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01/07/2024
di Teresa Nappi

McDonald’s lancia il nuovo Double Burger BBQ con un nuovo spot firmato Leo Burnett

La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD su tv, radio, digitale e social

Un'immagine dal nuovo spot McDonald's "Hai detto BBQ?"

Un'immagine dal nuovo spot McDonald's "Hai detto BBQ?"

McDonald’s con Leo Burnett presenta la nuova campagna di comunicazione “Double Burger BBQ. Lo senti il richiamo?”, dedicata al panino doppio gusto contraddistinto dalla salsa BBQ.

Il racconto punta a valorizzare una qualità unica del panino Double Burger BBQ, quella di richiamare il gusto delle grigliate estive e di una stagione attesa per tutto l’anno. Un richiamo ancestrale che infonde nelle persone l’impulso a cogliere tutte le occasioni per stare insieme all’aria aperta e divertirsi.


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A rendere memorabile la comunicazione il tormentone “Hai detto BBQ?”, che con la sua allegria trascina tutti nel giusto mood per uscire dalla routine quotidiana per vivere esperienze gioiose e divertenti durante l’estate che non è solo una stagione, ma diventa così un approccio ottimista alla vita.

La campagna si distingue per un linguaggio visivo pop, colori vivaci e accattivanti ed è accompagnata da colonna sonora composta appositamente per richiamare l'atmosfera estiva e lanciare un inconfondibile tormentone.


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La piattaforma omnicanale studiata per raggiungere obiettivi di awareness e stimolare il drive to store è pianificata da OMD e vive sulla tv, radio, digitale, social dove sarà arricchita da contenuti coinvolgenti e pillole video in cui basta rispondere a una situazione noiosa con un “Hai detto BBQ?” per cambiare prospettiva ed entrare nel mood dell’estate.

Chi ha lavorato alla nuova campagna “Hai detto BBQ?” di McDonald’s

Diversi sono i professionisti che hanno collaborato all’ideazione e alla realizzazione della nuova campagna pubblicitaria McDonald’s. Ecco chi sono.

McDonald’s

  • Chief Marketing Officer: Raffaele Daloiso
  • Marketing Manager: Antonella Tarallo
  • Social Media & Media Manager: Alessandra Buzzoni

Leo Burnett

  • Creative Executive Director: Luca Ghilino, Giuseppe Pavone
  • Creative Director: Caterina Calabrò
  • Creative Director - Head of Design: Neta Ben-Tovim 
  • Creative&Innovation Lead: Michele Cireddu
  • Senior Designer: Silvana Ferraris
  • Creative Content Supervisor: Andrea Sghedoni
  • Senior Art Director: Alessandro Maggiolo
  • Senior Copywriter: Lavinia Aurelio
  • Chief Strategy Officer: Ilaria Fruscio 
  • Strategy Director: Ornella Vittorioso 
  • Head of Client Services: Davide Mondo
  • Group Account Director: Marika Mazzoni
  • Account Director: Daniela Carrà
  • Account Executive: Anna Angona
  • Project Manager: Francesco Daleno
  • Junior Project Manager: Federica Ferruccio
  • Strategic Project Manager: Antonio Maria Di Donato
  • Junior Project Manager: Alessia Corsi
  • Social Media Lead: Alessandro Piras
  • Social Media Manager: Federica Doria

Tv Producer Coordinator: Federica Manera

CDP: Movie Magic

  • Regia live action: William 9
  • Regia food: Jacek Szymanski
  • DOP: Emanuele Mestriner
  • Ex Producer: Chicco Mazzini
  • Producer: Rossana Ceriani
  • Post Video: Prodigious
  • Head of Post Production: Alfredo Beretta
  • Post Producer: Rosa Anna Fullone
  • Editor Online: Sandro Iurini
  • Vfx Compositor: Stefano Moretto
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Post Audio: Sing Sing Music
  • Musica Originale: Sing Sing Music

OMD

  • Global Client & International Business Director: Michela Marni
  • Account Director: Clizia Monguzzi
  • Digital Director: Chloé Ripoche
  • Strategic Manager: Eleonora Corradi
  • Account Supervisor: Marco Unditti
  • Account Supervisor: Michela Mariani
  • Digital Supervisor: Simona Pichierri
  • Senior Planner: Rita Vitale
  • Senior Digital Planner: Luca Gallotti

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