• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
26/03/2025
di Mario Mancuso

Dierre lancia la nuova porta blindata D180 con una nuova pubblicità firmata Studio Volpi

Lo spot è il secondo capitolo della campagna "È la vita che ti porta" che celebra i 50 anni del marchio

dierre.png

Dierre, marchio italiano tra i principali protagonisti nel settore delle porte blindate, interne e chiusure di sicurezza, prosegue i festeggiamenti del suo 50° anniversario con il secondo capitolo della sua campagna di comunicazione intitolata "È la vita che ti porta" e il lancio della nuova porta blindata D180.


Leggi anche: DIERRE CELEBRA 50 ANNI CON LA NUOVA CAMPAGNA 'È LA VITA CHE TI PORTA'


La pubblicità è stata ideata dalla Strategic Innovation Company Studio Volpi ed è iniziata il 13 ottobre 2024. Proseguirà in diverse fasi nel corso del 2025.

Il fulcro di questo nuovo capitolo è la porta blindata D180, accompagnata dal claim “Libera i tuoi orizzonti”, che incarna l'eccellenza del Made in Italy con un mix di design, sicurezza e tecnologia. Lo spot televisivo, andrà in onda sulle reti RAI, Mediaset, La7 e Sky.

Per l'occasione, Dierre presenta anche un nuovo logo celebrativo e la firma "Le Porte dal Design Italiano," sottolineando l'ampia gamma di soluzioni offerte per il settore residenziale e non. La campagna stampa vede protagonista anche il tennista Andrea Vavassori, scelto come brand ambassador per rappresentare i valori di forza ed eleganza dell'azienda.

"Con questa nuova campagna celebriamo 50 anni di storia, raccontiamo la passione che guida il nostro lavoro e ringraziamo chi ha scelto Dierre. Oggi le nostre porte proteggono oltre 5 milioni di case in tutto il mondo," afferma Laura De Robertis, direttrice marketing Dierre.

Chi ha lavorato alla campagna per Dierre

Ecco i professionisti coinvolti nel lancio della campagna:

CREDIT

  • Agenzia: STUDIO VOLPI
  • Head of branding and communication: Manuela Ferrante
  • Direzione Strategico_creativa: Daniele Freuli e Chiara Panci
  • Copywriter: Vincenzo Celli
  • Project Manager: Giorgia Burlini
  • Musica: TMB Factory, Roberto Baldi
  • Voce SPK: Roberto Benfenati
  • Fotografo: Alessandro Lercara
  • Assistenti fotografo: Marco Meomartini e Rodrigo Lupinetti
  • Casa di produzione: Blackball
  • Regia: Andrea Pecora
  • Dop: Sirio Vanelli
  • Ex. Producer: Federico Salvi
  • Producer: Sofia Lahmar
  • Production Manager: Alessandro Maffi
  • Set Designer: Eugenia Tartarelli
  • Stylist: Elena Matilde Cavallaro
  • Editor: Clara Dubau
  • Colorist: Daniel Pallucca
 
 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI