Vaillant conferma Fosbury Advertising e va on air e online con la nuova campagna
L’azienda del riscaldamento e della climatizzazione “supera ogni aspettativa” nella nuova comunicazione, che debutta su TV, Radio Web e Social. Planning di Dentsu X
Vaillant, protagonista nel campo del riscaldamento e della climatizzazione, debutta con una nuova campagna pubblicitaria dedicata al pubblico consumer dal claim "Con Vaillant abbiamo superato ogni tua aspettativa".
Leggi anche: PUBBLICITÀ 2022, TUTTE LE CAMPAGNE E I NUOVI SPOT IN PARTENZA
Quattro settimane di TV, radio, web e social - dal 23 ottobre al 18 dicembre - dedicate alle punte di diamante di casa Vaillant in supporto alla transizione energetica: aroTherm plus, la pompa di calore full-electric dal basso impatto ambientale, ed ecoTec plus, la caldaia a condensazione in classe A+, cattaerizzata da connettività ed alte prestazioni, in abbinamento al termostato sensoHome per minori consumi e maggiori benefici su costi ed emissioni.
Vaillant, le agenzie della nuova campagna pubblicitaria
Nel corso della campagna, verranno messi in onda 5.490 spot tv, il 50% dei quali in fascia prime time e con particolare focus sui talk show e sui momenti sportivi più rilevanti, mentre in radio la rotazione prevede 1.400 passaggi, con una quota preponderante sul drive time. I video sui social e sul digital prevedono il raggiungimento di 8 milioni di visualizzazioni totali. Il media spending destina il 50% dell'investimento alla tv, il 30% al digitale e il restante 20% alla radio.
Per la creatività è stata confermata l'agenzia Fosbury Advertising, mentre il centro media è Dentsu X. Entrambi sono partner consolidati con cui l'azienda tedesca intende continuare a lavorare anche il prossimo anno, ci ha fatto sapere Vaillant.
“Da quasi 150 anni le persone ripongono la massima fiducia nel nostro brand, e questo ci spinge a dare il meglio affinché la nostra eccellenza tecnologica continui a tradursi in prodotti unici, in grado di offrire il miglior benessere domestico possibile nel rispetto dell’ambiente”, ha dichiarato Giuseppe Molinari, Marketing Director di Vaillant Group Italia. “Ci rivolgiamo al consumatore comunicando in completa sinergia tra canali tradizionali e digitali per ribadire come le nostre pompe di calore e caldaie a gas di ultima generazione non solo rappresentino la miglior soluzione per prestazioni, efficienza e risparmio, ma anche e soprattutto, come queste rispondano efficacemente ai vitali temi delle emissioni di CO2 e del risparmio di risorse energetiche, garantendo modalità di consumo più rispettose del Pianeta, che Vaillant Group si impegna a proteggere, e tutelare, attraverso prodotti sempre più sostenibili, comportamenti etici e azioni e concrete”.