marzo: "il clima ideale è una percezione soggettiva". La pubblicità sarà trasmessa sulle principali reti televisive e supportata da un piano digitale a livello nazionale, con pianificazione di UM. Leggi l'articolo

Le Gocciole tornano on air con Lillo e Chiara Francini

Da domenica 9 marzo il brand Gocciole è tornato in comunicazione con la sua campagna omnichannel firmata Nadler Larimer e Martinelli, con Lillo e Chiara Francini. La pianificazione di OMD comprende TV e social media. Guarda il video

Pubblicità Segugio.it: il conto alla romana nel nuovo spot

È in onda il nuovo spot di Segugio.it dedicato al concept guida del brand: la semplicità delle sue soluzioni. La campagna, la seconda firmata dall’agenzia Gibbo&Lori, da quest’anno partner creativo del comparatore multiprodotto, punta sull’ironia, la musica e una narrazione coinvolgente per rendere il messaggio immediatamente riconoscibile. Pianifica Address Media. Tutti i dettagli

Pantene lancia la linea Active Nutri-Plex

Pantene presenta la nuova linea di shampoo e balsamo Active Nutri-Plex con una campagna pubblicitaria presente su tv, digital e social media che racconta una storia di trasformazione, mettendo al centro il gesto iconico del brand: lo swish. Firma Hogarth. Guarda il video

Gd Dorigo torna in tv con un nuovo spot

Dopo l’uscita di un primo soggetto, GD Dorigo torna in TV con il secondo episodio della sua campagna dedicata alle porte “Belle, italiane, testate per resistere …quasi a tutto”. La campagna firmata da Advisionair&Partners è pianificata su La7 e Sky oltre che sul digitale. Qui altri dettagli

Coca-Cola celebra l’inclusione nella campagna per gli Special Olympics Games

Coca-Cola è al fianco di Special Olympics per i Giochi Mondiali Invernali 2025, l'evento multisportivo e inclusivo dedicato alle persone con disabilità intellettiva che prenderà il via sabato 8 marzo a Torino e a Sestriere, Bardonecchia e Pragelato. In occasione dell'evento, l'azienda ha dato il via alla campagna pubblicitaria "Il vostro supporto è Real Magic", un progetto che mette in evidenza come la forza di un atleta derivi dal cuore e dal sostegno delle persone che lo incoraggiano. Tutti i dettagli

"Indossa la tua voce": la nuova campagna social di Pence1979

"Indossa la tua voce": con questo inno all’unicità e all’espressione autentica di sé, il marchio di moda Pence1979 lancia una campagna social con l'obiettivo di celebrare una nuova generazione che vuole essere vista e ascoltata e che accoglie la singolarità di ognuno. Leggi l'articolo

Vinted annuncia la nuova piattaforma di brand “Nuovo, di nuovo”

Vinted annuncia il lancio della sua prima piattaforma di brand, denominata “Nuovo, di nuovo”, un progetto pensato per rafforzare l'immagine e attrarre nuovi consumatori.

Il piano di comunicazione coinvolgerà tv, canali online e piattaforme social media in diversi paesi europei, tra cui l' Italia. Nel nostro paese, dove ad occuaparsi del planning offline è Zenith, il primo spot del progetto dovrebbe partire a fine marzo. Guarda il video

La strategia di Beko Europe e lo spot di brand di Beko

Beko Europe spinge gli investimenti per il marketing e la comunicazione con un focus su Beko e Whirlpool, mentre, lato agenzie, punta su Yam112003 per i due marchi, affida ad H48 la comunicazione social di Indesit e Hotpoint, e conferma Wavemaker per il planning e il buying. Il piano multimediale dedicato a Beko sarà on air dal 9 marzo al 21 aprile e includerà tv lineare, addressable tv, connected tv, video online, social e display contextual. Qui il nostro approfondimento

"Take a Walk on the Rock Side", Rockin' 1000 celebra 10 anni

Rockin'1000 celebra dieci anni e, per festeggiare questo importante traguardo, lancia una campagna dedicata alla sua nuova membership, un piano di abbonamento annuale che consente a chi si iscrive di diventare supporter attivi del progetto. Realizzato in collaborazione con le agenzie creative Dude e Ocular lab, il video di lancio è accompagnato da un nuovo slogan: “Take a walk on the rock side”. Qui tutti i dettagli

Pandora lancia il nuovo capitolo della campagna Be Love

Pandora lancia nel 2025 un nuovo capitolo della campagna “Be Love”, esplorando il potere dell'amore attraverso le storie personali di un cast d'eccezione. Tra le testimonial, Winona Ryder. Leggi l'articolo

