Una campagna di sensibilizzazione al rispetto della città: è quella lanciata da Roma Capitale con l'intento di promuovere tra cittadini e turisti il rispetto e la tutela degli spazi pubblici e dei beni archeologici e storico-artistici.
La campagna multisoggetto lancia infatti un appello diretto: per il suo valore la città eterna appartiene a tutti e deve essere tutelata da tutti, sia da chi la vive quotidianamente, sia da chi la visita anche solo per un giorno.
Leggi anche: TUTTI GLI SPOT DEL 2025
Il concept creativo ruota attorno a una semplice ma potente affermazione «Chi ama Roma» non le fa del male: non la ferisce, non la offende, non la sporca. L’affetto dichiarato contrasta con le tipiche situazioni di degrado mostrate nei visual dei tre soggetti della campagna: rifiuti abbandonati su una fontana, graffiti su un monumento, una scritta su un mezzo pubblico.
Sviluppata da The Washing Machine Italia con la direzione creativa di Mimmo Di Lorenzo, Giorgio Micangeli, art director, Nico Alfieri, copywriter, Caterina Burchi e Alessandra Izzi, account executive, la campagna sarà tradotta anche in spagnolo e inglese.
Dal 31 marzo è visibile in tutta la città e su tutti i mezzi di Roma Capitale: 330 Led, 300 pensiline digital, 200 retrobus, manifesti, radio e social.