Aurea ha scelto di affidarsi ai servizi dell’agenzia Nadler Larimer & Martinelli per il lancio pubblicitario sul mercato italiano. Il nuovo operatore di energia fotovoltaica si presenta ai consumatori con un piano di comunicazione digitale articolato in video display, digital display e search advertising che vede, per la parte istituzionale, la partecipazione dell’attore Sergio Múñiz. La pianificazione è gestita dal centro media Emmedue.
Aurea si propone come l’operatore che può rendere accessibili a tutti i vantaggi del fotovoltaico, anche a chi non può o non vuole installare i pannelli sul tetto. Aurea offre infatti pacchetti di energia per 20 anni, consumabile nelle ore in cui il fotovoltaico produce; l’energia non utilizzata viene compensata in bolletta, proprio come nel caso della presenza di un impianto fotovoltaico sul proprio tetto.
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Nadler Larimer & Martinelli ha curato la comunicazione in tutti i suoi aspetti fin dall’inizio del percorso, dal disegno del logo (in collaborazione con Inox Design) alla realizzazione del sito (con il partner tecnico Slktd) fino alla vera e propria campagna di lancio del brand.
Nello spot istituzionale, girato da Matteo Sironi, Sergio Múñiz al calar del sole inizia a seguire una lucciola che presto lo porta in un campo illuminato da una miriade di lucciole. Con questa metafora visiva la campagna vuole sottolineare l’aspetto di community virtuosa che contraddistingue gli utenti di Aurea. Il copy chiarisce la metafora: “E se la rivoluzione energetica iniziasse da ognuno di noi? Con Aurea, il fotovoltaico da remoto, si può”.
A questa attività istituzionale si affiancano cinque soggetti brevi che approfondiscono gli aspetti dell’offerta e sono stati girati da Danae Mauro. Attraverso cinque “testimonianze” vengono raccontati, nello specifico, tutti i vantaggi della proposta Aurea, che si rivolge alle famiglie ma anche alle piccole e medie imprese. Uno dei cinque soggetti è dedicato a Aurea Recharge, un’offerta pensata su misura per tutti i possessori di auto elettrica. Questa campagna, oltre che sul digital e sui social media, è veicolata su su Dazn.
Per Nadler Larimer & Martinelli hanno lavorato al progetto l’art Elisabetta Vignolle e il copy Doriano Zurlo. Direzione creativa di Dario Primache. La casa di produzione è Altamarea.