• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/03/2025
di Annalisa Pomponio

Pubblicità: Lenor Unstoppables on air con la nuova campagna firmata Enfant Terribles

copertina(62).png

Lenor dà il via al nuovo ciclo di comunicazione con due spot che non hanno più per protagonista Ilary Blasi, la storica testimonial che ha cessato la sua collaborazione con il brand di P&G. Le due produzioni firmate dall’agenzia Enfants Terribles riguardano la nuova linea di ammorbidenti Essenze d'Italia (leggi qui l'articolo) e la campagna Lenor Unstoppables. 

Il profumatore per bucato dona freschezza a lunga durata per i capi, ed è proprio da questo tornado prende vita nel nuovo film, con un trattamento ironico e audace, che trasforma le perle profumate di Lenor Unstoppables in un turbine profumato che segue la protagonista ovunque vada. La creatività è firmata dall’agenzia Enfants Terribles, con la direzione creativa di Mizio Ratti e Riccardo Quartesan, la direzione strategica curata da Valerio Franco e il supporto account di Angelica Dossena e Marlea Zampino. Il progetto ha visto impegnati gli art director Antonella Casimirro, Alessia Violante e Francesco Cimino, con la direzione digitale affidata a Laura Giuntoni e la gestione social media curata da Ilaria Sciortino. 

Guarda lo spot:

L’idea nasce dal team italiano di Procter & Gamble, con Virginia Righi come Brand Manager, affiancata da Alberto Amati nel ruolo di Brand Director Fabric Care e Vittorio Sapio come Italy Commercial Senior Director Fabric & Home Care, sotto il coordinamento del team Procter & Gamble di Ginevra rappresentato da Elisa Bardari, Brand Director Fabric Care Europe e Panagiotis Karakis, Brand Vice President. 

Per la produzione, Lenor si è affidata alla casa di produzione Made, con la regia di Dario Piana, la direzione della fotografia di Stefano Morcaldo e il set design firmato da Max Zucca. I costumi sono stati curati da Nadia Gozzini, mentre la post-produzione è stata affidata a Animo e l’audio a Foxtrot. 

La campagna pubblicitaria di Lenor è pianificata sulle principali emittenti televisive (Rai, Mediaset, Sky, La7, Discovery). Il centro media di riferimento per il brand è dentsu

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI