• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/03/2025
di Lorenzo Mosciatti

Pubblicità: Neutromed punta su trasparenza e delicatezza nei nuovi spot

La campagna è firmata da Serviceplan Italia, alla sua prima collaborazione con il brand acquisito di recente da Sutter. Il planning è gestito da Asset Media

cover.png

Neutromed sceglie la trasparenza e la delicatezza per il suo riposizionamento di marca come esperto delle pelli sensibili.

Nella nuova campagna pubblicitaria firmata da Serviceplan Italia (alla sua prima collaborazione con il brand dopo aver vinto una gara), il brand acquisito a fine 2023 da Sutter (prima la proprietà era di Henkel) racconta la sua competenza dermatologica come un gesto quotidiano di cura, semplice e rassicurante, in un mercato in cui i prodotti per la pelle sensibile sono spesso comunicati in modo tecnico.


Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025


Il messaggio si basa su una delle caratteristiche identitarie del brand: la trasparenza. Colonna sonora, tono di voce e key visual sono state pensate per evocare l’effetto che le nuove formule Neutromed hanno sulle pelli sensibili. È il racconto di una sfera trasparente che accarezza e lenisce ogni curva e piega del corpo, adattandosi ai movimenti e ai bisogni di ciascuno.

La campagna pubblicitaria, on air dal 23 marzo con il prodotto hero Neutromed Intimo Lenitivo e da luglio 2025 con il nuovo Neutromed Bagnodoccia Hydraboost Ialuronico, è stata supervisionata da VA Consulting in veste di advisor. Il centro media è Asset Media, la ccd Alto Verbano, la regia di Enea Colombi. La musica è "Black Flowers" di Marco De Bonis (Operà Music).

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI