McDonald’s lancia la promo estiva “Vivi l’estate a palla” che permette a tutti, con un contributo di 2,60 euro, di acquistare, insieme al McMenu Large o all’Happy Meal, un pallone da calcio o da pallavolo decorate con le grafiche dei più famosi prodotti del brand.
Mentre è on air con la campagna "Double Burger BBQ. Lo senti il richiamo?" (leggi qui), la catena di fast food lancia quindi un nuovo progetto, firmato dall’agenzia creativa Leo Burnett. Il potere visivo della comunicazione si manifesta attraverso immagini colorate e personaggi divertenti, trasmettendo emozioni positive e invitando le persone a godere l’atmosfera dell’estate fino in fondo. Protagonisti della scena i palloni che rimbalzano disegnando una scia e ricreando l’iconico logo del brand, con un visual dal risultato impattante e memorabile.
A supporto, una piattaforma integrata e omnicanale pianificata da OMD che coinvolgerà tutti i touchpoint - dalla tv al digital, dai social alla radio - e un’attività di influencer marketing coordinata e gestita da Fuse, unit Omnicom Media Group specializzata in branded entertainment.
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Una squad di 10 content creator è stata coinvolta per un racconto giocoso ed estivo della promo: una giornata tutti insieme al parco da trascorrere in compagnia dei palloni calcio e pallavolo McDonald’s come setting per un racconto social per il profilo Instagram del brand e quelli degli influencer stessi.
Chi ha lavorato alla nuova promo McDonald’s “Vivi l’estate a palla”
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla comunicazione della nuova promozione.
McDonald’s
- Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
- Marketing Manager: Antonella Tarallo
- Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni
- Digital Lead: Elisa Bianchi
- Digital Consultant: Federica Gili
Leo Burnett
- Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
- Creative Director: Caterina Calabrò
- Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim
- Creative & Innovation Lead: Michele Cireddu
- Senior Designer: Silvana Ferraris
- Head of Art: Paolo Rubino
- Copywriter: Francesca Amadasi
- Junior Art Director: Silvia Vuillermin
- Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio
- Strategy Director: Ornella Vittorioso
- Head of Client Services: Davide Mondo
- Group Account Director: Marika Mazzoni
- Account Supervisor: Barbara Ciparelli
- Account Executive: Eugenia Pasini
- Junior Account: Sofia Pierni
- Digital Project Manager: Francesco Daleno
- Junior Digital Project Manager: Federica Ferruccio
- Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
- Junior Project Manager: Alessia Corsi
- Social Media Lead: Alessandro Piras
- Social Media Manager: Federica Doria
- Social media customer care: Barbara Schinco
Prodigious
- Producer coordinator: Federica Manera
- Producer: Gaia Fusaro
- Head of Post Production: Alfredo Beretta
- Post Producer: Rosanna Fullone
- Online Editor: Franco Tonnarelli
Dadomani Studio
- Regia: Leonardo Ponzano
- Set Designer: Francesco De Meo
- DOP: Patrizio Saccò
- Stop motion animation: Fabio Cirilli
- 2D Animation: Emanuele Colombo
- Producer: Camilla Lavanna
- Post Production: Donato Di Carlo / Matteo Cassetta
- Color Correction: Matteo Cassetta
- Set builder assistant: Adriana Napolitano / Fabiola Dusetta / Ilaria Trivelli
- Stagista set builder assistant: Elena Vecchietti
- Making-of video: Giacomo Bolzani / Giulia Massignan
Top Digital - Audio
Fuse
- Head of Fuse: Ludovica Federighi
- Senior Creative Planner: Margherita Morini
- Creative Planner: Adriano Esposto
- Influencer Marketing Specialist: Alice Mennoia
OMD
- Global Client & International Business Director: Michela Marni
- Account Director: Clizia Monguzzi
- Digital Director: Chloé Ripoche
- Strategic Manager: Eleonora Corradi
- Account Supervisor: Marco Unditti
- Account Supervisor: Michela Mariani
- Digital Supervisor: Simona Pichierri
- Digital Performance Supervisor: Stefania Pusateri
- Senior Planner: Roberto D’Avenia
- Senior Digital Planner: Alessandra Cudicini