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14/10/2024
di Alessandra La Rosa

Pubblicità: Ultima torna on air con la campagna "Più umani" per il progetto Affidi Temporanei

Lo spot dal forte taglio emozionale porta la firma di VML Spagna. Pianificazione multimediale di Havas Media

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Ultima Petfood, brand di prodotti alimentari per cani e gatti, torna on air con la campagna “Più umani con l’obiettivo di presentare il nuovo progetto Affidi Temporanei, iniziativa lanciata da Enpa e supportata da Ultima che invita le persone ad aprire le porte di casa ad un pet per un periodo limitato.

Dopo il successo dell’anno scorso, la campagna “Più Umani” torna con uno spot emozionante e una narrazione profonda, mirata a ricordare come i nostri amici a quattro zampe possano risvegliare empatia e umanità in un mondo sempre più frenetico. Costruito attorno ad una storia toccante, lo spot mostra il rapporto tra un padre e sua figlia, in cui i protagonisti principali sono i cani e i gatti e il loro potere di risvegliare il lato più umano delle persone, spronandole ad essere più attente e sensibili. Lo spot lascia poi spazio al progetto Affidi Temporanei, un'esperienza unica che aiuta i cani e i gatti in attesa di una casa definitiva, e offre a chi partecipa l’occasione di sviluppare un legame significativo con un amico a quattro zampe. Ultima, oltre alla campagna di sensibilizzazione e ai progetti educational che svolge in collaborazione con Enpa, sarà al fianco dei futuri pet parents offrendo un aiuto concreto  a chiunque aderirà al programma, con fornitura di cibo per l’animale.


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La campagna, sviluppata da VML Spagna, prevede formati da 45 e 30 secondi e formati statici e video su Meta. Lo spot sarà on air dal 13 ottobre al 9 novembre sulle principali reti Rai, Mediaset, Cairo e Discovery, con una strategia di comunicazione integrata che prevede, oltre alla televisione, la tv non lineare su Amazon Prime e Rakuten e catch-up tv come Mediaset Infinity e Discovery+. La campagna si estende anche ai canali digitali, tra cui YouTube e Meta, dove coinvolgerà creator con lo scopo di ingaggiare le community e ampliare ulteriormente la sensibilizzazione e sarà on air fino al 10 novembre.

La pianificazione è a cura di Havas Media.

Di seguito lo spot.

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