Un'immagine dal nuovo spot Salumi DOP Piacentini
A partire dal 27 ottobre, prenderà il via la nuova campagna di comunicazione del Consorzio di Tutela Salumi DOP Piacentini, trasmessa sulle principali emittenti radio e tv nazionali, per un totale di oltre 1.000 passaggi. Tra queste, spiccano RAI Radio 1, 2 e 3, Radio Italia, Isoradio, RTL 102.5, Radio Zeta, Radio Freccia, La7 e Discovery, con spot televisivi da 15 secondi e spot radiofonici da 15 e 30 secondi.
Il messaggio centrale della campagna, comune sia agli spot tv che radio, è racchiuso nel claim “Il Sapore della Felicità”. L'iniziativa fa parte del progetto PSP 2023/2027 della Regione Emilia-Romagna nell’ambito dell’Intervento SRG10.
Leggi anche: TUTTE LE NEWS SULLE CAMPAGNE PUBBLICITARIE ON AIR
"In un momento complesso, anche dal punto di vista del mercato, il Consiglio di amministrazione del Consorzio ha deciso di lanciare questa campagna di comunicazione nazionale a novembre, un periodo chiave per la vendita dei salumi, per far conoscere al grande pubblico il valore della Coppa Piacentina, del Salame Piacentino e della Pancetta Piacentina", afferma Antonio Grossetti, presidente del Consorzio di Tutela.
Le riprese e il montaggio dello spot sono stati curati dall'agenzia TerraTremaFilm, mentre il copywriting e la pianificazione media, sia per la tv che per la radio, sono a cura del Consorzio.