Il Gruppo Hera, tra le principali multiutility italiane attive nei settori ambientale, energetico e idrico con oltre 7,5 milioni di cittadini serviti, ha avviato una nuova campagna di comunicazione integrata, sviluppata dall’agenzia Armando Testa, scelta a seguito di una gara (leggi qui).
La campagna si articola su diversi canali e punta a rafforzare il legame tra il brand e i cittadini.
Il concept scelto per la campagna è “Il futuro con Hera? Heraviglioso”, un gioco di parole che mira a sottolineare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e il coinvolgimento attivo delle persone nella transizione ecologica. Al centro del progetto c’è infatti la partecipazione diretta dei cittadini, che con la loro voce diventano parte del messaggio, contribuendo a renderlo più riconoscibile e vicino al pubblico.
[Di seguito lo spot istituzionale realizzato da Armando Testa per il Gruppo Hera]
La colonna sonora scelta è “Meraviglioso” di Domenico Modugno, utilizzata per accompagnare sia la comunicazione istituzionale sia lo spot pubblicitario - realizzato nei formati da 30 e 15 secondi - dedicato alla nuova offerta commerciale Hera Hybrid Luce e Gas, che combina componenti a prezzo fisso e variabile.
[Di seguito lo spot dedicato all'offerta Hera Hybrid Luce e Gas]
La campagna sarà veicolata in maniera integrata su tutti i principali canali – dai media tradizionali (ATL e BTL) al digitale e ai social media – con un approccio coordinato che unisce la comunicazione corporate e quella di prodotto. La pianificazione media del Gruppo Hera è gestita da diversi anni da Havas Media Network.
Credits
Cliente: Gruppo Hera
- Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Hera: Giuseppe Gagliano
- Responsabile Relazioni Istituzionali, Eventi ed Advetising Gruppo Hera: Stefania Santacroce
- Responsabile Marketing Communication Hera Comm: Serena Saltarelli
Agenzia: Armando Testa
- Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
- Creative Supervisor: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
- Creative Team: Roberto Capodanno
- Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
- Team Strategy: Arianna Nicoletti
- Direttore Clienti: Emanuele Cicogna Mozzoni
- Team Account: Biagio Carrella, Manuel Amato
- Casa di Produzione: Armando Testa Studios
- Regia: Marco Missano
- Dop: Guido Mazzoni
- Musica: Operà Music
- Fotografia: Alessandra Matté