Turismo Irlandese e lastminute.com on air insieme

Turismo Irlandese e lastminute.com lanciano una nuova campagna digital per il mercato italiano, pensata per attrarre viaggiatori eco-consapevoli desiderosi di esplorare l’isola attraverso un turismo lento e sostenibile. Qui altre informazioni

Crai on air con lo spot dedicato al Sottocosto

Per promuovere l’operazione “Sottocosto”, attiva fino al 15 marzo con una serie di sconti nei suoi punti vendita, Crai lancia una nuova campagna pubblicitaria on air e online sulle piattaforme Rai, firmata ancora una volta dall'agenzia di comunicazione pe.pe. Guarda lo spot

Tech is Woman, MediaWorld contro gli stereotipi di genere

MediaWorld conferma il suo impegno per la parità di genere nel mondo della tecnologia con l'iniziativa Tech is Woman, un progetto realizzato con Armando Testa che mira a promuovere l'inclusione tecnologica e digitale delle giovani donne. Maggiori informazioni qui

L’anno di Clementoni inizia con quattro spot TV

Dopo la visibilità del periodo natalizio, Clementoni e la sua agenzia Legas Delaney inaugurano le campagne pubblicitarie del 2025 con quattro nuovi spot tv (pianificati da Media Italia). Leggi l'articolo

"Libera la tua bellezza", al via il nuovo spot Collistar

Collistar lancia la campagna “Libera la tua bellezza” on air in Italia e Spagna. La campagna, ideata da LeBlend powered by Publicis Groupe, è pianificata in TV dov’è stata lanciata il 1° marzo a rete unificate su Mediaset con il formato 60”, a cui seguirà poi la pianificazione a 45” e 30” per il film di brand. Qui i dettagli

Liu Jo riporta in tv l'iconico denim Bottom Up

A diciassette anni dal lancio dell’iconico Bottom Up e dal primo spot tv, Liu Jo torna a raccontare l’evoluzione del denim attraverso il suo capo simbolo. È proprio Bottom Up infatti a raccontarsi attraverso le immagini della campagna Spring/Summer 2025 del brand di moda, un omaggio a quello che è il suo prodotto più iconico. Altre informazioni qui

Nasce Seven, l’app che aiuta i calciatori a gestire i canali social

Porta la firma di GB22 la nuova campagna pubblicitaria per il lancio di Seven, la piattaforma per calciatori e calciatrici che desiderano ottimizzare la propria presenza digitale. Qui i dettagli

SUN68 lancia "The Bench", nuova campagna pubblicitaria Primavera/Estate 

SUN68, marchio italiano di abbigliamento casual, lancia "The Bench", una nuova campagna di comunicazione per la Primavera Estate 2025. L’iniziativa è stata ideata e realizzata con la collaborazione dall'agenzia Take Off, parte di FSB Group. Leggi l'articolo

AGSM AIM porta on air l'offerta energia Scudo Casa con un nuovo spot

La multiutility veneta AGSM AIM torna on air con un nuovo spot dedicato a Scudo Casa, l'offerta energia che unisce fornitura e assistenza tecnica in caso di imprevisti. Firma Timmagine. Guarda il video

Nuovo posizionamento per Yamamoto con Claudio Marchisio

Dopo aver vinto un'apposita gara a dicembre, l'agenzia Caffeina firma il nuovo posizionamento strategico di Yamamoto, brand attivo nel mondo della nutrizione sportiva e della nutraceutica. Il testimonial è Claudio Marchisio. Leggi l'articolo

Coop Liguria sceglie Olive dopo gara per la nuova campagna di recruiting 

Coop Liguria lancia la campagna "Più che personale. Persone.", pensata per avviare la ricerca attiva di talenti, in particolare 100 giovani under 30 da avviare ad un percorso di formazione triennale retribuito, finalizzato all’inserimento in posizioni di responsabilità nei punti vendita e in sede.  La campagna, ideata e realizzata da Olive che si è aggiudicata la gara creativa, racconta quanto Coop Liguria metta al centro le esigenze e le necessità dei suoi lavoratori. Altre info qui

Tenderly lancia la nuova campagna all’insegna della tenerezza

Tenderly torna on air con una nuova campagna firmata dall’agenzia Armando Testa, riaffermando il valore della tenerezza come elemento centrale della comunicazione del brand. Dopo averli resi protagonisti della precedente campagna, i bambini tornano anche stavolta per ricordare agli adulti l’importanza dei piccoli gesti pieni di dolcezza. Guarda lo spot

Intimissimi con l'ambassador Barbara Palvin per ‘The UnderWow’ 

Intimissimi presenta ‘The UnderWow’, un manifesto che vuole rivoluzionare il concetto di intimo, trasformandolo in un’esperienza che va oltre la semplice funzionalità. Non si tratta più di un comune "underwear", ma di un nuovo standard che coniuga bellezza, comfort e innovazione. E' questo il concept della nuova campagna pubblicitaria con protagonista Barbara Palvin. Qui i dettagli

Iperceramica in TV con il secondo episodio della sua campagn

Dopo l'avvio nel mese di gennaio, Iperceramica torna in televisione con un nuovo episodio della sua campagna multi-soggetto.

