• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Advanced TV
  • Engage Play
09/06/2025
di Rosa Guerrieri

Pubblicità: BioNike Defence Sun va in tv con Intesta

Lo spot, diretto da William9, è on air su tutte le principali emittenti televisive, affiancato da un planning su digital, radio e stampa, e da contenuti social

bionike.png

C’è chi ama rilassarsi al sole e chi non riesce a stare fermo un attimo. Chi gioca sulla sabbia e chi si tuffa in lunghe nuotate. Ognuno vive l’estate a modo suo, nella dimensione che più preferisce. Ma c’è un bisogno che ci accomuna tutti: proteggere la nostra pelle dai danni del sole. Perché senza la giusta fotoprotezione, ogni aspetto del nostro benessere può essere messo a rischio.

Da questo insight prende spunto il nuovo spot firmato Intesta (Gruppo Armando Testa) per BioNike Defence Sun, la fotoprotezione targata BioNike.


Leggi anche: SODALIS GROUP, ECCO TUTTI GLI SPOT DEL 2025. «APPROCCIO MULTICANALE E PIÙ SPAZIO A DIGITAL E INFLUENCER»


Con il claim “La nuova dimensione della tua protezione”, il brand di Sodalis Group racconta l’innovazione della sua formula con tecnologia brevettata PRO-Repair 4D, che combina il sistema filtrante esteso, per garantire una protezione ad ampio spettro UVA e UVB, con l’esclusivo complesso brevettato NBCS.

Lo spot di BioNike ha come protagonisti i membri di una famiglia moderna, che si godono una giornata al sole in totale sicurezza e spensieratezza. La mamma si rilassa sull’acqua su un materassino a forma di D, la figlia fa volare un aquilone a forma di D, il papà costruisce un castello di sabbia con il figlio più piccolo – sempre a forma di D – e una giovane ragazza si tuffa da una piattaforma, naturalmente a forma di D. Ognuno vive il sole a modo suo, ma tutti lo fanno protetti da BioNike Defence Sun.

Ma la fotoprotezione firmata BioNike non si ferma alla pelle. Anche l’ambiente è al centro della nuova linea Defence Sun: le formule sono biodegradabili in acqua di mare e testate ecocompatibili mentre i nuovi packaging, riciclati e riciclabili, sono progettati con criteri eco-sostenibili. A conferma del proprio impegno, BioNike rinnova anche quest’anno il sostegno a Worldrise Onlus, a favore della salvaguardia dei mari, in linea con gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Lo spot, diretto da William9, è on air da domenica 8 giugno, nei formati 20” e 15” su tutte le principali emittenti televisive. La campagna sarà inoltre supportata da un’ampia pianificazione cross media, che coinvolgerà radio, stampa, digital e contenuti social.

Di seguito lo spot e i crediti.

Spot BioNike Defence Sun, i crediti

Ecco chi ha collaborato alla realizzazione del nuovo spot BioNike Defence Sun

  • Agenzia: InTesta - Gruppo Armando Testa
  • Direttori Creativi Esecutivi: Nicola Cellemme, Georgia Ferraro
  • Team Creativo: Chiara Panattoni, Carlotta Gilardi, Mariacarmen Ranieri, Marcello Maiorana
  • Client Director: Laura Alberti
  • Client Service: Claudia Bartorelli
  • Casa di Produzione: Albatros Film

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI