Unieuro punta su Rocco Siffredi per la sua nuova campagna pubblicitaria lanciata in occasione del Black Friday. E naturalmente per la catena, grazie alla presenza del celebre attore hard, non potrà che essere il suo “Black Friday più lungo della nostra storia”.
In occasione del Black Friday, Unieuro ha infatti deciso di proporre tanti prodotti del suo catalogo scontati. Nello spot Rocco Siffredi recita insieme alla moglie, Rosa Caracciolo, anche lei ex attrice pornografica, e i due figli. I componenti della famiglia Siffredi sono gli interpretidi divertenti sketch che li ritraggono durante la loro vita domestica e nei quali vengono svelati in maniera originale alcuni dei tanti prodotti disponibili in offerta nei punti vendita Unieuro e sul sito unieuro.it, da lunedì 12 a lunedì 26 novembre. Quindici giorni durante i quali i clienti potranno acquistare una ricca selezione di prodotti a prezzi decisamente convenienti, com’è nello spirito di uno degli appuntamenti dello shopping più attesi dagli italiani. In totale sono previsti 14 spot da 15” e da 30”.
L'agenzia è Red Cell, il centro media per l'offlline Media Italia, quello per l'online Digitouch. La direzione creativa è di Gianluca Nappi, la regia di Francesco Fei, la casa di produzione video Visionaria Film, quella audio Eccetera.
La campagna televisiva ha preso il via venerdì 9 novembre con gli spot teaser on air su tutte le principali emittenti, affiancata da una pianificazione anche su radio e media digitali. “Ancora una volta Unieuro è protagonista di una campagna coraggiosa nella quale abbiamo scelto come testimonial una famiglia non ordinaria, ma mostrandola in situazioni di normale quotidianità”, dichiara Marco Titi, Direttore Marketing di Unieuro. “La nostra volontà è stata quella di uscire dal coro delle numerose offerte che verranno proposte per il Black Friday non solo in termini di formula promozionale, ma anche di campagna advertising”. “La capacità di Unieuro di scegliere testimonial non convenzionali già in passato è risultata premiante per il nostro brand, afferma Enzo Panetta, Digital Marketing & Innovation Director di Unieuro. “In questo caso, l’autoironia coinvolgente della famiglia Siffredi saprà catturare l’attenzione degli utenti, confermando la nostra unicità e la nostra capacità di differenziarci. Un approccio che non abbiamo mancato di adottare anche nelle declinazioni digitali”.