Radio Kiss Kiss: al via la nuova campagna multicanale nazionale
Tra gli obiettivi, incrementare ulteriormente la brand awareness ed espandere il pubblico oltre l’ascolto lineare, integrando TV, digital e outdoor
Punta a incrementare ulteriormente la brand awareness, intercettare nuovi ascoltatori e consolidare il posizionamento dell’emittente come punto di riferimento per intrattenimento, positività e impegno sociale, la nuova campagna multicanale nazionale di Radio Kiss Kiss, in programma tra novembre e dicembre 2025.
«Con questa campagna di fine anno – commenta la Presidente ed Editore, Lucia Niespolo – vogliamo ribadire il ruolo di Radio Kiss Kiss come radio autentica, inclusiva e sempre più riconoscibile. Il nostro obiettivo è continuare a crescere, essere presenti dove le persone vivono le loro giornate e rafforzare un’identità che negli ultimi anni ha saputo conquistare milioni di ascoltatori e un posizionamento di primo piano nel panorama radiofonico italiano».
La pianificazione coinvolgerà i principali canali TV (Sky, LA7, Now e TV8) garantendo ampia copertura nazionale e alta frequenza di passaggi e valorizzando il linguaggio visivo e l’energia distintiva del mondo Kiss Kiss. Un racconto che prosegue il percorso di consolidamento dell’emittente, volto ad accrescere la spontaneità di riconoscimento del brand e la sua centralità nella vita quotidiana degli ascoltatori.
Parallelamente, una campagna outdoor vestirà Milano con formati ad alta visibilità nelle aree strategiche della città. Un’operazione mirata a rafforzare la riconoscibilità visiva e la leadership del marchio in un contesto urbano ad alta concentrazione di pubblico, professionisti e decision maker.
È inoltre prevista una presenza digitale con una pianificazione su ilmeteo.it. Il sito, visitato ogni giorno da milioni di utenti, permetterà di raggiungere un’audience ampia e trasversale attraverso formati video dinamici da 7 secondi, pensati per garantire immediatezza, impatto e memorabilità dei messaggi istituzionali dell'emittente.
Radio Kiss Kiss conferma così una strategia di comunicazione integrata e coerente, orientata alla crescita costante del brand e al rafforzamento del legame con il pubblico. Un percorso sostenuto dai risultati ottenuti nel 2025 sui canali social, che hanno registrato livelli importanti di engagement e viralità, confermando la capacità della radio di generare contenuti coinvolgenti e relazioni autentiche con la propria community. Tra le campagne social, si distingue, in particolare, il contest ViralizzAmi, partito ad ottobre, che in poche settimane dall’inizio ha già raggiunto numeri da record: grazie ai video pubblicati dai creator sono stati registrati oltre 85 milioni di impression.