Regione Liguria, Fausto Brizzi di nuovo regista dello spot on air durante il Festival di Sanremo
Il soggetto ha come protagonisti gli innamorati: saranno proprio questi ultimi a raccontare le bellezze e i luoghi iconici del territorio attraverso i loro baci
Manca poco al tanto atteso Festival di Sanremo e, come ogni anno, Regione Liguria andrà on air in prima serata su Rai 1 con uno spot dedicato alla propria offerta turistica e attraverso un flight che si articolerà durante le cinque serate della kermesse.
La pubblicità (anche questa volta) è diretta dal noto regista Fausto Brizzi mentre il soggetto ha come protagonisti gli innamorati. Saranno proprio questi ultimi a raccontare le bellezze e i luoghi iconici della Liguria attraverso i loro baci. Al momento i protagonisti dello spot non sono ancora stati scelti: sabato 20 gennaio prenderà il via il casting ufficiale.
Leggi anche: SANREMO 2024: TORNANO COSTA CROCIERE, ENI E SUZUKI. TRA LE NOVITÀ COCA-COLA E MUTTI
Regione Liguria on air a Sanremo: i precedenti
Lo scorso anno, sempre in occasione del Festival della canzone italiana, sono stati l’attore e cabarettista Maurizio Lastrico e l’attrice Alice Arcuri i due protagonisti dello spot. I due erano subentrati nel ruolo di testimonial ad Elisabetta Canalis, protagonista della campagna pubblicitaria del 2022. Per produrre gli spot dello scorso anno la Regione ha speso circa 200mila euro, costi in linea con quelli affrontati per la campagna promozionale del 2021, mentre quella con Elisabetta Canalis è costata nel complesso 240mila euro, di cui la metà utilizzata per il cachet della testimonial.