• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
02/04/2025
di Caterina Varpi

OrtoRomi, al via il nuovo format di comunicazione "Intelligenza Naturale"

Al via le campagne pubblicitarie su stampa e social e il vodcast “Una Pausa Pranzo con...”

Intelligenza_Naturale_ortoromi.jpg

OrtoRomi avvia una nuova strategia di comunicazione mirata a due obiettivi precisi: aumentare la brand awareness attraverso attività offline mirate e rafforzare la propria presenza digitale, puntando su contenuti di qualità, storytelling valoriale e autorevolezza SEO.

A guidare questa visione per il 2025 è il nuovo concept "Intelligenza Naturale", fil rouge della comunicazione su stampa e canali digitali. Un concetto che incarna l’essenza più profonda di OrtoRomi, spiega l'azienda nella nota: "la conoscenza della terra, l’impegno per l’ambiente e l’adozione di metodi di coltivazione rispettosi del suolo e della natura". 

“Con questa nuova strategia vogliamo rafforzare il racconto dell’identità di OrtoRomi, valorizzando il nostro legame con la natura e il nostro impegno per un’alimentazione sana, naturale e consapevole - dichiara Martina Boromello, Responsabile Marketing e Comunicazione di OrtoRomi -. Attraverso un approccio integrato, strumenti digitali innovativi ed un linguaggio più vicino ai consumatori, puntiamo ad ampliare il nostro pubblico coinvolgendo sempre più anche le nuove generazioni, oggi più attente alla qualità, al benessere ed alla sostenibilità”.

Il nuovo concept sarà declinato in diverse campagne ADV, alcune appena partite, pianificate in modo mirato su testate trade e rivolte al consumer e sarà supportato da un piano di attività di PR off e online. La creatività è di Hellodì mentre la pianificazione è interna.

Per quanto riguarda i media digitali, OrtoRomi arricchirà i propri canali social con nuove rubriche e format video pensati per valorizzare e far conoscere in modo chiaro e stimolante il mondo della frutta e della verdura, raccontando al tempo stesso i valori e la filiera OrtoRomi.

Proseguiranno le attività di influencer marketing, con il coinvolgimento di content creator selezionati negli ambiti del lifestyle, del food e dell’alimentazione. A completare il piano, il lancio del vodcast "Una Pausa Pranzo Con…" un format originale che affronta i temi di alimentazione e benessere attraverso il confronto con personalità provenienti da settori diversi, guidati dalla dietista e creator scientifica Verdiana Ramina, conosciuta sui social come Verdy75, che dichiara: “La pausa pranzo è un momento importante per prendersi cura di sé attraverso scelte alimentari equilibrate e consapevoli. In questo stimolante format parleremo di come rendere questo pasto centrale un’occasione di benessere, senza mai dover rinunciare al gusto ed al piacere della tavola”.

Il format prevede la messa in onda di otto puntate, in uscita a cadenza mensile a partire dall’8 aprile 2025 (con pausa nei mesi di luglio e agosto). La prima ospite sarà Anna Zhang, la vincitrice della 14° edizione di MasterChef Italia. Gli episodi integrali saranno disponibili sul canale YouTube di OrtoRomi, mentre tre pillole tratte dal longform verranno pubblicate ogni mese su Instagram, TikTok e YouTube Shorts, per coinvolgere in modo ampio il pubblico attivo sulle principali piattaforme social.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI