Unobravo incoraggia le persone a esplorare le emozioni nella nuova campagna “Shades of you”
L’iniziativa, firmata Hello, prenderà vita sia sui social, grazie al coinvolgimento di talent e creator, sia offline, con un evento il 30 maggio a Milano in Piazza Tre Torri
In occasione del “Mental Health Awareness Month”, il mese dedicato alla consapevolezza della salute mentale, Unobravo, il servizio di psicologia online e Società Benefit, lancia “Shades of You”.
“Il Mental Health Awareness Month è per noi un’ottima occasione per accendere, ancora una volta, i riflettori sui temi legati alla salute mentale e incoraggiare le persone a mettere al centro sé stesse e il proprio benessere psicologico”, spiega Danila De Stefano, Ceo e Founder di Unobravo. “Purtroppo, il forte stigma che circonda queste tematiche porta ancora molti a reprimere le proprie emozioni e pensare erroneamente che provare certi stati d’animo possa essere sbagliato o sintomo di debolezza. Con 'Shades of You', vogliamo invitare le persone a scoprire tutte le emozioni che sentono, mostrando loro quanto sia normale e bello avere tanti colori e sfumature al proprio interno. Esplorare e abbracciare la nostra ricchezza emotiva è, infatti, il primo passo da compiere per conoscerci meglio, imparare ad apprezzare la nostra unicità e poter, così, vivere con maggior pienezza. In questo viaggio di scoperta dentro noi stessi, la terapia psicologica rappresenta sicuramente una preziosa alleata”.
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2024, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Realizzata in sinergia con l’agenzia creativa Hello, questa nuova campagna di sensibilizzazione si pone l’obiettivo di incoraggiare le persone a esplorare e abbracciare le infinite sfumature delle proprie emozioni. La comunicazione prenderà vita attraverso una serie di attività sui social e di influencer marketing e culminerà con una experience dal vivo il prossimo 30 maggio a Milano (in piazza Tre Torri, dalle 13 alle 22), durante la quale tutti avranno la possibilità di diventare protagonisti della campagna grazie a un’installazione che crea artwork personalizzati e mostra i colori delle emozioni.
L’attivazione “Shades of You” colorerà anche i social, con il coinvolgimento di influencer e creator scelti da Unobravo per la loro sensibilità verso i temi di salute mentale. Già prima dell’evento del 30 maggio a Milano, i talent contribuiranno a promuovere l’iniziativa, attraverso il racconto di esperienze vissute in prima persona e spiegando come, attraverso la terapia, hanno acquisito maggiore consapevolezza di sé e delle proprie emozioni.
I talent, inoltre, parteciperanno all’evento in Piazza Tre Torri per svelare il proprio artwork e tutte le sfumature del proprio universo emotivo. Nei giorni successivi, infine, Unobravo offrirà degli approfondimenti clinici sul tema delle emozioni dal suo profilo Instagram.