Un frame del nuovo spot Vallelata
Vallelata, marchio di prodotti lattiero-caseari parte del Gruppo Lactalis Italia, lancia una nuova campagna di comunicazione che segna una svolta nell'evoluzione del brand.
Con il nuovo claim “La perfezione va assaporata”, il marchio rafforza il suo posizionamento come leader di mercato nel settore della mozzarella e dei prodotti freschi, portando alla luce l'esperienza di gusto unica che solo Vallelata può offrire.
Un nuovo posizionamento del brand
Questa nuova campagna crea per Vallelata un nuovo format di comunicazione, che esalta il concetto di premiumness, legato alla qualità, alla freschezza e alla cura dei dettagli che caratterizzano ogni prodotto. Vallelata non è solo un marchio di prodotti lattiero-caseari: è il simbolo di un’esperienza sensoriale da vivere e scoprire. “Quando è Vallelata, la perfezione non va solo ammirata, va assaporata” è il messaggio che promuove la ricerca dell'autenticità e della qualità che contraddistinguono ogni prodotto.
La pennellata verde acquarellata diventa poi il tratto distintivo della nuova identità di marca, creando una sinergia tra prodotto e comunicazione su tutti i touchpoint della campagna. Il legame tra Vallelata e i suoi consumatori si rafforza così grazie all’offerta di esperienze sensoriali che arricchiscono il momento del consumo.
Leggi anche: TUTTE LE CAMPAGNE PUBBLICITARIE DEL 2025
I dettagli della campagna
A partire dal 30 marzo, Vallelata inaugura una nuova fase di comunicazione con il lancio di una campagna media su scala nazionale. La campagna si svilupperà attraverso diversi soggetti, ciascuno dedicato ai prodotti iconici del brand: mozzarella, stracchino e ricotta, accompagnati dalla presentazione di una novità di prodotto.
Gli spot tv e digital (prevista la pianificazione dei video online e su CTV), ideati e realizzati dall'agenzia Ogilvy, partner storico di Vallelata, saranno declinati in formati da 20” e 15”, con tag di 5” e 6” a supporto per rafforzare il messaggio della campagna pubblicitaria.
La pianificazione media per i brand del Gruppo Lactalis è gestita da Zenith.