Anche questo secondo spot è firmato da Sunny Milano, già ideatori delle precedenti campagne, con la produzione di Brand Cross. La pianificazione è curata da Flag Media. Altre info qui

Nuova promo per Findus con spot a supporto

Findus e Hasbro insieme in una nuova consumer promo. Con la nuova promozione “Le Avventure del Capitano 2”, acquistando uno dei prodotti selezionati di Capitan Findus i consumatori avranno la possibilità di vincere subito uno dei 2.000 "Monopoly: Capitan Findus Edition" messi in palio, ispirati ai viaggi di Capitan Findus. A raccontare la consumer promo è una nuova campagna on air in TV e online con un tag/codino dedicato. Leggi l'articolo 

Crédit Agricole Italia presenta il format "Il Caffè"

Crédit Agricole Italia apre il 2025 con un’innovativa strategia di comunicazione, affidata alla creatività di FCB Partners. “Il Caffè”, claim della nuova strategia integrata dell’istituto bancario, abbraccia media tradizionali e digitali. Il racconto si sviluppa attraverso televisione, stampa, social media, radio e materiali dedicati alle filiali, offrendo una narrazione sempre più coinvolgente e vicina alle persone. Guarda lo spot

Engel & Völkers on air con una nuova campagna 

Ridefinire il lusso come la libertà di vivere appieno le proprie passioni, in un’esperienza quotidiana esclusiva. È questo il concetto alla base della nuova campagna pubblicitaria 2025 di Engel & Völkers, società attiva nel segmento real estate di pregio. Il claim “Vivi le tue passioni: la tua casa è in ottime mani” dà voce a quattro storie di vita, testimonianze di un modo unico di vivere. Altri dettagli qui 

American Pistachio Growers on air con la sua prima campagna omnicanale

Noesis Group firma, attraverso le sue agenzie Noesis e TwentyTwenty, la prima campagna di comunicazione omnicanale in Italia di American Pistachio Growers (APG), l’associazione che rappresenta i coltivatori di pistacchi americani a livello internazionale, con cui il gruppo collabora da diversi anni. Qui il nostro approfondimento

Planet Farms torna in TV con uno spot dedicato alla linea di insalate Frescaah

Planet Farms torna in comunicazione in TV con lo spot dedicato alla linea di insalate Frescaah, ideato dall’agenzia di comunicazione integrata Next Different. La campagna prevede la programmazione di un tv commercial da 15’’ su La7, con una presenza importante in apertura/chiusura del break pubblicitario dei programmi di fascia prime time. La pianificazione è a cura dell'azienda. Leggi l'articolo

Schär va in tv con lo spot “Con il meglio di noi”.

Schär va on air dal 9 marzo con la campagna dedicata alla qualità. Lo spot “Con il meglio di noi” sarà in onda fino a fine aprile sulle principali emittenti televisive nazionali e sui canali digital e social. La pianificazione media è curata da Initiative mentre la creatività è firmata dall’agenzia IPG. Tutti di dettagli a questo link

Realme lancia la Serie 14 Pro con la campagna TikTok 'Night Light'

Realme presenta la nuova Serie 14 Pro con una nuova campagna su TikTok che ha il suo  fulcro in video creati in collaborazione con tre giovani e talentuosi registi e fotografi, Umberto Buglione, Giovanni De Chiara e Lorenzo Fiale, e che vedrà anche il coinvolgimento di dodici content creator dal mondo lifestyle, beauty e fashion. Leggi l'articolo

Zucchi torna in TV con "Liberi di friggere con Zucchi Fritto Libero!"

Oleificio Zucchi torna nelle case degli italiani con la campagna pubblicitaria per "Zucchi Fritto Libero! l’olio che rivoluziona la frittura casalinga". La campagna, sviluppata dall’agenzia Rifattimale e prodotta da Filmmaster Productions, è stata già attiva lo scorso anno. Guarda lo spot

World Vision on air con "Scelto" per sensibilizzare sull’adozione a distanza

World Vision, organizzazione umanitaria che da oltre 70 anni è attiva nel sostegno dei bambini più vulnerabili, presenta "Scelto", una campagna pubblicitaria che “ribalta” il concetto di sostegno a distanza. Firma MADS. Altri dettagli qui

 

scopri altri contenuti su
  • 0 di 4

ARTICOLI CORRELATI