Refurbed, il marketplace online di prodotti di elettronica ricondizionati, torna in televisione anche in Italia con due spot volti a presentare l’ampio portfolio di oggetti disponibili sull’ecommerce. I commercial sono on air da domenica 20 ottobre sulle reti del gruppo Mediaset con una formula che ricorda i giochi a premi dell’epoca d’oro della televisione lineare. Oltre alla tv, gli spot saranno visibili anche su YouTube ed altri canali digitali.
La campagna, che prende il nome “Qual è refurbed?” è stata ideata dall’agenzia viennese Heimat ed è frutto di una collaborazione con la casa di produzione austriaca Erna e il CMO di refurbed Jonny Ng.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
La comunicazione comprende un totale di quattro spot, di cui due per il mercato italiano, il cui stile ricorda i quiz televisivi.
Jonny Ng, CMO di refurbed, afferma: “Acquistare da refurbed rappresenta una scelta consapevole: i prodotti disponibili sulla nostra piattaforma costano fino al 40% in meno e hanno un impatto ambientale molto più basso; quindi, è una vittoria sia per il portafoglio che per il pianeta”. E aggiunge: “Volevamo che i nostri spot televisivi catturassero la gioia dei clienti che acquistano ricondizionato, portando questo messaggio a un pubblico più ampio. Questa campagna inoltre porta alla luce l’ampia offerta di prodotti di cui disponiamo e il nostro assortimento trasversale su più categorie. Con refurbed potete “ripensare il concetto di nuovo” per l'ufficio, per lo studio e per la casa”.
La campagna, già disponibile in Austria, Germania, Svezia e Olanda, è stata localizzata in Italia attraverso due spot incentrati sulla categoria smartphone e più in generale, sull’ampio portfolio di prodotti disponibili su refurbed. Con la campagna televisiva, la scale-up recentemente certificata B Corp completa il processo di rebranding globale iniziato nel gennaio 2024 con l'introduzione di una nuova identità aziendale.