• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/10/2024
di Teresa Nappi

Ritter Sport presenta il nuovo Cioccolato Fondente Extra 70% con uno spot firmato Verba

Il brand lancia un nuovo capitolo del racconto sulla qualità delle sue tavolette di cioccolato, realizzato dall'agenzia di DDB Group Italy. La pianificazione, a cura di Wavemaker, coinvolge linear tv, addressable e digital preroll

Ritter-Sport-Spot (1).png

Ritter Sport torna a celebrare la qualità e la bontà delle sue tavolette di cioccolato con un nuovo spot ideato da Verba, agenzia del gruppo DDB Group Italy.

Lo spot prosegue il posizionamento del brand, che da sempre si distingue per una qualità "senza segreti", puntando sull’accurata selezione degli ingredienti e la creazione di abbinamenti unici.


Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR


Al centro della nuova campagna c'è l’ultimo nato nell’assortimento: il Cioccolato Fondente Extra 70%. La nuova tavoletta si distingue per la sua ricetta ricca e la forma innovativa, composta da 36 pezzetti progettati per offrire una consistenza perfetta e sprigionare tutte le note aromatiche del fondente.

Elena Saiani, Head of Marketing di Ritter Sport, ha commentato: “Il lancio del Fondente Extra 70% è una sfida avvincente in un mercato così consolidato come quello italiano. Anche per questa referenza abbiamo il nostro 'segreto', che trae fondamento dallo spirito innovativo, essenza del nostro brand.”

La pianificazione, a cura di Wavemaker, ha preso il via il 13 ottobre su tv lineare e addressable. Nel piano è previsto anche digital preroll, quest’ultimo iniziato il 6 ottobre.

Chi ha lavorato al nuovo spot Ritter Sport. I credits

Ritter

  • Head of Marketing Ritter Sport: Elena Saiani

Verba | DDB Group Italy

  • Chief Creative Officer: Luca Cortesini
  • Creative Directors: Guido Renda, Roberto Rotta
  • Art Director: Giacomo Held
  • Copywriter: Margherita Parlavecchio
  • Account Director: Lorenzo Demagistris
  • Account Executive: Chiara Francesca Torchia

CDP: Karen

  • Executive Producer: Tommaso Pellicci
  • Producer: Stefano Ottorino
  • Post production: Karen™
  • Post Production Supervisor: Giancarlo Giani
  • Ass. Post Production: Luna Milano
  • Regia: Alex Avella
  • Illustratore: Federico Epis
  • Editor: Sara Dicorato
  • Motion Graphic Designer: Gabriele Lo Russo
  • Audio: Top Digital

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI