• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
16/06/2025
di Teresa Nappi

Pubblicità: Armando Testa firma il nuovo spot di Gruppo Hera per un futuro "Heraviglioso"

L'agenzia realizza per la multiutility una campagna che sarà veicolata in maniera integrata su tutti i principali canali con un approccio coordinato che unisce la comunicazione corporate e quella di prodotto

Hera-spot-Armando-Testa.png

Il Gruppo Hera, tra le principali multiutility italiane attive nei settori ambientale, energetico e idrico con oltre 7,5 milioni di cittadini serviti, ha avviato una nuova campagna di comunicazione integrata, sviluppata dall’agenzia Armando Testa, scelta a seguito di una gara (leggi qui).

La campagna si articola su diversi canali e punta a rafforzare il legame tra il brand e i cittadini.

Il concept scelto per la campagna è “Il futuro con Hera? Heraviglioso”, un gioco di parole che mira a sottolineare l’impegno dell’azienda verso la sostenibilità e il coinvolgimento attivo delle persone nella transizione ecologica. Al centro del progetto c’è infatti la partecipazione diretta dei cittadini, che con la loro voce diventano parte del messaggio, contribuendo a renderlo più riconoscibile e vicino al pubblico.

[Di seguito lo spot istituzionale realizzato da Armando Testa per il Gruppo Hera]

La colonna sonora scelta è “Meraviglioso” di Domenico Modugno, utilizzata per accompagnare sia la comunicazione istituzionale sia lo spot pubblicitario - realizzato nei formati da 30 e 15 secondi - dedicato alla nuova offerta commerciale Hera Hybrid Luce e Gas, che combina componenti a prezzo fisso e variabile.

[Di seguito lo spot dedicato all'offerta Hera Hybrid Luce e Gas]

La campagna sarà veicolata in maniera integrata su tutti i principali canali – dai media tradizionali (ATL e BTL) al digitale e ai social media – con un approccio coordinato che unisce la comunicazione corporate e quella di prodotto. La pianificazione media del Gruppo Hera è gestita da diversi anni da Havas Media Network.

Credits

Cliente: Gruppo Hera

  • Direttore Centrale Comunicazione e Relazioni Esterne Gruppo Hera: Giuseppe Gagliano
  • Responsabile Relazioni Istituzionali, Eventi ed Advetising Gruppo Hera: Stefania Santacroce
  • Responsabile Marketing Communication Hera Comm: Serena Saltarelli

Agenzia: Armando Testa

  • Direzione Creativa Esecutiva: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Creative Supervisor: Lorenzo Blangiardo, Maria Meioli
  • Creative Team: Roberto Capodanno
  • Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
  • Team Strategy: Arianna Nicoletti
  • Direttore Clienti: Emanuele Cicogna Mozzoni
  • Team Account: Biagio Carrella, Manuel Amato
  • Casa di Produzione: Armando Testa Studios
  • Regia: Marco Missano
  • Dop: Guido Mazzoni
  • Musica: Operà Music
  • Fotografia: Alessandra Matté

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI