• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
25/09/2023
di Annalisa Pomponio

Sky in viaggio con WeRoad e Wavemaker Italy per la nuova campagna di riposizionamento

La travel agency ha prodotto format inediti e realizzato un reportage social alla scoperta dei luoghi iconici delle serie tv in onda su Sky

Sky in viaggio con Weroad e Wavemaker Italy per la nuova campagna di riposizionamento

Sky in viaggio con Weroad e Wavemaker Italy per la nuova campagna di riposizionamento

Nell'ambito della nuova campagna “È più bello tornare a casa con Sky” lanciata questo mese da Sky Italia, il broadcaster ha lanciato anche un progetto di branded content insieme a WeRoad, che punta sul concetto di “tornare a casa” coniugato con il periodo estivo scelto per l’on air. 

La strategia è stata disegnata da Wavemaker Italy in partnership con ZooCom, per creare un fil rouge tra l’inizio della campagna di riposizionamento di Sky - partita a maggio - e il periodo delle vacanze estive, con l’obiettivo di accompagnare le rispettive audience fino al canonico “back to school” di settembre.


Leggi anche: SKY ITALIA LANCIA IL NUOVO SPOT "È PIÙ BELLO TORNARE A CASA CON SKY". FIRMA SKY CREATIVE AGENCY


Attraverso contenuti condivisi nel corso di quest’estate sui canali Instagram, TikTok, Facebook, Telegram e la newsletter di WeRoad, sono stati coinvolti 1,9 milioni di follower. 

Il fulcro di questa campagna è un inedito reportage social: Giovanni Di Giacomo, conosciuto come GDG, coordinatore WeRoad e content creator, è stato sfidato a intrufolarsi nei gruppi WeRoad in giro per il mondo, alla ricerca dei luoghi più iconici delle famose serie tv trasmesse da Sky. Da Taormina all'Andalusia fino a New York, tra luglio e agosto GDG si è messo a caccia delle location di The White Lotus, Game of Thrones e And Just Like That. Tutti i contenuti raccolti da GDG sono stati condivisi sui profili ufficiali Instagram di WeRoad e di Sky. Un modo per creare engagement e connessione in vista del “rientro a casa”. 

Parallelamente, la campagna ha coinvolto anche 300 coordinatori di WeRoad, che hanno ricevuto da Sky una gift box contenente maschere per il viso, un antistress e una Sky Box per rendere più dolce e meno nostalgico il rientro a casa. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI