Nuova agenzia media e nuova campagna pubblicitaria per SumUp, l'azienda operativa negli strumenti per il business e nelle tecnologie di pagamento.
E' appena partita in Europa la campagna marketing “Romance is dead”, realizzata con l'obiettivo di raccontare il supporto offerto da SumUp alle imprese attraverso la semplicità e la velocità della propria suite di prodotti.
Il media planning e il media buying sono gestiti dal nuovo partner pubblicitario di SumUP: da inizio anno, infatti, la società ha iniziato a lavorare con Omnicom Media Group e, in particolare, con Hearts & Science, il network guidato nel nostro paese del managing director Emanule Giraldi. Prima queste attività erano internalizzate.
La scelta del nuovo centro media è stata presa dall’azienda con sede a Londra al termine di una gara che ha riguardato le attività internazionali del gruppo. Hearts & Science è stata selezionata per diversi mercati, tra cui appunto l’Italia. Il budget per il nostro Paese dovrebbe ammontare, a quanto risulta alla nostra redazione, ad oltre 5 milioni di euro. Tra i paesi coinvolti nella campagna figurano, oltre all’Italia (Milano, Verona, Firenze, Palermo, Napoli, Torino e Roma), Germania, Regno Unito, Francia, Spagna e Svizzera.
Realizzata e prodotta da The Goodwins, diretta da Justus Becker e con la direzione video di Frank Griebe (Lola corre; Profumo - Storia di un assassino), la campagna multiprodotto è stata progettata in co-branding con i retailer italiani SumUp per i mercati principali dell’azienda. Nei prossimi dodici mesi, gli spot saranno visibili online, in tv (sui canali Rai, Mediaset, La7, Discovery e Sky), sui social e tramite outdoor advertising (billboard, pensiline degli autobus e nelle metropolitane".
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Al centro della nuova campagna pubblicitaria di SumUp, che vede protagonisti piccoli imprenditori, commercianti e liberi professionisti, vi è il contrasto tra l'idea, spesso romanzata, di come si immagini l’essere un imprenditore al giorno d’oggi e quella che invece è la realtà quotidiana: oltre a raggiungere gratificanti momenti di successo, la vita di un piccolo imprenditore è fatta di stress e difficoltà da gestire, dalla battaglia per costruire e mantenere la clientela alla gestione dei pagamenti.
Come suggerisce la campagna, per aiutare gli imprenditori ad affrontare queste sfide, SumUp mette a disposizione delle piccole imprese un’ampia suite di prodotti per ogni esigenza di business - da SumUp Cassa ai POS mobili, fino al Conto Aziendale - adatti a consentire pagamenti in modo rapido e semplice sia in negozio che online, e di gestire le attività in maniera integrata.
"La nuova campagna multiprodotto di SumUp è incentrata sull'autenticità. Non stiamo fornendo una rappresentazione idealizzata di cosa significhi essere lavoratori autonomi, ma cerchiamo di ritrarre la realtà quotidiana della gestione di una piccola impresa. Mettiamo in mostra e celebriamo il lavoro instancabile, il sacrificio, la passione e la dedizione con cui i nostri commercianti possono identificarsi nella loro vita quotidiana”, spiega Nina Etienne, Vice President Marketing Europe di SumUp. "In SumUp ci impegniamo a mettere i commercianti al centro della nostra attività e per farlo dobbiamo conoscerli a fondo e comprendere le loro difficoltà e le loro esigenze. Ecco perché vogliamo supportarli il più possibile nel loro viaggio con l'aiuto della nostra suite di strumenti aziendali e soluzioni di pagamento a 360 gradi, assicurandoci che la gestione delle loro entrate avvenga con facilità".
Credit
- Cliente: SumUp
- Agenzia creativa: The Goodwins
- Direttore: Justus Becker
- Direzione video: Frank Griebe ('Run Lola Run', 'Profume')
- Località: Amburgo
- Fotografia: Tom Ziora
- Mercati di destinazione: Germania, Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Svizzera
- Pianificazione media: Omnicom Media Group