Toffoletto De Luca Tamajo: al via la campagna pubblicitaria per la soluzione digitale Futuhro
Naming, branding e realizzazione dell'advertising sono di Francesco Emiliani. Il planning stampa, digital e radio è di Image Building
Toffoletto De Luca Tamajo, studio legale che si occupa prevalentemente della gestione dei rapporti di lavoro, lancia la prima campagna perFutuhro, la soluzione digitale all in one per la migliore gestione del capitale umano attraverso un software dedicato alle aziende per efficientare il processo di comunicazione e di trasmissione dei dati tra cliente e professionisti.
La campagna on air da ottobre, e declinata su un media mix diversificato tra carta, digital e radio, mette in luce i vantaggi e i punti di forza del prodotto Futuhro partendo dal concetto incluso nel nome: la nuova era delle risorse umane “hr” entra nel futuro, sottolineando la necessità di innovazione e digitalizzazione anche nella gestione di dipendenti e collaboratori da parte del datore di lavoro e del direttore del personale.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Con Futuhro l'azienda non ha solo un software ma beneficia di consulenza continuativa in materia hr, assistenza contrattuale e di supporto legale da parte dei professionisti di Toffoletto De Luca Tamajo. Nasce così anche il claim “We are hr onlive”, rappresentato dall’immagine in cui la forza dei consulenti si racconta in maniera iconica: i professionisti, sempre disponibili, si sostituiscono al terminale e creano un legame non solo virtuale ma anche fisico, agevolando la comunicazione tra cliente e consulente.
La strategia di comunicazione è stata sviluppata interamente dal team di business development e marketing di Toffoletto De Luca Tamajo composto da Mirko Galante, marketing e BD manager, Anne Carrion, marketing specialist e Valentina De Girolamo, product specialist.
Naming, branding e realizzazione sono curati dall’agenzia creativa di Francesco Emiliani, owner e direttore creativo esecutivo, con la partecipazione dei copywriter Davide Donati e Angela Palumbo, dell’art director Deborah Tomasino e della motion designer Giulia Muscillo. Le foto sono invece di Andrea Melcangi.
La pianificazione è stata curata infine da Image Building.