Nel 25° anniversario dalla sua nascita, Fineco annuncia il lancio di una campagna di comunicazione che ne ripercorre la storia, attraverso le immagini degli spot più significativi realizzati nel corso degli anni.
Il racconto vuole evidenziare la portata innovativa di Fineco nel settore bancario, dall’utilizzo delle migliori tecnologie all’attenzione per la massima semplicità, fino ad arrivare ai giorni nostri con il ruolo sempre più centrale della consulenza personalizzata. A restare costante, suggerisce la creatività, è l’attenzione nei confronti delle persone: nel corso di questo quarto di secolo i clienti hanno sperimentato la capacità della tecnologia di semplificare i servizi bancari, e oggi possono contare sui consulenti finanziari per la gestione del patrimonio, ritrovando il tempo per ciò che sta loro più a cuore.
Fabrizio Lingesso, Direttore Marketing di Fineco, dice a proposito della campagna: “Fineco si è contraddistinta nel panorama bancario italiano per la capacità di unire ogni servizio all’interno di un’unica piattaforma, che oggi è in grado di rispondere a tutte le esigenze finanziarie delle famiglie. Nella campagna abbiamo voluto fare emergere la capacità della banca di guardare lontano, con una visione strategica di lungo termine, restando allo stesso tempo vicini ai clienti, grazie a un approccio che in questi 25 anni ha sempre valorizzato allo stesso modo relazione umana e innovazione tecnologica”.
La campagna nasce da un’idea creativa di McCann Worldgroup Italy. Il planning gestito da OMD coinvolge tv, digital e stampa dal 13 ottobre.