17/03/2025
di Mario Mancuso

Tim lancia il nuovo spot con Andrea Settembre e Mimì

La campagna è prevista sulle principali emittenti nazionali, connected TV, web, social media e nei punti vendita Tim con attività BTL dedicate

tim.png

È on air la nuova campagna di comunicazione di Tim che vede protagonisti Andrea Settembre, vincitore diSanremo Giovani e del Premio Tim, e Mimì, trionfatrice dell’ultima edizione diX Factor.


Leggi anche: PUBBLICITÀ: ROSE VILLAIN NELLO SPOT DI TIM


Nello spot, realizzato con Havas Milan e ambientato durante una festa, i due artisti si esibiscono in una reinterpretazione inedita del celebre brano "Figli delle Stelle" di Alan Sorrenti. La performance, sottolinea come la musica e la tecnologia siano in grado di connettere le persone, superando le barriere generazionali.

Durante l'esibizione, una ragazza riprende il momento con il nuovo Samsung Galaxy S25 AI, ma uno spettacolo pirotecnico disturba l'audio del video. Grazie alla nuova funzionalità "Audio Eraser" dello smartphone, l'intelligenza artificiale riesce ad eliminare i rumori di fondo con un solo click, garantendo un audio e un video perfetti da condividere con la potenza del 5G di TIM.

Lo spot mette in evidenza anche l'offerta Tim per l'acquisto del Samsung Galaxy S25 AI, con la possibilità di attivare la nuova eSIM con un click, disponibile in esclusiva nei negozi del Gruppo.

La campagna ètrasmessa sulle principali emittenti nazionali, sulle connected TV e supportata da una pianificazione videostrategy sul web, sui social media e nei punti vendita Tim con attività BTL dedicate.

Crediti:

  • Casa di Produzione: Cattleya
  • General manager & Executive producer: Martino Benvenuti
  • Regia: Valentina Be
  • Direttore della fotografia: Edoardo Bolli
  • Post produzione video: Artificio
  • Direzione musicale: Carlo Avarello
  • Azienda: Havas Milan

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI