Pubblicità: il nuovo spot di Consilia firmato da Mind:in si ispira ai talent show
La campagna è on air su radio, digital e punto vendita con la pianificazione di The Media Lab
Con il claim “Selezioniamo solo prodotti di talento” ha preso il via sulle principali piattaforme digitali, radio e sul punto vendita, con la pianificazione di The Media Lab, la nuova campagna pubblicitaria di posizionamento del brand Consilia, che ha debuttato lo scorso anno in comunicazione.
La campagna ideata dal team di Mind:in, agenzia italiana che integra le neuroscienze e l’economia comportamentale nel proprio processo ideativo, è stata prodotta con inusuali tecniche di ripresa in animazione "passo uno". Sono previsti quattro diversi soggetti video, il primo dei quali, "Il Frollino Tuffatore", è già on air, mentre i successivi saranno rilasciati progressivamente nei prossimi mesi.
L’agenzia ha lavorato a un’evoluzione del posizionamento della marca che seleziona prodotti in molteplici settori (dal food, alla cura della casa, al pet-food) per proporli sotto la propria identity a sigillo di garanzia della loro qualità elevata e del prezzo, sempre competitivo.
“La campagna nasce dal desiderio di spiegare ai consumatori la fase di selezione che Consilia opera prima dell’inserimento di un prodotto nel suo assortimento - commenta Michela Bonetti, responsabile marketing della marca -. Chi meglio dei nostri prodotti, quindi, avrebbe potuto raccontare l’ardua selezione a cui è stato sottoposto, la performance di 'livello' necessaria per poter essere degno di entrare a far parte della squadra Consilia?”.
La nuova campagna Consilia. I crediti
Ecco chi ha lavorato alla nuova campagna di Consilia.
- Consilia-Direzione brand e marketing: Michela Bonetti
- Profiling e strategia: Morandi Enrico, Luca Roselli
- Direzione creativa: Roberto Sgarella
- Ideazione: Fabio Tridenti, Margherita Teodori
- Casa di Produzione: Dadomani