Dopo aver compiuto il primo passo su Marte con la campagna “Take your time”, annunciata lo scorso aprile, Schweppes torna a esplorare l’universo con un’inedita avventura: per la prima volta, infatti, il brand lancia una campagna televisiva dedicata esclusivamente a Schweppes Limone Zero, la referenza senza zuccheri.
On air dall’8 giugno, il nuovo spot è trasmesso sui principali canali tv nazionali e online con un formato da 15 secondi, pensato per massimizzare impatto e memorabilità. Firmato dalla regista Susanna White e prodotto da Ridley Scott Associates, il commercial fa parte del secondo episodio della saga ambientata su Marte: protagonista è ancora una volta Eva, che incontra una civiltà marziana e, in uno scambio di doni simbolico, offre al loro ambasciatore la sua bevanda più preziosa: Schweppes Limone Zero. Un gesto che sottolinea quanto anche su Marte, i momenti migliori della vita meritino di essere assaporati proprio come si assapora il gusto rinfrescante di una Schweppes Limone Zero.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2025, AL VIA TUTTE LE CAMPAGNE
La campagna si avvale di una direzione artistica d’eccezione: il direttore della fotografia John Mathieson (Gladiator I & II), lo scenografo Will Htay (Star Wars) e la costumista premio Oscar Janty Yates (The Martian). La pianificazione media gestita da Wavemaker interessa il mercato italiano, con un focus particolare sulla brand awareness e sull’engagement crossmediale.
In Italia, Schweppes è prodotta e distribuita da Acqua Minerale San Benedetto su autorizzazione di Schweppes International Limited.