• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
22/11/2022
di Caterina Varpi

Qatar Tourism va on air con la campagna “No Football. No Worries". Il testimonial è Andrea Pirlo

La campagna si inserisce nel contesto di “Feel More in Qatar”, la nuova brand platform di Qatar Tourism

pirlo-qatar.jpg

L'ex calciatore italiano Andrea Pirlo è il protagonista di una nuova campagna globale di Qatar Tourism dal titolo "No Football. No Worries", a firma di AMV Bbdo. Il celebre sportivo, famoso per aver giocato nella Nazionale italiana con cui ha vinto i Mondiali nel 2006, mostrerà quanto il Qatar ha da offrire e come godersi il meglio del Medio Oriente.

In una serie di video promozionali dal tono umoristico, gli spettatori vedono Pirlo alle prese con svariate avventure in Qatar, dal sandboarding sulle dune del deserto del Mare Interno all'immersione nella cultura del Museo di Arte Islamica, passando per il kitesurfing nel nuovo resort del paese, Fuwairit Kite Beach.

Andrea Pirlo ha dichiarato: "Mi è piaciuto molto esplorare il Qatar: è un bellissimo paese con persone stupende e tantissime proposte da offrire. Che siate appassionati di sport o meno, potete godervi il Qatar e vivere avventure, cultura e attività emozionanti: ci sono già stato diverse volte e non vedo l'ora di tornarci."


Leggi anche: MONDIALI 2022: GLI SPOT PIÙ BELLI TRA IRONIA E SPETTACOLARITÀ


Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha affermato: “Il Qatar offre tutto il meglio del Medio Oriente in un unico luogo, sicuro e accessibile, insieme a un caloroso benvenuto ai visitatori provenienti da tutto il mondo. L’ospitalità qatariota è rivolta a tutti i visitatori che viaggiano nel nostro Paese, dove possono sperimentare il viaggio di una vita. Ci auguriamo che la nostra ultima divertente campagna vi faccia scoprire la varietà di avventure proposte, in grado di soddisfare una vasta gamma di preferenze e di budget.”

Gli spot saranno on air in 17 Paesi, compresa l'Italia, attraverso le emittenti televisive locali, sulle piattaforme social, tra cui Facebook, Instagram e Snapchat, e sulle piattaforme online come YouTube e la Rete Display di Google.

La campagna fa parte di "Feel More in Qatar”, la nuova brand platform globale di Qatar Tourism focalizzata sulle attività ed esperienze per famiglie che questa meta turistica offre.

A dicembre verrà lanciata anche la campagna principale “Feel More in Qatar”, che vedrà tre personaggi animati del luogo presentare a una famiglia la vasta gamma di esperienze che potranno sperimentare in Qatar. I personaggi – Shaheen, il falco, Maha, l'orice araba, e Lulu, la tartaruga embricata – rappresentano l’iconica fauna selvatica del Qatar e guidano la famiglia alla scoperta dell'anima del Paese.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI