Punta sul concetto di Durability #LikeABosch la nuova campagna che porta dal 30 marzo in tv e sulle principali piattaforme digital e social il marchio Bosch. Protagonisti della campagna, firmata da TBWA\Italia, sono gli elettrodomestici del brand, con un focus particolare sulla gamma lavaggio.
Lo spot è incentrato su una delle caratteristiche distintive più apprezzate da generazioni di consumatori: la durabilità che non teme né il passare degli anni né l’usura e fa di questi elettrodomestici dei veri e propri compagni di squadra nelle nostre vite quotidiane.
Il concept della campagna racconta la qualità e l’affidabilità degli elettrodomestici progettati per durare nel tempo. La costante è la presenza degli elettrodomestici Bosch e il fil-rouge è rappresentato dal legame di una coppia e dalla loro lunga storia d’amore che dura dal 1958, data simbolica che coincide con il lancio sul mercato del primo modello di lavatrice automatica Bosch.
Il messaggio degli spot da 10” in tutte le declinazioni media è affidato all’inconfondibile voce del rapper, cantante e compositore J-AX.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
La campagna Durability #LikeABosch sarà in programmazione sino al 12 aprile sulle emittenti Mediaset e sui canali pay e free-to-air di Sky, per un totale di oltre 40 canali coinvolti e più di 1.500 spot previsti. Nello specifico, si legge in una nota, lo spot sarà posizionato in modo altamente qualitativo, grazie all’utilizzo delle I.S. e della tabellare posizionata. Saranno presidiati i programmi più importanti legati all’entertainment come i live in chiaro di Masterchef, 4 Ristoranti, Avanti un altro e contenuti a target famiglie.
Inoltre, la campagna beneficerà di visibilità anche all'interno dell'attuale programma di punta di Sky, Pechino Express su Sky Uno, con dei frame personalizzati durante entrambe le settimane di programmazione, sia nelle puntate live che nei vari refresh.
È prevista anche una pianificazione su digital e social dal 31 marzo al 18 aprile.
Il planning è curato da Carat.