Trenitalia su digital e Ooh con la nuova campagna dedicata alla sicurezza
Firmano AB Comunicazioni e Dlvbbdo. Pianifica OMD
AB Comunicazioni e Dlvbbdo, dopo la vittoria della gara per la comunicazione di Ferservizi, firmano la nuova campagna di Trenitalia (Gruppo FS Italiane) “Farti muovere in sicurezza è il nostro viaggio più importante”: una serie di spot da 45”, 30” e 15” sviluppati per web, canali social e affissioni dinamiche e statiche distribuite su tutto il territorio nazionale. La pianificazione è di OMD.
Il tema della campagna, on air dall’11 aprile per quattro settimane, è quello del viaggio in piena sicurezza, concetto evocato attraverso la rappresentazione di un luogo fisico o immateriale dove la serenità che ne deriva è una sensazione personale ed intima. Ed è proprio questo il messaggio che Trenitalia - prima azienda ferroviaria al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification di Rina, certificato che testimonia l’importanza del modello di prevenzione e controllo adottato da Trenitalia – vuole comunicare ai passeggeri durante i propri spostamenti.
In occasione della campagna è stata lanciata la logo animation e il sound logo dedicato a firma di tutte le nuove campagne ADV di Trenitalia.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Crediti
AB Comunicazioni
- Direzione Creativa - Cristina Carsana
- Art Director- Benedetta Villa
- Copywriter - Nicholas Mingrino
- Account Supervisor: Silvia Restori
DLV BBDO
- Direzione Creativa Esecutiva – Daniele Dionisi, Serena Di Bruno
- Direzione Creativa – Giulia Ricciardi, Monica Carallo
- Art Director - Giulio Meoni
- Copywriter - Luciana Taurchini
- Account Director: Maria Vittoria Macconi
- Account Supervisor: Benedetta Libondi
Produzione
- Casa di produzione: Videonest Srl
- Casa di Produzione Logo Animation: Start Milano
- Fotografo: Neri Oddo