Adaptil, brand attivo nel settore del pet care, annuncia il lancio della sua nuova campagna digital #MyDogFirst. La comunicazione è progettata per connettersi con la nuova generazione di dog owner, offrendo soluzioni efficaci per la gestione dello stress dei loro amici a quattro zampe.
“La campagna #MyDogFirst vuole distinguersi per la bassa presenza del brand e l'uso di contenuti genuini dove i protagonisti sono giovani proprietari di cani che raccontano come i prodotti Adaptil abbiano migliorato la vita del loro amico peloso, specialmente durante situazioni di stress come temporali, rumori forti o la paura di rimanere solo a casa”, si legge nella nota stampa. “L’idea della campagna è dare voce alle persone, rendendoli protagonisti della comunicazione. Vogliamo che i nostri clienti siano la voce del brand, la loro soddisfazione è il miglior biglietto da visita per farci conoscere”, afferma Daniele Domeniconi, marketing manager di Adaptil. “L'obiettivo principale di #MyDogFirst è intercettare un pubblico giovane, attento alla cura del proprio cane e desideroso di scoprire prodotti innovativi. Vogliamo offrire soluzioni che possano realmente fare la differenza nella gestione dello stress dei cani, migliorando il loro benessere e rafforzando il legame tra la persona e l’amico a 4 zampe”, conclude il manager.
Leggi anche: Pubblicità 2025, tutte le campagne e i nuovi spot in partenza
I dettagli della campagna
La campagna #MyDogFirst è interamente digitale, sfruttando le piattaforme di YouTube e Meta per raggiungere un pubblico ampio e diversificato.
Le immagini utilizzate per la campagna media saranno poi utilizzate in tutte le attività del periodo, per sfruttare una comunicazione a 360° in linea con la strategia omnicanale che sarà alla base delle attività di Adaptil nel 2025.
La pianificazione è in carico a PWC Pro Web Consulting, agenzia del gruppo Cerved, che da due anni segue la strategia e pianificazione digitale del brand. “Siamo davvero soddisfatti dell’ottimo lavoro che l’agenzia sta facendo con noi”, afferma Daniele Domenicon. “Il trend delle performance è positivo; abbiamo trovato un partner ideale per la crescita del nostro business online”.