• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Luca Toni e Diego Abatantuono nei nuovi spot Eurobet e Gioco Digitale

La campagna porta la firma di DOS Com, la nuova realtà del gruppo DOS Design di cui sono rispettivamente Direttore Creativo e Head of Communication Luca Scotto di Carlo e Luca Bernasconi

cover.png

Con l’obiettivo di promuovere un gioco responsabile sulle loro piattaforme online, il gruppo Entain lancia, attraverso i suoi brand italiani Eurobet e Gioco Digitale, una nuova campagna pubblicitaria con protagonisti Luca Toni e Diego Abatantuono.

Il set è un appartamento (sul cui citofono si legge Abatantoni) dove i due testimonial, in un’amichevole convivenza, attraverso l’ironia e le loro personalità, promuovono il tema del gioco responsabile, vero protagonista dello spot.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025 


La campagna si articola in un 30” dove sono presenti entrambi i marchi e quindi i testimonial assieme, in 2 spot da 15” (uno per ciascun brand con il proprio interprete) e in una serie di formati brevi da 10” dove i due si scambiano battute: un format che esce così  dai confini dello spot classico e si sposta verso la sit-com, grazie all’alchimia tra i due personaggi.

La campagna porta la firma di DOS Com, la nuova realtà che mette insieme comunicazione, design thinking e intelligenza artificiale, parte del gruppo DOS Design, di cui sono rispettivamente Direttore Creativo e Head of Communication Luca Scotto di Carlo e Luca Bernasconi. “Siamo felicissimi di questo progetto sviluppato insieme a Eurobet e Gioco Digitale per veicolare un messaggio di gioco responsabile con un tocco di intelligente ironia e una buona dose di intrattenimento. In tal senso, le interazioni tra Luca e Diego si sono rivelate una chiave più che azzeccata”, commentano i due professionisti.

Aggiunge Alexis Grigoriadis, Direttore Marketing di Entain in Italia: “Abbiamo colto l’importante opportunità di poter veicolare il messaggio di gioco responsabile dei due brand in questione, presentando con chiarezza che sono marchi legali ed autorizzati ad operare in Italia, utilizzando il brio, l’estro e la positività dei due personaggi; il pay off è chiaro: si gioca solo responsabilmente!”.

La realizzazione degli spot, on air dall'11 marzo, è stata curata dalla casa di produzione Blackball con la regia di Gigi Piola.

I nuovi spot Eurobet e Gioco Digitale: i crediti

  • Cliente: Eurobet/Gioco Digitale
  • Agenzia: DOS Com
  • CDP: Blackball
  • Head of Communication: Luca Bernasconi
  • Direttore Creativo Esecutivo: Luca Scotto di Carlo
  • Direttore Creativo: Nico Marchesi
  • Regia: Gigi Piola
  • Executive Producer: Lorenzo Cefis
  • Line Producer: Caterina Sacchi
  • Editor: Fabrizio Squeo – Alessandro Garelli
  • Direttore della Fotografia: Emanuele Mestriner
  • Scenografia: Patrizia Gatto
  • Costumi: Elena Pacino

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI