Ha preso il via nella giornata di ieri, mentre Papa Francesco tornava in Vaticano dopo aver salutato e benedetto i fedeli dalle finestre dell’ospedale Gemelli, lo spot dedicato al Giubileo 2025.
Un abbraccio simbolico che parte da Roma e arriva al mondo intero: questo il messaggio al centro del nuovo spot televisivo, in onda sulle principali emittenti nazionali.
Leggi anche: GIUBILEO, CI SIAMO: L'OFFERTA DEI MEDIA VATICANI PER VIVERLO IN DIRETTA
Lo spot della durata di 30 secondi, realizzato dall’agenzia Hdrà, sarà trasmesso per due settimane nell’ambito delle campagne di interesse sociale, con oltre 1.570 passaggi previsti: il racconto visivo si sviluppa attorno alla metafora del viaggio – fisico e interiore – come esperienza collettiva che unisce pellegrini, turisti e cittadini.
La regia dello spot alterna sguardi, gesti e momenti intimi a riprese ampie e suggestive della Capitale, dai luoghi simbolici agli angoli nascosti, fino al cuore del Giubileo: Piazza San Pietro. Qui, le linee colorate – elemento visivo distintivo della campagna – si intrecciano in un abbraccio universale, segno concreto dell’apertura di Roma verso il mondo. “Roma abbraccia il mondo” è il messaggio che accompagna lo spot, un invito a vivere il Giubileo come occasione di fede, incontro e speranza.
Di seguito lo spot.
La campagna segue quella di avvicinamento all'evento, andata in onda lo scorso dicembre e sempre firmata da Hdrà con planning di OMD, assegnatarie dell'incarico tramite RTI dopo una gara.