Somatoline SkinExpert, brand di beauty, inaugura una nuova era con il lancio della sua campagna globale "Choose the Beauty of Change". La creatività porta la firma dell’agenzia Ogilvy.
Ispirata al linguaggio ASMR per creare un'esperienza coinvolgente e sensoriale, la campagna celebra il potere individuale e la volontà di abbracciare il cambiamento senza alcun compromesso. “È un invito alle donne che desiderano riprendere il controllo della propria bellezza e del proprio benessere, trasformando la loro vita con decisione e costanza” recita la nota stampa.
"La nostra campagna per Somatoline SkinExpert rappresenta una rottura con il passato e una sfida agli schemi consolidati nel mondo beauty. In un settore spesso caratterizzato da messaggi edulcorati e stereotipi, abbiamo scelto di abbracciare il cambiamento in modo autentico e potente. Vogliamo ispirare le persone a vedere la bellezza come un'opportunità di trasformazione personale e di empowerment”, afferma Lavinia Francia, Executive Creative Director di Ogilvy Italia.
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La campagna Somatoline SkinExpert, pianificata da EssenceMediacom e prodotta da Black Mamba con la regia del duo francese J.A.C.K., è on air a partire dal 7 aprile in tv, sul digital e sui canali social del brand debuttando inizialmente in Italia, Spagna, Francia e Grecia.
Guarda lo spot:
"Choose the Beauty of Change" incarna l'idea che il cambiamento possa essere una scelta positiva, un'opportunità di crescita e di trasformazione personale, e non semplicemente un evento da subire e correggere. In un mondo dove le pressioni esterne spesso condizionano le nostre decisioni, questa campagna celebra il potere di scegliere autonomamente il proprio percorso di bellezza, senza vergogna ma con fiero impegno nel perseguirlo.
Con oltre 50 anni di esperienza scientifica e formule clinicamente testate, Somatoline SkinExpert vuole accompagnare tutte le donne nel loro percorso di bellezza grazie al suo nuovo Programma, una routine innovativa che combina una serie di prodotti per massimizzarne l’efficacia sulla pelle.
"Siamo felici di inaugurare con questa nuova campagna un nuovo capitolo per il Brand. Da leader in Farmacia nel corpo, vogliamo reinventare l'approccio alla categoria: grazie al lancio della nuova linea integratori - che sia affianca a prodotti iconici come lo Snellente 7 Notti - offriamo un vero e proprio "programma" sinergico in & out, per potenziare i risultati e trasformare i trattamenti corpo in un momento di caring sempre più quotidiano. Per questa nuova campagna, abbiamo scelto di rivolgere alle nostre clienti un invito a essere parte attiva di un percorso di cambiamento positivo. Anche perché, oltre l'efficacia, c'è il piacere di prendere un momento per sé e di vedere (e sentire) i risultati", afferma Francesca Bellone, Global Brand Director Somatoline.
La campagna globale "Choose the beauty of change": i crediti
Sono diversi i professionisti che hanno preso parte al progetto:
Agency: Ogilvy
- President e Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
- Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
- Creative team: Valentina Faravelli (Senior Art Director) Francesca Iaci (Senior Copywriter)
- Account Team: Laura Mora (Client Lead) Sara Fiume (Account Manager)
- Strategic Team: Luca Tapognani (Head of Strategy) Benedetta Gabrielli (Strategist)
- Social Media Team: Carola Bracci (Head of Social) Melanie Gemelli (Social Media Manager)
- Production Team: Sanam Bartoletti (Head of Production) Lorenzo Alaimo (Senior Producer)
Production Company: Black Mamba
- Executive producer: Stefano Monticelli
- Producer: Irene Rei
Director: J.a.c.k
- Dop: Simon Chaudoir
- Sound designer: Léo Copet
- Photographer: Manuel Tarquini, Ass.: Luca Maga
- Color correction: Daniel Pallucca
- Editing offline: Laura Parade
Online Post production: UVC